> Africa > Egitto > Clima a Sharm el Sheik: quale periodo migliore per andare?
Clima a Sharm el Sheik

Clima a Sharm el Sheik: quale periodo migliore per andare?

Last Updated on 10 mesi by Michele Valente

Clima a Sharm el Sheik

Sharm el-Sheik è insieme a Marsa Alam una località turistica egiziana famosa tra il deserto della penisola del Sinai e il Mar Rosso. È noto per le sue spiagge sabbiose riparate, le acque limpide e le barriere coralline.

La baia di Naama, con un viale alberato di palme, è piena di bar e ristoranti. Il parco nazionale di Ras Muhammad è un’importante destinazione per le immersioni, con la vita marina intorno alle barriere coralline di Shark e Yolanda e il relitto di Thistlegorm.

Sharm el Sheik a

Inverno a Sharm El Sheik: gli inverni a Sharm El Sheik durano da dicembre a febbraio. La temperatura media qui in questo periodo è di circa 19 ° C. La stagione invernale qui è generalmente più chiara e ci sono meno possibilità di pioggia rispetto alle altre stagioni, il che lo rende un ottimo momento per visitare Sharm El Sheik.

Primavera a Sharm El Sheik : la stagione primaverile a Sharm El Sheik dura da marzo a maggio e rappresenta un buon momento per visitare questa parte dell’Egitto. Le temperature diurne sono di 25 ° C, ideale per visitare la città.

Estate a Sharm El Sheik : le estati qui durano da giugno ad agosto e qui fa molto caldo. La temperatura media raggiunge circa 37 ° C e oltre, soprattutto in agosto quando l’umidità è la peggiore.

Questo non è sicuramente un buon momento per visitare Sharm El Sheik, poiché i piani turistici sarebbero difficili da seguire con il sole che ti picchia incessantemente. Le notti sono relativamente più fresche, ma non aspettarti che una fresca brezza lavi via il caldo. La temperatura notturna rimane intorno ai 30 ° C.

Autunno a Sharm El Sheik : la stagione autunnale a Sharm El Sheikh dura da settembre a novembre. Questo è uno dei periodi migliori per visitare Sharm El Sheik perché è il periodo di transizione dall’estate all’inverno, e quindi la temperatura non aumenta troppo.

La temperatura media giornaliera rimane intorno ai 31 ° C, mentre la temperatura notturna scende a circa 18 ° C.

MeseGenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
Min (°C)131416202427272827231915
Max (°C)222225303437383835322723

Mare: i mesi dove la temperatura è più calda sono quelli che vanno da giugno ad ottobre. I primi quattro mesi dell’anno l’acqua è più fredda.

sharm el sheikh meteo

Temperatura dell’acqua a Sharm el Sheik

MeseGenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
Temp. (°C)222121232426272828272524

Quando andare a Sharm el Sheik

Il periodo migliore per visitare Sharm El Sheik è da maggio a ottobre, quando il clima inizia a rinfrescarsi. Questo è il momento migliore per praticare sport acquatici, come le immersioni subacquee, lo snorkeling e le passeggiate in mare.