Dove trovare fotografie gratis 

La fotografia è sempre stata parte integrante del design, purtroppo le bellissime immagini che ci piacerebbe usare per i nostri progetti sono coperte da copyright e vendute a prezzi esagerati da siti di stock. immagini famigliainfuga.comPer fortuna negli ultimi anni sono nati molti siti di fotografie in stock, con molte belle immagini libere da copyright e quindi di libero utilizzo. Oggi voglio segnalarvi alcuni dei tanti siti, ce ne sono tantissimi basta cercare. Ne elencherò solamente 7 tra i migliori (secondo il mio giudizio)

Molte di queste fotografie sono esenti da restrizioni di copyright o sono concesse in licenza creative commons public Domain dedication CC0. Ciò significa che è possibile copiare, modificare, distribuire, anche per scopi commerciali, senza chiedere l’autorizzazione.

Ma alcune fotografie potrebbero richiedere l’attribuzione, quindi il mio consiglio è di controllare di volta in volta.

StockSnap.io: StockSnap.io ha un grande e fornito database dove trovare fotografie gratis in alta risoluzione. La ricerca è molto semplice per trovare l’immagine che ci serve tra le migliaia in archivio. Ogni giorno vengono aggiunte centinaia di immagini di pubblico dominio e non richiedono nessuna attribuzione.

PixabayPixabay offre una grande collezione di fotografie in stock, vettori e illustrazioni. Tutte le foto vengono rilasciate sotto licenza Creative Commons CC0.

Freestocks.orgFreestock database dove trovare fotografie gratis di alta qualità, tutte rilasciate sotto licenza Creative Commons CC0.

Picography: Picography contiene bellissime fotografie gratuite presentate da Dave Meier e diversi altri fotografi. Tutte le foto vengono rilasciate sotto licenza Creative Commons CC0.

Foodiesfeed: Foodiesfeed offre dove trovare fotografie gratis di cibo sotto licenza Creative Commons CC0.

Kaboompics: Kaboompics ha immagine di ottima qualità che possono essere utilizzate liberamente ma non possono essere ridistribuite.

Pexels: Pexels offre immagini di buona qualità sotto licenza Creative Commons CC0

Come si può vedere, c’è un numero crescente di risorse fantastiche per la fotografia in stock. Questi siti web sono diventati una benedizione per i progettisti, i marketer ed i blogger. 

Naturalmente esistono molti altri siti di fotografie in stock, anche le immagini che si trovano tramite la ricerca con Google possono essere utilizzate (se libere da copyright )

In futuro testeremo altri siti e non mancheremo di segnalarli.

Seguiteci sui nostri canali!

Youtube ➡️ https://goo.gl/DCpPtL
Facebook ➡️ https://goo.gl/hjpEZc
Twitter ➡️ https://goo.gl/JDK1nZ
Google+ ➡️ https://goo.gl/ZzfS75
Instagram ➡️ https://goo.gl/6EWgv2
Pinterest ➡️ https://goo.gl/W8WrdV
Tumblr ➡️ https://goo.gl/oTFShg