Luglio 3, 2019

7 consigli per viaggiare in famiglia con il camper a noleggio

Noleggiare un camper: i consigli degli esperti

L’organizzazione delle vacanze non è mai semplice. Questo lo sai, è ovvio. Se hai una famiglia, le variabili da considerare sono tante: il periodo delle ferie, il numero di componenti della tua famiglia, la destinazione e soprattutto il mezzo da utilizzare.

La scelta di un hotel spesso può non soddisfarti. Perché sei uno che desidera libertà. Perché sei uno che ha la curiosità di scoprire nuovi luoghi in totale autonomia. Beh, esiste una validissima alternativa all’hotel o alla casa vacanza: il camper.

Il camper?

Sì, hai capito bene.


Se hai un po’ di pazienza, ti spieghiamo quanti plus può avere una vacanza in camper rispetto al classico soggiorno in hotel. Ti illustriamo come un viaggio itinerante è la soluzione ideale per te e la tua famiglia.

Lo staff di Meteor Viaggi lavora da sempre per darti delle risposte pratiche e veloci che sciolgono tutti i tuoi dubbi sul noleggio di un camper e sul mezzo “camper” in sé.

Si hai capito bene, non dovrai imbarcarti il costo del camper acquistandolo, ma potrai provare questo modo di fare vacanza noleggiandolo.

 

Noleggio camper FAQ

 

 

  • Che cos’è il camper? 

 

  • Come funziona il noleggio camper?
  • Quanto costa un camper a noleggio?
  • Come funziona un camper?
  • Come organizzarsi al meglio per la vacanza?
  • Quali sono i vantaggi per i bambini e i genitori?

 

 

  • Che cos’è il camper? Non lo so davvero!
    Un camper è un autoveicolo ad uso speciale che presenta una cellula abitativa in grado di fornire tutti i comfort di una casa: letti, soggiorno, cucina e bagno.
    Si guida con normale patente B, è semplice e funzionale. 
  • Come funziona il noleggio camper?
    Il noleggio camper è una soluzione vantaggiosa ed economica per vivere le tue vacanze in maniera itinerante. Le pratiche da sbrigare non sono diverse da quelle di un normale noleggio auto.
  • Quanto mi costa un camper a noleggio?
    Il costo è variabile, segue fluttuazioni di mercato, proprio come gli hotel, il vantaggio però sta nel poter dividere il costo in base al numero di persone.
    A differenza di un hotel dove il costo è per persona, a bordo di un camper puoi dividere il costo di una giornata fino a 7 volte, 
    Il costo è anche legato al tipo di servizio che desideri: noi di Meteor Viaggi cerchiamo di offrire il miglior servizio al minor prezzo.

 

Tutti i nostri camper sono nuovi ed immatricolati nell’anno corrente, corredati di tutti gli accessori necessari per una vacanza indimenticabile.

Climatizzatore, veranda esterna, pannello solare, retrocamera, inverter, sono solo alcuni dei comfort che troverai sui nostri mezzi. 

 

  • Come funziona un camper?
    Un camper ha un funzionamento molto semplice.

 

Ci sono operazioni di routine come scaricare le acque reflue e riempire di acqua pulita il serbatoio, oltre che a ricaricare la batteria ausiliaria tramite cavo/rete elettrica 230 V, pannello solare o in marcia tramite l’alternatore. L’esperto incaricato che ti consegnerà il camper il giorno della partenza sarà lieto di spiegarti tutti i trucchi per viaggiare nel tuo camper al meglio e di rispondere a tutte le tue domande.

 

  • Come mi posso organizzare al meglio per la vacanza in camper?
    Se sei alla prima esperienza in camper, fai riferimento alla rete di aree sosta o campeggi in Italia e in Europa.
    E’ importante stabilire un itinerario, il numero di chilometri e quindi le ore da trascorrere in viaggio quotidianamente tra una sosta e l’altra.     
    Nei periodi estivi è buona norma contattare le strutture ricettive per prenotare una piazzola per il proprio veicolo.
    Puoi approfondire l’argomento seguendo questa guida.

 

Quali sono i vantaggi di una vacanza in camper per i bambini e i genitori?
Il viaggio in camper è apprezzato da tutti: genitori e figli.
I bambini non sentono il distacco di casa, non vivono lo stress dell’hotel e restano affascinati dall’emozione di vedere la propria “cameretta” viaggiare su quattro ruote.
Potrai contare sull’appoggio di un valido alleato sempre pronto nella gestione delle attività familiari; in vacanza sì, ma a casa quando vuoi.
Vivrai il viaggio come un’avventura, guardando la strada da una prospettiva diversa, con tempi e abitudini naturali, ti sentirai in contatto con l’ambiente e la cultura del posto.

 

Un consiglio da parte nostra

Il viaggio in camper è sicuramente un’esperienza che devi provare. Scegliere il giusto mezzo  è molto importante. La cosa fondamentale è identificare il numero di persone “l’equipaggio” che prenderà parte alla vacanza.
Controlla la quantità e la disposizione dei letti, ce ne sono di diverse tipologie.
Attenzione anche i ai vani di carico del camper infatti i portabagagli e i gavoni sono pensati per diversi utilizzi: potete caricare anche bici o scooter. Chiedi consigli, se sei alle prime armi, per scegliere il camper più adatto al tuo tipo di vacanza o attività ludico/sportiva.

Adesso non vi resta che prendere le ferie e partire, la strada ti aspetta!

#AD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/famigliavalente/public_html/wp-includes/class-wp-list-util.php on line 164

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram