Dove andare col camper a Pasqua

Dove andare col camper a Pasqua 2022

> Viaggiare In camper > Dove andare col camper a Pasqua 2022

Richiedi gratuitamente il Guest pass per risparmiare fino al 60% sui viaggi!

viaggi economici

Last Updated on 3 mesi by Michele Valente

Pasqua in camper

In questo articolo ti darò alcune informazioni su dove andare col camper a Pasqua 2022 con la famiglia.

Aprile è da tempo uno dei migliori periodi di vacanza per i molti amanti dei viaggi in camper: soprattutto Pasqua e Pasquetta, quando il risveglio della primavera ci fa impazzire, le belle giornate soleggiate iniziano a farci pensare a dove andare a Pasqua in vacanza.

Trascorrere le vacanze di Pasqua in camper è il modo migliore per unire libertà, relax e divertimento in famiglia.

Grazie alle moltissime aree di sosta, parcheggi e campeggi in tutta Italia, avrai l’imbarazzo della scelta!

Se non hai un camper ma hai intenzione di noleggiarne uno, i prezzi sono più accessibili che in alta stagione, non ci sono liste d’attesa e le prenotazioni possono essere fatte poco prima della partenza.

Resta il fatto che il tempo è forse l’unico ostacolo ad una vacanza perfetta: infatti anche se le temperature sono generalmente miti,  il rischio temporali è sempre dietro l’angolo.

Ecco quattro fantastici itinerari per un viaggio in camper a Pasqua:

Dove andare col camper a Pasqua in Toscana

La Toscana è una grande regione da esplorare con il tuo camper ! Scopri i migliori itinerari, consigli e suggerimenti per trascorrere un weekend di Pasqua memorabile.

Pasqua in camper a Firenze

Dove andare col camper a Pasqua FirenzeFirenze vale sempre la pena di essere visitata in camper non solo durante le festività pasquali, ma in qualsiasi periodo dell’anno.

Fin dal Medioevo, è stata uno dei centri artistici d’Europa, ancora oggi i suoi musei vantano dipinti di Botticelli e Michelangelo.

Ma a Pasqua, Firenze prende davvero vita, con celebrazioni speciali in tutta la città.

Firenze offre una serie di eventi e attività per tutta la famiglia durante la Pasqua, ma troverai moltissimi turisti durante le feste.

Le aree di sosta per camper a Firenze sono tutte a pochi passi dal centro della città, completamente attrezzate ed accessibili con il tuo camper.

Si possono trovare parcheggi, aree di sosta riservate e campeggi. Il modo più comodo ed economico è quello di scegliere un campeggio con un servizio di prenotazione che comprenda gli allacciamenti elettrici per il tuo camper.

Pasqua in camper a Siena

Dove andare col camper a Pasqua SienaLa primavera è il periodo migliore per visitare Siena. La città è meno affollata, il che rende più piacevole passeggiare e rilassarsi. Inoltre si può fare quello che fanno i locali: comprare un cono di gelato in piazza del Campo dove si corre il famoso Palio!

Passeggiare per Siena è il modo migliore per godere appieno delle sue bellezze, i monumenti e scoprire i suoi tesori nascosti, come la Chiesa di Sant’Agostino e Porta San Marco!

A Siena ci sono parcheggi per camper in cui è possibile fermarsi e visitare la città, ci sono parcheggi gestiti dal comune che quelli gestiti da privati.

Il parcheggio più vicino al centro è quello di Porta San Marco, Via di Vittorio Emanuele 24 ed è aperto dal 1 giugno al 15 settembre dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 19:00 (ultimo accesso).

Dove andare col camper a Pasqua in Umbria

La primavera in Umbria è un periodo meraviglioso! Trascorrere la Pasqua col camper in Umbria, ti permetterà di visitare piccoli borghi medievali.

Assicurati di fermarti in una trattoria tipica e di sperimentare tutto il buon cibo che l’Umbria ha da offrire.

Pasqua in camper a Perugia

Dove andare col camper a Pasqua PerugiaUna delle città più belle e uniche d’Italia, Perugia è la destinazione ideale per adulti e bambini da visitare durante la stagione primaverile.

Il clima mite la rende perfetta per esplorare il centro storico e godere di un’esperienza unica in Umbria.

Non c’è accesso veicolare al centro storico di Perugia, quindi è essenziale parcheggiare il camper fuori dalle mura della città.

Ci sono tre aree di sosta dedicate ai camper in periferia e nei dintorni, tutte molto comode e vicine ai mezzi pubblici che portano al centro della città.

Pasqua in camper sul lago Trasimeno

Dove andare col camper a Pasqua Lago TrasimenoIn primavera il lago Trasimeno è un paradiso per gli amanti della natura, della mountain bike e del trekking, con i suoi sentieri e borghi caratteristici.

Il lago Trasimeno non offre solo attività all’aria aperta, ma anche molte altre cose da fare: degustazioni di cibi locali, tour gastronomici, concerti teatrali, musicali, e molto altro ancora!

Ci sono quattro aree di sosta che si trovano sulle rive del Lago Trasimeno. I visitatori le troveranno nei villaggi di Passignano, Tuoro, San Feliciano e Castiglione del Lago.

 

Conclusioni

Ecco dove andare a Pasqua in camper! Se vuoi allontanarti dall’atmosfera troppo tesa della città , niente può essere perfetto come un viaggio in camper a Pasqua.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.