Acquistare camper usato consigli e finanziamenti

Acquistare un camper usato va bene: ma quanto mi costi?

Acquistare un camper usato il boom in Italia

 

Anche quest’anno in Italia c’è stato un vero e proprio boom di acquisti di camper, basta vedere alla fiera di Parma quante presenze ci sono state. Questo ti fa capire quanto noi italiani amiamo sempre di più la vacanza itinerante. La crescita a due cifre delle immatricolazioni del 2017 conferma un trend in forte ascesa sia per le nuove immatricolazioni, sia per il segmento dell’usato. Grazie alle numerose aree sosta attrezzate nate negli ultimi periodi, un numero maggiore di famiglie con figli si sono avvicinate a questo modo di fare vacanza, unendo al risparmio, la comodità. Con l’avvicinarsi della bella stagione sono molte le persone che si recano presso un concessionario, oppure visitano i siti internet alla ricerca del camper usato da acquistare

 

Oggi in questo articolo, non parleremo ne di marche, ne di modelli ma affronteremo un discorso che tocca la maggior parte degli italiani, ovvero la possibilità di acquistare il loro sogno a quattro/sei ruote in comode rate, altrimenti non realizzabile.

 

Leggi anche: La guida definitiva per l’acquisto del camper usato

 

Acquisto camper usato parola all’esperto

 

Hai individuato il camper dei tuoi sogni? Ci sono tutti gli accessori indispensabili per poter viaggiare in totale libertà? La tua famiglia ti ha dato il via libera all’acquisto del camper? Allora il prossimo passo è procedere all’acquisto e ne parliamo con un esperto nel campo dei finanziamenti oltre che mediatore creditizio, Luca Corti.

 

Michele: ciao Luca, parlaci un pò di te e della tua professione.

 

Luca: certo Michele, molto volentieri, mi chiamo Luca Corti e sono collaboratore di Mediatore Creditizio regolarmente iscritto in OAM. Mi occupo di credito a 360° dal 2004. Mi sono avvicinato alla professione un po’ per caso, un po’ per necessita (anche io ho bisogno di soldi, non penserai che li colga sugli alberi ?) Ho lavorato con le maggiori finanziarie sul mercato con reciproca soddisfazione, ma sono diventato mediatore perché cerco di dare alla mia clientela il miglior servizio al miglior prezzo possibile.

 

Michele: ci puoi aiutare a fare luce su questo mondo intrigato dei finanziamenti per acquistare il nostro camper usato?

 

Luca: sappiamo bene che con i soldi in mano si ha la possibilità di contrattare sul prezzo con il concessionario, inoltre se l’ acquisto viene fatto da un privato, o si paga in contanti, assegno o bonifico, ma non possiamo usufruire di finanziamenti a meno che non ci si rechi in qualche agenzia di prestiti. Sono un camperista da tutta una vita, conosco benissimo i prezzi dei camper, anche io ho acquistato il mio a rate. In linea di massima, possono essere prese in considerazione due soluzioni:

 

  1. Finanziare l’acquisto

  2. Pagarlo in contanti

 

 

 

Prima ipotesi: ti vorrei chiarire che fare un finanziamento in convenzione dal concessionario vuol dire far guadagnare due volte il rivenditore. Esatto: due volte. Perché? Il rivenditore ti vende il Camper su cui ovviamente (non te lo racconto io) ha una commissione e ti vende anche il finanziamento (su cui ha una convenzione o un budget). Alla fine ti accorgerai che il tuo caravan ti sarà costato forse un po’ troppo nonostante tu lo abbia pagato a rate.

 

 

Simulazione su motore di ricerca prestiti famoso: 25.000€ x 84 mesi

Acquistare camper usato consigli e finanziamenti - Acquistare un camper usato va bene: ma quanto mi costi?

 

Seconda ipotesi: hai la disponibilità economica di avere accantonato negli anni un cifra tale per poter acquistare il camper in contanti e ti presenti dal concessionario che tutto felice incassa subito i suoi soldi e ti prepara il tuo camper per portarlo a casa tra una quindicina di giorni. Ottimo!

 

Quanto hai risparmiato? Sicuro che tra un paio di mesi non vorrai mettere i pannelli fotovoltaici o fare una miglioria al tuo camper? Come li finanzi?

 

Michele: Quindi cosa possiamo fare per acquistare il camper risparmiando?

 

Luca: come avrai capito l’unico modo per risparmiare è avere i soldi disponibili e contrattare con il venditore ed acquistare il camper.

 

Michele: quindi puoi trovare a me ed ai lettori del blog il modo di acquistare risparmiando senza toccare i  soldi in banca?

 

Luca: veramente!  Ti ricordo che sono un collaboratore di mediatore creditizio. Un consulente del credito. Cosa vuol dire? Ho la possibilità di erogarti un finanziamento a dei tassi agevolati, abbattendo le commissioni bancarie, accessorie e finanziarie e scegliendo per te il finanziamento più adatto, al miglior tasso e con la miglior finanziaria sul mercato attuale. In questo modo potrai iniziare la tua trattativa con il concessionario o con il privato che vuole disfarsi del suo camper per comprarne uno nuovo.

 

Michele: Grazie Luca per il tempo che mi hai dedicato, adesso ho un idea più chiara sul mondo dei finanziamenti.

 

Luca: Prego Michele, è stato un piacere aiutarti.

 

Luca ha riservato per gli amici di FAMIGLIAINFUGA condizioni speciali!

Luca Corti mediatore creditizio

mobile 0039 3395456139

 

You may also like

Email Newsletter