Bibione: Natura, Sport e Relax lungo la Splendida Costa Adriatica

Bibione

Bibione è la meta perfetta per gli amanti della natura e degli sport all’aria aperta. Grazie alla cura dei servizi, in questa splendida località balneare è possibile vivere tantissime nuove esperienze!

Inoltre, qui gli hotel, grazie alla loro professionalità e disponibilità, riescono a soddisfare le aspettative di un turismo esigente e in continua evoluzione. La spiaggia è dotata di animazione varia e gratuita per adulti e bambini. Infine, le piste ciclabili si estendono per le zone naturalistiche di pregio della località grazie all’attuazione di politiche ambientali certificate. 

Insomma, vieni a scoprire questa meravigliosa località che si affaccia sul mare Adriatico e sulle tranquille acque del fiume Tagliamento, abbracciata dal suggestivo ambiente lagunare.

Scopri dove alloggiare a Bibione

Le tante diverse tipologie di hotel con 3 stelle a Bibione, permettono di soddisfare le esigenze di tutti i visitatori! Per i cicloturisti, i Bike Hotel sono dotati di tutte le attrezzature necessarie per godersi la bella costa veneta su due ruote, con itinerari illustrati e escursioni guidate. Se invece preferisci camminare, i Walking Hotel offrono bastoncini telescopici e materiale informativo sui percorsi più suggestivi per scoprire la bellezza del nostro territorio. 

Se sogni una vacanza rilassante alle terme, puoi trovare alberghi che offrono sconti esclusivi sui trattamenti di bellezza proposti dal centro e sul soggiorno di chi prenota un ciclo di 12 giorni di cure termali. 

Infine, se ti stai preparando per una vacanza in famiglia, non puoi prenotare in un Family Hotel, pensati appositamente per far divertire i più piccoli e offrire servizi dedicati alle famiglie

come la Bibione Family Card, menù per bambini, seggiolini e spazio giochi attrezzato.

La Spiaggia di Bibione

La spiaggia di Bibione è un vero paradiso per gli amanti del mare, della vacanza attiva, del relax e del divertimento. Potrai scegliere tra mille attività diverse, dall’immersione nel mare, alla lettura di un buon libro all’ombra degli ombrelloni, fino alla pratica quotidiana del tuo sport preferito. Bibione offre tantissime opportunità di svago e divertimento, e l’animazione è completamente gratuita! 

Se viaggi con un animale domestico, non preoccuparti, la Spiaggia di Pluto è interamente dedicata a chi trascorre le vacanze con il proprio amico a quattro zampe. Bibione ha davvero tutto ciò che cerchi per una vacanza all’aperto indimenticabile.

Una natura indimenticabile

Bibione è una delle destinazioni turistiche più attente all’ambiente in Europa. Con la sua varietà di habitat, tra cui pinete, acque di foce, campagne, paludi, stagni e dune sabbiose, Bibione rappresenta una dimora perfetta per una vasta gamma di fauna selvatica. Potrai ammirare tartarughe di Hermann, cavalieri d’Italia e molto altro! La meta perfetta per una meravigliosa esperienza di turismo ecosostenibile!

Le attività Consigliate a Bibione

A Bibione, puoi sperimentare attività di ogni tipo: dalla bicicletta all’escursione, dall’immersione subacquea al surf, tutto in un’ambientazione incantevole. Scopri nuovi itinerari in bici lungo la Passeggiata Adriatico, o esplora la natura incontaminata nel parco della Valgrande dove potrai visitare anche degli scavi romani.

In acqua, cavalca le onde a bordo di una tavola da surf o fai una passeggiata in kayak nelle acque cristalline della laguna. E per gli amanti della spiaggia, la vasta area attrezzata offre campi da beach volley, beach tennis e beach soccer e organizza tornei per i più competitivi. Bibione è anche la meta perfetta per sperimentare attività più particolari come il Nordic Walking e il Surf-Casting. 

Per la loro unicità, ci sono quattro esperienze che ci suggeriamo particolarmente:

  • Nuotare con i cigni: A Bibione bellissimi cigni possono essere avvistati lungo la riva, creando emozioni uniche.
  • Tramonti in laguna: Nell’area di Bibione Pineda, l’incontro tra la laguna e il mare offre spettacolari tramonti ed un paesaggio unico.
  • Passeggiare in bici tra mare e laguna: le piste ciclabili collegano il lungomare al centro, ed i percorsi ti possono portare al faro o lungo il fiume Tagliamento. Qui potrai trovare anche degli splendidi scoiattoli.
  • Divertimento nei parchi: Tra Bibione e Lignano, ci sono parchi come il Luna Park, Gulliverlandia, Acquasplash e il Parco Zoo Punta Verde. Quest’ultimo ospita oltre 1000 animali di diverse specie ed è coinvolto nei programmi di riproduzione di specie minacciate.

Città da visitare partendo da Bibione

Nei dintorni di Bibione troverete numerose mete di grande interesse culturale e storico. Potrete visitare città d’arte come Venezia, Verona e Trieste, ammirando le antiche chiese, le dimore storiche e i giardini nascosti. Il Veneto è anche sinonimo di eccellente produzione vinicola e di tradizioni culinarie squisite, che potrete assaporare partecipando a fiere ed eventi vari. Bibione dispone di alcune aree verdi a ridosso del mare, perfetto per passeggiare o godere della piacevole ombra degli alberi. Non perdete l’occasione di unire natura, relax e cultura in un viaggio indimenticabile!

Come Arrivare a Bibione

La città è facilmente raggiungibile in diverse modalità. Se si sceglie l’auto, l’uscita consigliata dall’autostrada A4 in direzione Trieste è Portogruaro; da qui, seguendo le indicazioni per Bibione, si giunge a destinazione in circa 25 km. In alternativa, si può percorrere l’autostrada A23 in direzione Udine e Venezia, con uscita consigliata a Latisana; da qui, seguendo le indicazioni per Lignano Sabbiadoro e quindi per Bibione, si raggiunge la città. Se si preferisce il treno, le stazioni ferroviarie più vicine sono Portogruaro e Latisana dalle quali è possibile prendere un pullman regionale/interregionale o un taxi per raggiungere Bibione.