Ogni anno, a Bibione, oltre ventimila partecipanti e 2.500 squadre prendono parte al torneo di Beach Volley Marathon. L’evento prevede, oltre alle attività sportive, una serie di iniziative come feste in spiaggia, serate in discoteca e molto altro.

Si tratta di un’occasione imperdibile per chi ama lo sport e il divertimento, grazie anche ai soggiorni convenzionati che consentono ai partecipanti di alloggiare in case mobili, hotel o campeggi. Proprio quest’ultima soluzione rappresenta una delle più gettonate per chi decide di prendere parte all’iniziativa sportiva e vivere un’esperienza a contatto con la natura. 

 

Sport – Mare – Divertimento

Credit:SportFelix

 

Chi sceglie di soggiornare in campeggio può accedere all’area attrezzata con i mezzi motorizzati. Fermo restando la totale autonomia dei villeggianti, sono previste alcune regole riguardanti il montaggio della tenda che deve avvenire entro le ore 23.00 del giorno in cui si effettua il check in.

E per chi non riesce a montare la tenda entra quell’ora? L’organizzazione del Beach Volley Marathon prevede l’opportunità di montarla in un piazzale secondario, diverso da quello scelto nella prenotazione. Non è consentito spostare la tenda nei giorni successivi, né richiedere il rimborso. 

Se invece siete amanti del camper, l’accesso all’area riservata avviene in due step: la sera del check in, è prevista la sosta in una piazzola temporanea e il mattino seguente ci si sposta nell’area prenotata.

 

Dove alloggiare per il Marathon: le migliori strutture

 

Camping Capalonga Bibione

Camping Capalonga Bibione

 

Bibione rappresenta la più popolare e apprezzata meta turistica scelta per le vacanze dagli Italiani, seconda solo a Rimini. La sua popolarità è dovuta anche all’organizzazione impeccabile di tutta la zona, con eventi ed iniziative, che consentono ai turisti di essere accolti nel miglior modo possibile. 

Una delle soluzioni più amate dalle persone che decidono di passare qualche giorno a Bibione è rappresentato dal campeggio. Questa sistemazione è una valida alternativa all’hotel e alle case perché risponde perfettamente alle esigenze di chi è alla ricerca di una struttura in grado di accogliere tutti, anche gli amici a 4 zampe. 

Facendo un giro veloce sui principali motori di ricerca è possibile imbattersi in numerosi risultati, tra questi è possibile individuare i migliori campeggi a Bibione (a 3 e 4 stelle):

  • il Camping Capalonga, una valida soluzione che riesce a coniugare il fascino della laguna con una spiaggia incantevole;
  • il Villaggio Turistico Internazionale, grazie all’organizzazione questa struttura è in grado di assecondare tutte le esigenze e i differenti gusti: relax, sport, benessere e divertimento.
  • il Camping Lido, situata al centro di Bibione Pineta rappresenta la soluzione ideale per chi cerca un’oasi di pace e tranquillità;
  • il Camping Residence il Tridente, che offre l’opportunità di scegliere tra l’opzione campeggio e l’opzione residence;
  • il Residence Dune Prestige, una costruzione recente, immersa nel verde della pineta di Bibione situata all’interno di un sito naturalistico.

 

 

Bibione beach volley - dove dormire

Dove dormire a Bibione durante il Marathon Beach volley

 

Questi sono solo alcune delle strutture che popolano la riviera di Bibione che offrono ai turisti accoglienza e organizzazione di ottimo livello. Sono quasi tutti convenzionati con il torneo di beach Volley di Bibione e offrono, in genere, convenzioni che prevedono un soggiorno di due o tre giorni con la possibilità di prendere parte alla manifestazione sportiva. 

 

 

Come è organizzato il Bibione beach volley Marathon

beach volley Marathon bibione

Bibione beach volley

 

L’organizzazione dell’evento è davvero impeccabile. Chi decide di perdervi parte difficilmente si annoierà, grazie al grande numero attività che sono state pensate per i partecipanti. La scelta spazia tra la visita ai padiglioni espositivi, alla partecipazione ad eventi sportivi o musicali, dallo Spritz Party (beach party con oltre venti mila persone e guest star da Radio Deejay) e discoteche aperte fino all’alba.

L’evento è in programma due volte all’anno:

  • dall’11 al 13 maggio;
  • dal 14 al 16 settembre.

L’importanza di questo evento sportivo è cresciuto negli anni al punto da essere considerati un evento di punta del settore tanto da essere annoverato nel sito americano flovolleyball.tv che si occupa dei 17 più importanti tornei di beach volley del mondo a cui bisogna partecipare. In questa speciale classifica, da qualche anno, è presente anche la Marathon di Bibione beach volley.

Dal momento che il numero di partecipanti è piuttosto elevato è necessario prenotare con largo anticipo, per essere sicuro di non perdere l’importante occasione di prendere parte ad uno degli eventi sportivi più importanti dell’estate italiana, nonché mondiale.