Last Updated on 4 anni by Michele Valente
Motori accesi a Mirabilandia con Ducati
Lo scorso 18 aprile presso il parco divertimenti di Mirabilandia, è stata aperta una nuova area tutta dedicata alla famosissima Rossa di Borgo Panigale. Una novità unica a livello mondiale, un’intera area dedicata a un brand motociclistico. Un investimento di oltre 25 milioni di euro per rinnovare il più grande parco giochi d’Italia.
Finalmente anche gli amanti delle due ruote potranno dare libero sfogo alla loro voglia di guidare in tutta sicurezza e compiere derapate come in una gara grazie all’attrazione Diavel Ring. Mentre i più piccoli potranno salire a bordo di una vera moto Ducati e provare la sensazione di sentire il vento in faccia come un vero motociclista, quest’attrazione si chiama Kiddy Monster.
Simulatori Ducati a Mirabilandia
Sarà possibile vivere l’emozione “quasi reale” di montare in sella ad una Ducati V4R da 221cv all’interno di un simulatore innovativo costruito per addestrare i piloti alla guida professionale. L’attrazione si chiama Motion Sphere e per chi la proverà sarà come vivere un sogno. Un realismo mozzafiato grazie alla riproduzione fedele dei tracciati di gara.
Due Monster 1200 R, due Diavel Carbon e due 1299 Panigale R Final Edition i bolidi sugli altri sei simulatori presenti nell’area.
video by: Canale ufficiale YoutubeMirabilandia
Verso il futuro
Bisognerà attendere pazientemente per poter provare il primo duelling coaster interattivo su doppio binario, Desmo Race infatti è in fase di ottimizzazione del software, poi sarà pronto per offrire ai clienti del parco la possibilità di sfidarsi a colpi di acceleratore. Anche per l’attrazione Scrambler Run dovremo aspettare un pò, quindi attesa anche per la mitica Scrambler Ducati degli anni ’60 e ’70.
Ducati Store
Poteva mancare l’opportunità di acquistare gadget ricordo della mitica Ducati? Assolutamente no! Infatti all’interno dell’area si trova uno store ufficiale, il Ducati World Shop. Inoltre sono presenti 3 punti ristoro per soddisfare tutti gusti durante la pausa tra un’attrazione e l’altra: Paddock Cafè, Pit Stop eScrambler BBQ.
Per informazioni: https://ducatiworld.mirabilandia.it/