Giugno 6, 2019

Air France: volare con la compagnia di bandiera francese

<< compagnia aerea Air France: un pò di storia

La compagnia aerea oggi: Air France è una delle più grandi compagnie aeree in Europa. Con KLM, costituisce il gruppo più grande del mondo in termini di fatturato. La compagnia aerea vola verso oltre 240 destinazioni in tutto il mondo dagli aeroporti di Parigi Roissy Charles de Gaulle. Air France è membro dell'alleanza SkyTeam.

Air France ieri: la compagnia Air France è stata fondata nel 1933. Al momento, serve già una rete di oltre 35 000 km. Nel 1946 fu l'inaugurazione del primo volo transatlantico con l'apertura della linea Parigi-New York.
Negli anni '60, era l'aspetto del motore a reazione: Air France modernizzò la sua flotta di conseguenza con l'acquisizione di un Caravelle e un Boeing 707. A quel tempo, la rete della compagnia era esteso a 350.000 km: è la più grande rete aerea del mondo.

Nel 1974, Air France si trasferì nel nuovo aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle. Nel 1976, il Concorde fece il suo primo volo sulla rotta Parigi-Dakar-Rio de Janeiro. Negli anni '90, Air France si fuse con la compagnia aerea francese UTA e poi con Air Inter, diventando uno dei primi gruppi aerei del mondo. La fusione con KLM nel 2003 ha dato vita al gruppo leader nel trasporto aereo in Europa e uno dei gruppi leader a livello mondiale in termini di fatturato.
Dieci anni dopo, nel 2013, tre compagnie regionali dell'Air France hanno unito le forze per creare l'azienda. Nel 2016 è classificata terza compagnia aerea da Air Help.

 

Servizi a bordo

A bordo, Air France offre diversi livelli di comfort. In Premiere, approfitti della sala La Première, un controllo di sicurezza semplificato, uno staff che ti accompagna per tutto il viaggio, anche al tuo arrivo o durante una corrispondenza, comfort a bordo di ogni particolare con ad esempio sedili trasformabili in letto o pasti à la carte.

La Business Class ti consente di goderti Skypriority, accedere a Business Lounge o una cabina premium. La classe Premium Economy ti consente di goderti la skypriority, 2 sacchi fino a 23 kg ciascuno e in un posto comodo e regolabile, tra gli altri. Infine, in classe Economy, beneficerai di un bagaglio registrato incluso.

 

Programma fedeltà

Per premiare i suoi viaggiatori più fedeli, la compagnia aerea offre ai passeggeri il programma di fidelizzazione "Flying Blue", che consente di accumulare miglia. Esistono quattro livelli di appartenenza: avorio, argento, blu oro e blu platino, ciascuno con i suoi vantaggi, come l'imbarco prioritario o l'accesso alla lounge. Infine, per le società, le carte Corporates consentono ad esempio di ottenere punti, sconti sui voli o facilitare il pagamento e la gestione dei viaggi.

 

Regole bagagli Air France

Bagaglio a mano

  • Classe economica / Premium Economy (medio raggio) : avrai diritto a 1 bagaglio a mano di dimensioni fino a  55 cm x 35 cm x 25 cm  con maniglie e ruote, oltre a un accessorio personale di massimo 40 x 30 x 15 cm (tipo borsetta, computer ecc.) Il totale del bagaglio a mano Air France non deve superare 12 kg .
  • Premium Economy Class (a lungo raggio) / Business / Premiere  : Avrai diritto a 2bagagli a mano di 55 cm x 35 cm x 25 cm  con maniglie e ruote, oltre a un accessorio personale per un  massimo di 18 kg in totale .

Bagaglio a mano per bambini

Air France consente a un accompagnatore adulto in ginocchio un  bambino di età inferiore ai due anni di trasportare un bagaglio a mano di 55 cm x 35 cm x 25 cm e un massimo di 12 kg e un passeggino di 15 cm x 30 cm x 100 cm massimo.

Bagaglio in stiva

Con Air France, qualsiasi biglietto acquistato include il trasporto gratuito del bagaglio in stiva. Tuttavia, ma vanno seguite delle regole in base alla classe in cui si viaggia:

  • Classe economica : 1 valigia di massimo 158 cm (lunghezza + altezza + larghezza) per un peso massimo di 23 kg .
  • Classe Premium Economy  :  puoi trasportare 2 valigie fino a 158 cm (lunghezza + altezza + larghezza) per un peso massimo di 23 kg ciascuna .
  • Business class:  conta 2 valigie fino a 158 cm (lunghezza + altezza + larghezza) per un peso massimo di 32 kg ciascuno .
  • Prima classe:  Air France ti offre  3 valigie fino a 158 cm con un peso massimo  di 32 kg ciascuno .

Se possiedi la carta Flying Blue, sarai anche in grado di trasportare bagagli extra (23 kg in Eco e Premium Eco, 32 kg in Business e First).

Se hai scelto un biglietto Mini , è previsto un supplemento per il trasporto bagagli.

 

Check-in Air France

 

https://youtu.be/LpuJ122gSdM

 

Per effettuare il check-in online devi recarti sul sito di Air France, in homepage troverai la scheda Registrazione . Se non sei un cliente FlyingBlue, vai su Cerca una prenotazione , inserisci il numero di prenotazione  o il numero del biglietto e il numero del volo e fai clic su "Registrati". 

Durante la procedura di check-in online, potrai anche scegliere i posti sull'aereo e aggiungere un bagaglio o un'opzione Menu à la carte. Questi servizi potrebbero richiedere costi aggiuntivi.

Nella fase finale del processo si vedrà la carta d'imbarco in formato .pdf e salvarlo sul computer o cellulare per stamparla, o chiedere di ricevere via e-mail per stamparla in seguito. Puoi anche stamparla tramite un terminale interattivo in aeroporto .

La registrazione online ti aiuterà ad evitare di aspettare al banco del check-in dell'aeroporto se viaggi con bagaglio a mano che rispetti il ​​peso e le dimensioni richieste.

 

Quando fare il check-in online con Air France

Il check-in online e sul cellulare può essere effettuato dalle  30h prima dell'orario di partenza previsto del volo e 24 ore per i voli da Detroit, Minneapolis e Atlanta. Il tempo limite varia tra 20 e 90 minuti a seconda delle zone del tuo volo. Per maggiori informazioni consulta il sito della compagnia aerea Air France.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Settembre 16, 2021
Richiedere rimborso a Lufthansa: come fare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppCome richiedere rimborso  Se stai leggendo qui è perché sei interessato a richiedere rimborso a Lufthansa. Sicuramente diverse volte ti sarà quindi capitato d'effettuare dei viaggi con una compagnia aerea per motivi di lavoro o per svago, riscontrando però […]

Read More
Aprile 11, 2020
Volare con i bambini: ecco le compagnie aeree family friendly

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppViaggiare insieme ai bambini può essere un'esperienza molto difficile e snervante da attuare: prezzi alti, brutte occhiate lanciate dalla gente e servizi non sempre a misura delle tue esigenze. Eppure, esistono delle possibilità che vengono spesso sottovalutate: un viaggio […]

Read More
Marzo 15, 2020
Voli speciali Alitalia per permettere il rientro dei connazionali

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp(Roma 15 marzo 2020) Finalmente i connazionali rimasti bloccati in giro per il mondo potranno rientrare con voli speciali Alitalia. La compagnia aerea di bandiera, ha rilasciato un comunicato stampa dove dice che in coordinamento con l'unità di crisi […]

Read More
Gennaio 6, 2020
Concorso KLM vinci 2 biglietti

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppPer iniziare l’anno nuovo ecco un primo concorso e quale occasione migliore di questo. Basteranno pochi secondi e potreste vincere una coppia di biglietti aerei KLM per volare dove volete voi. Scadenza ore 24:00 del 31/1/2020 Partecipa Partecipa Premi  Il premio […]

Read More
Maggio 29, 2019
Aer Lingus: volare con la compagnia aerea irlandese

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppPresentazione compagnia aerea e storia La compagnia oggi: Aer Lingus è la compagnia aerea nazionale irlandese. Fondata nel 1936, serve circa 80 destinazioni negli Stati Uniti, in Africa e nella maggior parte dei paesi europei, principalmente dagli aeroporti di Belfast, Cork […]

Read More
Maggio 28, 2019
Aeroflot: volare con la compagnia aerea russa

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppCompagnia aerea russa: Aeroflot  Aeroflot oggi: Aeroflot è la più grande delle compagnie aeree russe. Trasporta oltre 10 milioni di passeggeri all'anno e serve 118 destinazioni in Europa, Nord America, Africa, Medio Oriente e Asia, con partenza dall'aeroporto di Mosca. Aeroflot è membro […]

Read More
Maggio 27, 2019
Volare con Air Italy compagnia aerea italiana

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAir Italy: presentazione e storia     Air Italy oggi: Air Italy è la seconda più grande azienda del paese dopo Alitalia. Con sede a Milano e Olbia, serve entrambe le destinazioni nazionali, Roma, Napoli e Palermo, così come l'Accra internazionale, Il […]

Read More
Maggio 18, 2019
Iberia Airlines: volare con la compagnia spagnola

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppIberia Airlines la storia     La compagnia oggi: Iberia è la prima compagnia aerea spagnola e una delle più grandi compagnie aeree europee. Iberia serve più di 100 destinazioni in quasi 45 paesi dall'aeroporto internazionale Madrid-Barajas. La compagnia spagnola è anche […]

Read More
Maggio 14, 2019
British Airways: volare con la compagnia britannica

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppBritish Airways presentazione e storia della compagnia britannica La compagnia oggi: British Airways è la più grande compagnia aerea britannica e una delle più grandi compagnie aeree d'Europa. Con una flotta di 245 aerei, la compagnia aerea serve più di 300 […]

Read More
Maggio 12, 2019
Classifica compagnie aeree migliori per servizi ed assistenza al cliente

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAirHelp, la più grande organizzazione mondiale per i diritti dei passeggeri, ha valutato le compagnie aeree e gli aeroporti in base al servizio, alle prestazioni in tempo reale e all'elaborazione delle richieste di risarcimento, creando così una classifica delle […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram