cosa mangiare a londra spendendo poco

Cosa mangiare a Londra spendendo poco: 5 piatti da provare

> Europa > Cosa mangiare a Londra spendendo poco: 5 piatti da provare

Richiedi gratuitamente il Guest pass per risparmiare fino al 60% sui viaggi!

viaggi economici

Last Updated on 1 settimana by Michele Valente

Mangiare a Londra economico

Londra è una città ricca di culture e cucine diverse. Dai piatti dei ristoranti stellati ai deliziosi curry indiani a piatti golosi del Borough Market, ce n’è per tutti i gusti.

Londra è una città che non dorme mai. Questo è particolarmente vero per quanto riguarda la scena gastronomica, e si possono trovare cibi straordinari durante tutto il giorno.

Ma ci sono alcuni prodotti che sono più economici di altri e noi abbiamo alcuni suggerimenti su dove trovarli.

Ecco cosa mangiare a Londra spendendo poco:

Biryani

dove mangiare a londra spendendo poco

 

La versione britannica del riso pilaf è un piatto economico, molti ristoranti offrono una porzione abbondante per circa 6 euro. È perfetto anche per i vegetariani, poiché è disponibile con carne o pesce come optional.

Se sei alla ricerca di un pasto economico ma non vuoi mangiare un solo piatto, il Biryani ti sazierà senza farti spendere troppo.

Bangers and mash

Bangers and mash dove mangiare a londra spendendo poco

 

Questo piatto a base di salsiccia e purè di patate è un altro piatto tradizionale britannico che viene spesso servito nei pub. Per poco meno di 7 euro, puoi avere un piatto pieno di salsicce calde condite con cipolle e sugo: il perfetto comfort food!

Fish and chips

cosa mangiare a londra spendendo poco fish and chips

 

A Londra ci sono molti ottimi negozi di fish and chips, dove si può trovare pesce pastellato con patatine fritte (fries) o anche piselli misti (un contorno). Una porzione di patatine fritte costa circa 3/4 euro, un pasto veloce ed economico.

Cockles & Mussels

Cockles Mussels dove mangiare a londra economico

 

Questo è uno dei piatti più conosciuti di Londra e non c’è da stupirsi: è semplicemente delizioso! È un piatto che si può trovare in tutta la città, ma il posto migliore per assaggiarlo è il Billingsgate Market, dove si possono trovare frutti di mare freschi provenienti da tutto il mondo.

Dove mangiare a Londra spendendo poco

Londra è una città per gli amanti del cibo internazionale, con un’abbondanza di ottimi ristoranti e caffè. Tuttavia, può essere costoso mangiare fuori, soprattutto se si viaggia con un budget limitato.

Ecco alcune idee su dove mangiare bene ed economico a Londra.

1. Brick Lane Curry House

Questo posto è molto simile a una versione indiana di Nando’s. Ha un ampio menu e puoi scegliere il tuo curry tra una selezione di carni, verdure ed extra.

I prezzi partono da appena 11 euro per un curry, quindi il rapporto qualità-prezzo è ottimo!

2. Honest Burger

Honest Burger serve hamburger preparati con ingredienti freschi e serviti con tutte le guarnizioni possibili! I loro hamburger partono da soli 6 euro e offrono anche opzioni vegetariane!

Se sei affamato prova il loro hamburger “Big Cheese” a sole 10 euro, con doppio formaggio, bacon, anelli di cipolla e sottaceti… gnam!

3. Il Breakfast Club

Questo posto è così buono che vale la pena di spostarsi per tutta Londra per mangiare qui. Hanno un’ottima selezione di cibi freschi a prezzi molto ragionevoli, comprese alcune opzioni vegane e vegetariane. Tutto viene preparato fresco su ordinazione, quindi non ci sarà da aspettare per mangiare!

4. Pret A Manger

Se sei alla ricerca di qualcosa di veloce, Pret A Manger prepara panini ed insalate a prezzi accessibili. Puoi anche farteli consegnare se non hai voglia di lasciare la tua camera!

5. Wagamamas

Se cerchi qualcosa di più veloce di Pret A Manger, questo è il posto giusto! Wagamamas serve piatti di ispirazione asiatica a prezzi accessibili, con la maggior parte dei pasti che non superano i 12 euro a persona.

Puoi anche ordinare piatti da asporto se non hai voglia di mangiare nel loro ristorante!

 

Street food

mangiare low cost londra

 

A Londra ci sono tantissimi venditori di cibo di strada che preparano di tutto, dai tacos agli hamburger, a prezzi molto più bassi di quelli dei ristoranti.

Da provare: The Big Chill al Camden Lock Market e al Brixton Village (entrambi aperti nei fine settimana), il furgone Hot Box Pizza a Peckham Rye Park e il furgone degli hamburger Patty & Bun vicino al Borough Market.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.