Aer Lingus: volare con la compagnia aerea irlandese

> Idee per viaggiare > Aer Lingus: volare con la compagnia aerea irlandese

Presentazione compagnia aerea e storia

La compagnia oggi: Aer Lingus è la compagnia aerea nazionale irlandese. Fondata nel 1936, serve circa 80 destinazioni negli Stati Uniti, in Africa e nella maggior parte dei paesi europei, principalmente dagli aeroporti di Belfast, Cork e Dublino. È stata membro dell’alleanza Oneworld fino al 2007.

La compagnia di ieri: Aer Lingus è stata fondata nell’aprile del 1936 dal governo irlandese. Ha fatto il suo primo volo solo cinque giorni dopo la sua creazione, da Dublino a Bristol. Nel gennaio 1940, il nuovo aeroporto di Dublino fu completato e la società trasferì la sua attività lì.

Durante la seconda guerra mondiale, fu costretta a interrompere le sue attività, che riprendevano gradualmente il 9 novembre 1945. Alla fine degli anni ’40, la compagnia prestò servizio a Bruxelles, Amsterdam e Roma.

Il 28 aprile 1958, Aer Lingus gestisce il suo primo volo transatlantico da Shannon a New York. Nel 1960, acquisì il suo primo aereo a reazione: tre Boeing 720 che verranno utilizzati per collegare New York. Nell’ottobre 2006, Aer Lingus è entrata nella borsa irlandese e nella borsa di Londra. Nel 2007, aggiunge l’aeroporto di Belfast, Irlanda del Nord, ai suoi principali aeroporti.

Oggi Aer Lingus è posseduta al 30% dalla compagnia aerea Ryanair. Trasporta quasi 10 milioni di passeggeri ogni anno in 80 destinazioni. Nel 2015, l’azienda viene acquistata da IAG.

Puoi trovare le offerte per i voli Per Lingus sui principali siti per la comparazione dei voli.

 

Servizi a bordo

A bordo, Aer Lingus ha due classi. In classe economica, l’azienda offre una gamma di piatti caldi e freddi e bevande. I giornali sono anche disponibili per i passeggeri. La classe Business è dotata di sedili reclinabili a 180 °, wi-fi e molti tipi di intrattenimento come film o canali musicali. Sul campo, i passeggeri beneficiano anche di check-in e imbarco prioritari, consegna prioritaria del bagaglio o accesso alle lounge.

 

Programma fedeltà

Per premiare i suoi viaggiatori più frequenti, Aer Lingus ha il programma fedeltà AerClub e fa parte del gruppo “Avios”, che consente ai membri di accumulare punti per ogni viaggio operato con la compagnia o uno dei suoi partner, Air Italy, Vueling, British Airways ed Iberia, ma anche prenotando hotel o noleggio auto per esempio. A seconda del numero di crediti guadagnati, i membri dell’AerClub raggiungono diversi livelli dando accesso a molti privilegi.

 

Check in Aer Lingus

Check in online

Per semplificare le cose, puoi effettuare il check-in online comodamente da casa o dall’ufficio e stampare la carta d’imbarco.

 

Controllo online in tempi e disponibilità

Le operazioni di check-in online con Per lingua sono molto semplici e veloci, basta stampare la carta d’imbarco e portarla con se!

 

Voli in Europa:

Quando viene effettuato il check-in online?
Puoi effettuare il check-in online entro 30 giorni dalla data di partenza su tutte le rotte in Europa.

Il check-in online per le prenotazioni di gruppo e le prenotazioni effettuate tramite il call centre Aer Lingus o un’agenzia di viaggi, è disponibile entro 30 ore dall’ora di partenza programmata.

Quando viene effettuato il check-in online?
Gli orari di chiusura del check-in online variano a seconda del luogo di partenza:

 

Voli intercontinentali:

Quando viene effettuato il check-in online?
È possibile effettuare il check-in online entro 24 ore dall’ora di partenza pianificata su tutte le rotte da e per il Nord America.

Quando viene effettuato il check-in online?
Il check-in online chiude 2 ore prima dell’orario di partenza previsto.

 

 

Check-in in aeroporto

Si consiglia di arrivare in aeroporto con un tempo sufficiente per il check-in e lo screening di sicurezza, soprattutto durante l’alta stagione estiva e nei periodi di vacanza più intensi

Chiusura check-in in aeroporto

  • Da / per il Nord America chiusura check-in: 75 minuti prima della partenza * check-in raccomandato: 3,5 ore prima della partenza
  • Voli in Europa chiusura check-in: 45 minuti prima della partenza * check-in raccomandato: 2 ore prima della partenza
  • Voli da Londra chiusura check-in: 30 minuti prima della partenza * check-in raccomandato: 2 ore prima della partenza

 

Bagaglio a mano Aer Lingus

Informazioni importanti per quanto riguarda il bagaglio a mano per i voli Aer Lingus.

Air lingus bagaglio a mano

Peso massimo: 10 kg (22 lb)
Dimensione massima:
Altezza: 55 cm (21,5 “)
Larghezza: 40 cm (15,5 “)
Lunghezza: 24 cm (9,5 “)

Puoi anche portare un piccolo oggetto personale, ad es. borsa piccola, laptop, duty free o fasciatoio con una dimensione massima:
Altezza: 25 cm (10 “)
Larghezza: 33 cm (13 “)
Lunghezza: 20 cm (8 “).

Misura il tuo bagaglio a mano con il cellulare, grazie alla nuova applicazione Momondo! Conoscerai in tempo reale se il tuo bagaglio è idoneo per essere accettato da tutte le compagnie aeree! Comodo no?

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.