Giugno 10, 2021

Cosa vedere a Riccione: attrazioni da visitare

L'estate a Riccione

L'estate si avvicina e come ogni anno, arriva il momento di scegliere dove trascorrere le proprie vacanze estive. Se avete deciso di visitare la Riviera Romagnola avete senza ombra di dubbio fatto una scelta azzeccata, in quanto questa costa merita assolutamente di essere visitata e per tale motivo attira puntualmente a sè migliaia e migliaia di persone.

Tra le località più note e conosciute della riviera figura sicuramente Riccione, che risulta essere in grado di sorprendere ogni anno i turisti, in quanto non è un posto di solo mare: non a caso, è definita la perla verde dell’Adriatico poiché vanta la numerosa presenza di zone verdi, come viali alberati e parchi.

Oltre alle spiagge quindi, offre anche tanti altri servizi per le famiglie con bambini, quindi non resta che prenotare un family hotel a Riccione dove dormire. Di seguito vediamo quali sono i luoghi e le cose da visitare assolutamente.

 

1) Viale Ceccarini

Come già detto in precedenza, Riccione non è solo spiagge e relax, ma è soprattutto divertimento e movida. Se decidi di passare qui la tua estate quindi, non puoi escludere dal tuo tour viale Ceccarini.

Quest'ultimo infatti, è un luogo moderno e vivace, che costituisce il cuore della movida estiva. E' anche la via dello shopping: sono presenti tantissimi negozi di grandi firme, dove ogni anno migliaia di giovani e turisti si divertono a fare acquisti. Assolutamente da non perdere!

 

2) Villa Liberty

Non si può visitare la costa romagnola senza trascorrere un po' di tempo a vedere le ville liberty. La più importante tra queste è senza ombra di dubbio Villa Mussolini, che si trova nelle vicinanze di Viale Ceccarini.

E' situata proprio sul lungomare ed è considerata il principale simbolo del luogo, in quanto ha donato notorietà e importanza a questa località.

La fama della città infatti, aumentò notevolmente negli anni in cui essa fu edificata e ancora oggi quando si parla di Riccione non si può fare a meno di pensare a questa storica villa.

Un ulteriore edificio liberty di particolare importanza è Villa Franceschi, che attualmente è sede della Galleria di Arte Moderna e Contemporanea.

 

3) Il castello degli Agolanti

Questo antico (costruito nel 1300) ed affascinante castello sorge su una collina, nelle vicinanze dell'omonimo parco. Risulta essere ideale da visitare in ogni periodo dell'anno (in particolar modo in primavera ed estate) in quanto da qui si ha una vista veramente spettacolare.

Proprio per il suddetto motivo, ogni anno attira a sè sempre più turisti, che restano sorpresi dal panorama che si può godere da questo castello.

 

4) Arboreto Cicchetti

Tra le attrazioni più suggestive e visitate di Riccione, troviamo Arboreto Cicchetti. Anch'esso situato a pochi minuti da Viale Ceccarini, rappresenta un vivaio all'interno del quale esiste la possibilità di vedere tantissime tipologie di specie vegetali e non solo: per questo motivo, è considerato un patrimonio naturale e Riccione deve ad esso la denominazione di Perla Verde.

 

5) Oltremare

I parchi divertimento sono senza ombra di dubbio tra le attrazioni più interessanti e ambite del posto. Il più importante e suggestivo tra questi è rappresentato dall'Oltremare dove è infatti possibile avere un incontro ravvicinato con i tanto amati delfini, ma non solo.

E' circondato inoltre da una bellissima fattoria e per tale motivo risulta essere adatto per chiunque: adulti, ragazzi e bambini. Un vero e proprio spettacolo, da visitare assolutamente!

 

6) Aquafan

Riccione non è solo il regno dei parchi divertimento, ma anche dei parchi acquatici. Uno dei più conosciuti d'Italia infatti, si trova proprio qui. Parliamo dello splendido Aquafan, a cui gli amanti del divertimento e delle piscine non possono rinunciare.

Il parco in questione vanta la presenza di vasche e scivoli, ma non solo: durante l'intera giornata, l'intrattenimento offerto dalla struttura è costante e capace di soddisfare le esigenze di adulti, giovani e bambini.

 

7) Relax alle terme

Riccione è una località completa e non smette mai di stupire. E' veramente adatta a tutte le età: oltre ad essere un posto marittimo e dalla grande storia, risulta essere anche un famoso luogo termale.

Se ti trovi a Riccione quindi, non puoi fare a meno di passare una giornata alle terme. Le acque sulfuree che sgorgano qui sono considerate veramente miracolose: sono in grado di garantire relax e benessere e per tale ragione sono particolarmente indicate per la cura di alcune patologie.

Nei centri termali si può optare per massaggi o altre tipologie di trattamento. Sono aperti tutto l'anno e per questo motivo puoi effettuare un percorso termale anche in inverno.

Rappresentano la soluzione ideale per coloro che vogliono ottenere benefici dal punto di vista fisico e mentale.

Alla luce di quello che abbiamo avuto modo di vedere, passare le proprie vacanze estive a Riccione è senza dubbio una delle scelte migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Giugno 24, 2021
Perché scegliere un hotel sostenibile per una vacanza green con la famiglia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppVacanza sostenibile Fare una vacanza sostenibile con tutta la famiglia è proprio l’ideale per rilassarsi e per fare allo stesso tempo bene al pianeta. Le vacanze ecosostenibili non sono soltanto un trend del momento, perché ormai da parte di […]

Read More
Giugno 11, 2021
Cosa vedere a Cesenatico: attrazioni da visitare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppCesenatico e la Riviera Romagnola  Nel cuore della Riviera Romagnola sorge Cesenatico, un antico borgo di marinai e pescatori, oggi località balneare amata da turisti italiani e stranieri per la bellezza del suo mare e della sua splendida e […]

Read More
Giugno 6, 2021
Cosa fare a Misano Adriatico con la famiglia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppMisano Adriatico, meta ideale per ogni famiglia Misano Adriatico si trova in Emilia Romagna ed é la meta perfetta per una vacanza con la propria famiglia e ogni anno attira tantissime persone. In questo articolo ti consiglieremo cosa fare […]

Read More
Maggio 19, 2021
Bellaria Igea Marina: un mondo da scoprire con i bambini

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppBellaria Igea Marina con la famiglia Bellaria Igea Marina è una località in Emilia Romagna molto family, a misura di bambino e durante le vacanze si possono veramente fare tante cose appassionanti per tutta la famiglia e qui si […]

Read More
Agosto 5, 2020
Vacanze a Cattolica con bambini: cosa fare e cosa vedere

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppVacanze a Cattolica con bambini: informazioni utili L’Emilia-Romagna è, tutti gli anni, una delle mete preferite per le vacanze sia dagli italiani che dagli stranieri, grazie alle offerte in grado di soddisfare ogni genere di turista. La riviera è, […]

Read More
Maggio 6, 2020
Dove dormire a Riccione: 5 hotel economici per la famiglia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppDove dormire a Riccione senza spendere una fortuna Quale meta scegliere per godere pienamente del clima estivo caratteristico italiano? Dove ammirare spiagge immense e ben attrezzate e, allo stesso tempo, partecipare alla migliore movida presente sul territorio? La risposta […]

Read More
Aprile 28, 2020
Vivere a Bologna: la dotta, la grassa, la rossa

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppBologna, una città dai mille volti Bologna è una città denominata con vari appellativi: "la dotta", con evidente riferimento all'Alma Mater, la più antica università d'Europa che ha sede nel suo centro storico e "la grassa" in relazione all'arte […]

Read More
Aprile 21, 2020
Lambrusco: un vino molto famoso anche all'estero

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppCome si sa, l'Italia è famosa in tutto il mondo per la sua produzione di vini di qualità. Tra tutti, emerge il Lambrusco, vino rosso italiano più venduto, ma anche il più esportato all'estero. Questo è un vino che […]

Read More
Aprile 21, 2020
Parchi divertimento in Emilia Romagna: divertimento sulla costa

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppDivertimento per famiglie in Emilia Romagna Organizzare una vacanza con la tua famiglia è una delle cose più belle ed emozionanti che puoi fare, nella scelta della località l'Emilia Romagna può essere una scelta azzeccata, questa fantastica regione presenta […]

Read More
Marzo 21, 2020
Il Sangiovese: ottimo vino emiliano

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppIl Sangiovese emiliano Il Sangiovese è un rinomato vino rosso emiliano ricavato esclusivamente dall'omonimo vitigno. La viticoltura del Sangiovese è assai sviluppata in tutta Italia e raggiunge più del 10% dell'intera produzione vinicola nazionale, anche se i terreni tradizionalmente […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram