Giugno 17, 2018

Cosa vedere in Giappone: le 5 migliori città da non perdere

Cosa vedere in Giappone detto anche "Paese del Sol Levante". Giappone significa tradizione, palazzi imperiali, costumi radicati. Per questo tipo di viaggio, è consigliato un periodo di permanenza di due settimane, è risaputo che viaggiare fino all'altra parte del mondo richiede tempo, pertanto risulta necessario vedere quanto più possibile.

Coloro che vanno per la prima volta in Giappone sono affascinati dalla capitale: Tokyo, si trova sull’isola di Honshū, nella regione del Kantō ed è composta da quartieri speciali, città, villaggi e distretti, vivono quindici milioni di persone, le cose sono tantissime e non basterebbero centinaia di righe per elencarle.

Nel vostro itinerario potete includere: Kyoto, Osaka, Nara e Himeji, città vicine alla capitale, ognuna con cose imperdibili. Visitare il Giappone, vi consentirà di vivere un' esperienza unica, a seconda del luogo vi immergerete in paesaggi mozzafiato, cultura straordinaria, modernità, religiosità.

Vediamo come organizzare al meglio il vostro viaggio oltre oceano e cosa vedere nella vacanza da sogno!

 

Tokyo cosa vedere:

 

Cosa vedere a Tokyo viaggio in Giappone

Cosa vedere a Tokyo

 

Tokyo è una metropoli caotica che non esclude angoli tranquilli. La capitale del Giappone è ricca di bar a tema, di personaggi appassionati di manga e anime e di giovani alla ricerca della propria identità, tra abiti improbabili e capigliature tra le più originali al mondo.

Per scoprirla, occorre esplorare il cuore di ogni quartiere, a partire dal centro della città, dal Palazzo Imperiale e da Ginza, il quartiere commerciale più famoso di tutto il Giappone.

Shinjuku è il luogo dello shopping preferito dai tokyoti: ci sono boutique, grandi magazzini, negozi e centri commerciali sotterranei che si sviluppano tutto intorno alla stazione, già di per sé labirintica. Da non perdere: il panorama dal grattacielo Tokyo Metropolitan Government, Waseda University e squadra di baseball Yakult Swallows.

 

viaggio Giappone cosa vedere a Tokyo

Tokyo cosa vedere: Shinjuku

 

Aoyama è uno dei quartieri più eleganti, dove cultura e alta moda si intrecciano. Non solo shopping, ma anche arte e divertimento.

Odaiba è il quartiere sull'isola artificiale, dedicato allo svago, comprende diversi centri commerciali, una spiaggia artificiale, ristoranti, parchi di divertimenti e tanto altro.
Tokyo cosa vedere Gundam a Odaiba

Cosa vedere a Tokyo

 

Ueno, situato nella parte più orientale del centro di Tokyo, rappresenta un punto di eccellenza culturale grazie ai suoi musei, santuari e templi.

Kyoto cosa vedere:

 

Kyoto cosa vedere viaggio in Giappone tempio

 

Kyoto viene chiamata la città “dei mille templi”, il suo patrimonio è cultura dell' Unesco, rimasto intatto anche dopo la seconda guerra mondiale.

Muoversi a piedi è il modo migliore per visitare la città assaporando l'atmosfera dell'antica capitale e per esplorare angoli nascosti. Tuttavia, la città è grande e avrete bisogno di usare il bus, talvolta la metro e, se preferite, la bicicletta.

 

Kyoto cosa vedere Kinkakuji Tempio del padiglione d’oro

Kioto cose da vedere: Kinkakuji Temple o Tempio del padiglione d’oro

 

Questa città ha una certa importanza, poiché è proprio qui che ha avuto origine la cultura giapponese, è stata la Capitale del Paese dal 794 per più di 1000 anni.  In questo luogo è nata la famosa cerimonia del the (in giapponese “Cha no yu”); l’arte dell’ikebana, ossia la disposizione dei fiori, il teatro Kabuki, Izumo no Okuni; la Kyomai, una danza tipicamente ballata dalle Geisha e fondata da Yachiyo Inoue, "matsuri" (feste religiose tipiche giapponesi).

 

 

Osaka cosa vedere

 

Cosa vedere in Giappone castello di Osaka

Osaka cose da vedere: Il castello

 

Osaka è una grande città portuale e polo commerciale dell'isola giapponese di Honshu, famosa per l’architettura, la vita notturna e il cibo di strada. Il monumento storico principale della città è il castello di Osaka, risale al XVI secolo e ha subito diversi restauri.

La gastronomia locale e la vita notturna rappresentano senz'altro motivi di distinzione e due delle attrazioni principali della città.

Dal punto di vista religioso non potete perdervi: il Grande santuario di Sumiyoshi (住吉大社Sumiyoshi Taisha), uno dei più importanti e antichi santuari scintoisti del Giappone, il tempio Shitenno-Ji (四天王寺Shitennō-Ji), un antico tempio buddhista situato nella zona meridionale di Osaka, a circa 15 minuti a piedi dalla stazione Tennoji JR.
Osaka cosa vedere il Sumiyoshi

Cose da vedere ad Osaka: il Sumiyoshi

 

Cosa vedere in Giappone: Nara

 

Cosa visitare in Giappone Nara tempio

Cosa vedere in Giappone: tempio di Todai-Ji

 

Nara è rilassante, accogliente. Oltre a camminare per il Parco e dare da mangiare ai cervi, potrete visitare i Templi Tōdai-ji, Kōfuku-ji, l’Isuien Garden. A differenza delle altre città, è fatta per passeggiare e godere l' atmosfera calma.

In una città ricca di storia come Nara, un visitatore ha solo l’imbarazzo della scelta. I luoghi di maggior interesse sono tutti raggiungibili a piedi dalla Stazione Kintetsu di Nara oppure con il bus.

Il Parco è un’enorme riserva naturale che si estende dalla parte bassa di Nara e Naramachi fino ai piedi delle colline, comprende le aree del TodaiJi, del Giardino Isuien e il Santuario Kasuga Taisha. La sua caratteristica più interessante è l’alto numero di cervi che lo popolano e che frequentemente si avvicinano ai passanti per essere nutriti.

 

 

Visitare la città di Himejii

 

viaggio in Giappone il castello di Himejii

viaggio in Giappone: il castello di Himejii

 

La città di Himeji è piuttosto grande, si trova sull’isola di Honshu, nella zona sud-ovest della prefettura di Hyogo, nella regione di Kansai, non lontano dalla catena montuosa Chugoku, a nord del mare interno del Giappone, vicina a Kyoto e Osaka.

Da non perdere: il castello, costruito più di quattrocento anni fa, rimasto miracolosamente illeso durante i pesanti bombardamenti, il giardino Kokoen costruito nel 1992 per celebrare il centenario della fondazione della città, il suggestivo tempio Engyo-ji, celebre perché sono stati girati alcuni film.

 

Consigli per viaggio in Giappone

Se siete un gruppo di 10 persone e volete fare un viaggio in Giappone, dovete pianificare il periodo (da fine marzo fino a fine aprile il Giappone si colora di rosa, mentre da fine ottobre ai primi di dicembre troverete mille sfumature rosse e gialle). Sia il periodo primaverile che autunnale sono altamente consigliati in termini di emozioni.

 

Prenotando con largo anticipo troverete ottimi voli, il trucco sta nel prenotare 4 o 6 mesi di anticipo per assicurarsi di avere un biglietto a buon prezzo.  Dopo aver pianificato il vostro budget, dovete valutare un' assicurazione di viaggio, si aggira mediamente intorno ai 50 euro e soprattutto pianificare i vostri documenti (passaporto, visti).

5 comments on “Cosa vedere in Giappone: le 5 migliori città da non perdere”

  1. Il Giappone ha dei luoghi favolosi, purtroppo non ho mai avuto l'occasione di andarci ma i vostri consigli li tengo per quando andrò.

  2. I templi e le strutture giapponesi hanno una peculiarità straordinaria e mi piace davvero tanto il loro stile, magari prima o poi riuscirò ad andarci

  3. Il giappone come america e africa è da considerarsi proprio come un altro mondo, difficile da spiegare solo da scoprire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Marzo 3, 2020
Tour di una settimana in Giordania - Offerte Viaggi

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp(min. 6 partecipanti) ITINERARIO: GIORNO 1 – Visita alla città di Amman e al centro storico: collina della Cittadella, anfiteatro romano,  e mercati. GIORNO 2 – Visita all’antica città di Gerasa ed al castello di Ajloun. GIORNO 3 – […]

Read More
Febbraio 18, 2020
Dove andare in Asia per lavorare e vivere meglio

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppIl cambiamento  Molto spesso il cambiamento spaventa gli individui che optano per uno stile di vita sicuro, continuativo e di routine per la paura del rischio di intraprendere scelte e strade sbagliate. Ma spesso è proprio nel cambiamento il […]

Read More
Luglio 10, 2018
Trekking in Nepal: il mio piccolo sogno

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppQuando si parla di trekking in Nepal, non stiamo parlando solo di una bellissima avventura, ma di un'esperienza unica ed indimenticabile. Solo il pensare all' Himalaya ed alle meraviglie mozzafiato che puoi ammirare, mi fa venire voglia di partire […]

Read More
Giugno 11, 2018
Cosa vedere in India: 12 luoghi da visitare con la famiglia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppState organizzando un viaggio e state pensando ad una meta esotica? Cosa c'è di meglio delle vacanze nella penisola indiana? Ma cosa vedere in India? Un mare magnum di luoghi, persone, cultura, tradizioni, colori e religione, l'India è un […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram