> Viaggiare In camper > Antifurto camper: come funzionano e quali sono i migliori 3
Antifurto camper

Antifurto camper: come funzionano e quali sono i migliori 3

Last Updated on 1 mese by Michele Valente

Allarmi per camper

Negli ultimi anni, le vendite dei camper sono più che raddoppiate, questo ha portato un’inevitabile aumento anche dei furti di mezzi ricreazionali.

Moltissimi proprietari hanno così fatto ricorso ad antifurto per proteggere la loro casa su ruote.

L’antifurto per camper è un dispositivo di sicurezza essenziale che fornisce un livello di protezione necessario per prevenire le effrazioni durate i tuoi viaggi in camper oppure sotto casa.

Per l’acquisto di questo tipo di allarmi esistono ottime opzioni. Ma ci sono alcuni fattori da valutare. Questa guida può aiutare voi e la vostra famiglia a trovare il migliore.

Come scegliere il miglior antifurto per camper

Il miglior antifurto per camper è quello che si adatta alle tue esigenze e al tuo budget, ma ci sono alcuni elementi da considerare prima di scegliere. Quando decidi quale sia il sistema più adatto a te, pensa a quali caratteristiche sono importanti per la tua sicurezza.

Ecco alcuni elementi da considerare nella scelta di un antifurto per camper:

Prezzo

Il prezzo di un antifurto per camper varia a seconda del tipo di sistema e delle sue caratteristiche. È possibile trovare modelli di base a meno di 100 euro, mentre le opzioni più costose possono costare diverse migliaia di euro o più.

Complessità dell’installazione

La maggior parte dei sistemi di sicurezza è corredata da un manuale di installazione; tuttavia, se il tuo non lo è, devi affidarti a un installatore professionista che ti chiederà un compenso per i suoi servizi (spesso intorno ai 100/200 euro).

Dovrai inoltre assicurarti di avere a disposizione tempo sufficiente per installare il sistema, poiché l’installazione di un antifurto per camper non è necessariamente facile o veloce!

Tipologia di allarme

Esistono diversi tipi di allarmi e sistemi di sicurezza per il tuo camper. Quando si sceglie un allarme, è importante sapere che la maggior parte, non sono monitorati da una stazione centrale, quindi in caso di effrazione dovrai contattare tu stesso la polizia.

I tipi di allarme più comuni sono:

  • Rivelatori passivi a infrarossi (PIR) – Questi sensori rilevano le variazioni di calore emesse dagli oggetti in movimento. Sono economici e facili da installare, ma non sempre funzionano bene all’esterno perché possono essere influenzati dal vento e dalle condizioni atmosferiche.
  • Rilevatori di movimento – Questi sensori rilevano gli oggetti in movimento e inviano un segnale quando viene rilevato un movimento. I rilevatori di movimento possono essere utilizzati all’interno o all’esterno, ma sono più adatti a spazi piccoli come garage o magazzini, perché possono essere ingannati dall’ingresso di animali domestici o altri animali (o anche dal vento). Sono anche più costosi dei rilevatori PIR.
  • Rilevatori di rottura vetri – Questi sensori sono in grado di rilevare la rottura di vetri fino a 9 metri di distanza dall’unità, il che li rende utili per proteggere le finestre e le porte del camper (non sono efficaci nel rilevare l’ingresso forzato). I rilevatori di rottura vetri hanno in genere un costo maggiore rispetto ad altri tipi di allarme.

Antifurto camper: alimentazione

A batteria

Spesso vengono definiti “con cavo” o “senza cavo”. Un allarme a batteria funziona anche in caso di interruzione di corrente, ma è necessario sostituire continuamente le batterie. Inoltre, fa molto più rumore di un sistema cablato che prende l’energia dalla batteria del veicolo.

Cablato

Un allarme cablato viene alimentato dalla batteria da 12 volt, quindi non fa molto rumore quando manca la corrente. Tuttavia, se non vuoi sentire il suono del cinguettio ogni volta che qualcuno apre la porta, questo tipo di allarme non fa per te perché non ha una modalità silenziosa. Inoltre, sono più costosi degli allarmi senza fili e possono essere difficili da installare da soli in. quanto richiedono conoscenze di cablaggio e strumenti come crimpatrici e cacciaviti che non sempre sono inclusi nel kit.

Senza fili

Con questi allarmi non c’è bisogno di fili o di forare parti del camper perché trasmettono il segnale attraverso le onde radio invece di trasmetterlo attraverso i fili come fanno quelli cablati.

Quali sono i migliori antifurto camper?

 

TLOCK.IT

Antifurto camper

 

TCLOCK.IT è un’antifurto Satellitare GPS Tracker ha molte caratteristiche che lo rendono una scelta eccellente per chi cerca un sistema di antifurto per camper. Questo prodotto ha molte caratteristiche uniche che lo distinguono da altri marchi e modelli.

La prima caratteristica di questo prodotto è la capacità di tracciare il camper ovunque esso vada. Questo ti permette di tenere sotto controllo il tuo veicolo in ogni momento, anche quando non è in tuo possesso.

Il localizzatore GPS TLOCK.IT Antifurto Satellitare consente inoltre di sapere se qualcuno ha manomesso o scassinato il camper mentre era parcheggiato.

Ciò contribuisce a ridurre i furti e i danni causati dalle effrazioni, con conseguente risparmio di denaro e tempo per la riparazione dei danni causati da vandali e ladri che si introducono nei veicoli parcheggiati sul ciglio della strada o nei parcheggi di negozi o ristoranti, dove vengono parcheggiati durante la sera mentre i proprietari fanno acquisti o mangiano all’interno del locale.

 

KRASER KR940B Bloccasterzo antifurto per camper

Antifurto camper allarme

 

Il Kraser KR940B è stato progettato per proteggere il tuo camper dal furto. Può aiutarti a proteggere il tuo mezzo dai ladri, che non saranno in grado di rubarlo senza rompere il lucchetto.

Le caratteristiche principali di questo prodotto sono:

  • Il cavo è realizzato in filo d’acciaio antifurto. È resistente e facile da installare.
  • La serratura ha un elevato livello di sicurezza. Non avrai alcun problema quando lo userai quotidianamente.
  • È dotato di una chiave di sblocco di emergenza, che consente di aprire facilmente la serratura se si dimenticano le chiavi in casa o si perdono da qualche parte.
KRASER KR940B Antifurto Auto Blocca Sterzo Automobile Blocco Volante Codice, Bar Combinata Sicurezza Universale Camper Camion, Bloccasterzo Parcheggio Immobilizzatore Protezione Blindosterzo Veicolo
  • MULTIFUNZIONE: Bloccasterzo auto antifurto più funzionale e visibile per scoraggiare i ladri e limitare la rotazione del volante per prevenire il furto del veicolo. Blindosterzo auto, serratura a combinazione che incorpora un martello di emergenza per fuggire in caso di emergenza.
  • RESISTENZA: Antifurto blocca volante auto costruito in acciaio ad alta resistenza all'interno e robusto meccanismo di chiusura con combinazione a 5 cifre per garantire la massima sicurezza e un rapido utilizzo senza la necessità di una chiave con codice personalizzabile. Blocco sterzo comodo e facile da bloccare il volante in pochi secondi. Il codice di sicurezza può essere modificato solo in posizione sbloccata.
  • UNIVERSALE: Antifurto bloccasterzo progettato per essere più adattabile a tutti i tipi di auto, furgoni e camion. Blocco antifurto robusto sistema estensibile e retrattile con doppia forcella di bloccaggio a forma di U che si fissa più saldamente al volante.
  • QUALITÀ: Blocca auto antifurto realizzato con materiali di alta qualità e acciaio speciale ad alta resistenza contro il taglio, la perforazione, il cesoiamento e gli attacchi dei martelli. La serratura ha una struttura interna rinforzata e un'asta idraulica più sicura e resistente. Bloccavolante intero set è rivestito in PVC per evitare di danneggiare il volante, oltre ad avere una speciale maniglia in acciaio temprato ricoperta di schiuma nera ergonomica per proteggere l'interno del veicolo.
  • GARANZIA da Europa: Blocca sterzo per auto, Oltre alla prova di 30 giorni del prodotto, la cosa più importante è che se in futuro hai bisogno di assistenza, il responsabile del prodotto è qui in Europa e non in Cina, come nel caso altri prodotti equivalenti. Assicurati che sia il vero venditore del prodotto. KRASER di Equipmotor, una consolidata fabbrica con molti anni di esperienza nel mondo della protezione, ti offre una garanzia di 2 anni da qui.

 

PAJ GPS Power Finder – Localizzatore GPS per camper

allarmi per camper

 

Il PAJ GPS Power Finder è il primo dispositivo al mondo che consente di localizzare il camper in pochi secondi, anche se rubato.

Utilizza una nuova tecnologia nota come Quantum Entanglement per trovare il veicolo. Il dispositivo funziona inviando segnali radio codificati dalla batteria dell’auto a un satellite, che a sua volta invia segnali che rivelano la sua esatta posizione.

Tutto ciò avviene senza hardware o cavi aggiuntivi: basta collegare il dispositivo alla batteria dell’auto e via!

Inoltre, se il camper viene rubato e portato fuori dal raggio d’azione, il sistema di controllo energia del PAJ GPS spegne automaticamente tutti i sistemi elettrici, come luci, radio e accensione, impedendo ai ladri di avviare o portare via il veicolo.

Se tentano di estrarre la batteria, suona un allarme che ti avvisa del furto, in modo che tu possa chiamare immediatamente la polizia mentre i ladri sono ancora nel raggio d’azione ed hai il tempo di prenderli prima che si allontanino troppo.

Una volta recuperato il camper, è possibile utilizzare nuovamente il dispositivo semplicemente ricollegandolo per ripartire! Non dovrai più pagare per costosi servizi mensili che funzionano solo quando c’è un segnale cellulare disponibile!

PAJ GPS Power Finder- Localizzatore GPS per auto, moto, camion e camper con calamita - Antifurto auto - Batteria di lunga durata con tecnologia 4G LTE
  • RETE 4G STANDARD - I nostri localizzatori GPS di ultima generazione utilizzano la rete 4G, che li rende più veloci e con una copertura di rete ancora migliore. PAJ GPS è sempre in prima linea negli sviluppi per fornire ai nostri clienti il miglior servizio e la migliore tecnologia.
  • PROTEZIONE A LUNGO TERMINE GRAZIE A UNA BATTERIA DI LUNGA DURATA - La batteria da 10.000 mAh dura circa 40 giorni con un tempo di tracciamento attivo di circa 1h/giorno e in modalità standby fino a 90 giorni! Questo riduce la necessità di una ricarica costante.
  • MOLTEPLICI USI - Il POWER Finder 4G ha un forte magnete incorporato per un fissaggio sicuro, è estremamente robusto e resistente agli schizzi. La protezione ideale contro i furti d'auto, auto d'epoca, camper, roulotte, barche, trattori e molto altro.
  • PROTEZIONE CON NOTIFICHE- Ricevi avvisi per vibrazioni, sollevamento del tracker GPS, batteria scarica ed eccesso di velocità attraverso app e email. Riceverai una notifica in qualsiasi momento.
  • LOCALIZZAZIONE ONLINE - I vantagi della localizzazione online includono un tracciamento accurato a livello mondiale oltre a 100 giorni di informazioni sul percorso. Tutti gli allarmi e le funzioni possono essere impostati facilmente attarverso app. Scegli uno tra questi abbonamenti: 4,17€ al mese (99,99€ pagamento unico ogni 2 anni), 4,99€ al mese (59,88€ pagamento unico all'anno) o 6,99€ al mese (6,99€ pagamento mensile). Maggiori informazioni nella descrizione in seguito.

 

Antifurto camper economico

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.