Dove dormire bene ad Arezzo: i 5 migliori alberghi

Arezzo è una città assolutamente da visitare almeno una volta nella vita, per poter scoprire tutte le meraviglie culturali che la popolano; inoltre trattandosi di un luogo toscano, potrete sicuramente allietare il vostro stomaco con del gustoso cibo locale, cucinato secondo le tradizioni locali. Architetture militari, religiose e civili che vanno dal medioevo al rinascimento incorniceranno l’esperienza della vostra visita ad Arezzo.

Per rendere indimenticabile l’esperienza manca solamente un’ultima cosa: sapere dove dormire bene ad Arezzo. Spesso il soggiorno, che sia per motivi di svago o di lavoro può essere rovinato da un albergo scadente o che riserva sorprese poco desiderate; vediamo quindi i migliori alberghi ad Arezzo, così da poter scegliere solamente il meglio e non sbagliare nella scelta.

Dove dormire ad Arezzo: Minerva Hotel

Dove dormire ad Arezzo - i 5 migliori alberghi - Minerva Hotel

Situato in Via Fiorentina questo albergo a 4 stelle offre una perfetta soluzione sia per viaggiatori alla scoperta della città che per clienti impegnati in un viaggio di lavoro. Il Minerva Hotel offre tre tipologie di camera dove soggiornare: camera Standard, Superior e Junior Suite; tutte sono dotate di bagno privato, aria condizionata, WiFi, telefono e tv Sky, nonché di un esclusivo accesso al centro Fitness situato nell’hotel.

Nella Junior Suite è presente inoltre un angolo salotto con divano e tavolo, tutte le camere sono ampie e luminose per offrire il massimo comfort agli ospiti.

L’Hotel inoltre è dotato di parcheggio, bar e ristorante, completano il quadro centro congressi, sale riunioni e centro fitness. Il tutto a pochissimi passi dal centro storico di Arezzo, immerso nella bellezza storica del territorio: un vero e proprio gioiello dove dormire e trascorrere degli attimi di relax durante il vostro viaggio ad Arezzo.

⭐️⭐️⭐️⭐️  Via Fiorentina, 4 – 52100 Arezzo – Tuscany, Italy

Prenota Adesso la tua camera

Dove dormire ad Arezzo: Hotel le Capanne

Dove dormire ad Arezzo - i 5 migliori alberghi - hotel-le-capanne

Situato nella zona sud di Arezzo, questo hotel è stato ricavato da un antico casale: ciò renderà ancora più rustica e sentita la vostra visita alla città. Nonostante le origini architettoniche dell’Hotel le Capanne, offre tutti i moderni servizi e agevolazioni al cliente, vi sono infatti un servizio di mountain bike gratuite per poter esplorare la città, piscina esterna, sala pc e stampanti, sala meeting e una piccola biblioteca.

Insomma, un soggiorno immerso nella natura ed in un ambiente rustico, dal sapore di un’epoca passata ma sempre incorniciato dai migliori servizi e opportunità. Le camere offerte dall’hotel sono la Superior Room (possibile averla anche tripla), Family Room e Studio Suite Apartment.
L’angolo delle Capanne è invece il nome del ristorante del complesso, che continua fedele a donare al cliente un’atmosfera elegante e ricercata con genuinità.

Dove dormire ad Arezzo: Etrusco hotel

Dove dormire ad Arezzo - i 5 migliori alberghi - Estrusco-Hotel

A poco meno di un paio di chilometri di distanza dal cuore di Arezzo potete trovare L’Etrusco Arezzo Hotel, che offre ai propri clienti camere Economy, Standard e Superior, ogni opzione è pensata per offrire il massimo comfort e la massima ospitalità rimanendo in linea con il budget del cliente. Ristorante e bar completano il complesso, per un soggiorno ad Arezzo indimenticabile e assolutamente comodo.

⭐️⭐️⭐️⭐️ Via Fleming 39 – 52100 AREZZO

Prenota Adesso la tua camera

Dove dormire ad Arezzo: Hotel Il Gentiluomo

Dove dormire ad Arezzo: hotel il Gentiluomo

Questo Hotel offre un’ampia varietà di scelta per la tipologia di camera dove pernottare: potrete trovare la soluzione perfetta per le vostre esigenze grazie alle numerose configurazioni messe a disposizione dall’Hotel Il Gentiluomo.

Dopo aver dormito in una delle stanze dell’albergo a 4 stelle perchè non approfittare anche dei suoi servizi aggiuntivi? E’ possibile per esempio mangiare al ristorante Il Podere, che rispetta tutte le regole della tradizione culinaria toscana per offrire ai propri ospiti non solo un riposo spensierato, ma anche un pasto appetitoso e tutto da gustare. Ci sono inoltre anche la pizzeria Il Podere, il bar e un centro benessere: che cosa c’è di meglio di sfruttare questa opportunità e godersi un soggiorno all’insegna del comfort?

⭐️⭐️⭐️⭐️ LOC. SAN GIULIANO, 1/A 52100 AREZZO (AR)

Prenota Adesso la tua camera

Dove dormire ad Arezzo: La Cantina Relais - Fattoria Il Cipresso

Dove dormire ad Arezzo: La Cantina Relais - Fattoria Il Cipresso

La Fattoria Il Cipresso è un’azienda agricola situata a circa 15 km dalla città di Arezzo, immersa nel Parco Naturale del Monte Lignano. Questo hotel dona la possibilità ai suoi clienti di poter soggiornare immersi nella natura, con la possibilità inoltre di poter godere dei prodotti locali confezionati con cura a poche centinaia di metri dalla vostra camera, venduti nel punto vendita dell’azienda, assolutamente da provare! Oltre alla possibilità di pernottamento, la Fattoria Il Cipresso offre dei corsi di cucina per imparare a cucinare prodotti tipici locali, e per i più appassionati anche delle passeggiate a cavallo.

⭐️⭐️⭐️⭐️ Loc Il Cipresso n 62 – Sassaia di Rigutino n 62 – 52100 Arezzo

Prenota Adesso la tua camera