> Europa > Francia > Hotel economici Parigi: 5+ consigli su come e dove trovarli
alberghi economici parigi

Hotel economici Parigi: 5+ consigli su come e dove trovarli

Last Updated on 4 settimane by Michele Valente

In questo articolo ti aiuterò con alcuni semplici consigli, ma molto utili a trovare hotel economici a Parigi.

Dormire a Parigi

bb parigi centro economici

 

Parigi è nota per essere un luogo costoso da visitare, quindi come farai a permetterti una camera d’albergo per il tuo viaggio?

Beh, non temere! Questo articolo ti mostrerà dove trovare hotel economici a Parigi in modo che potrai spendere ciò che risparmi per visitare musei e per fare shopping durante il tuo viaggio in Francia.

 

Dove trovare hotel economici a Parigi

Il modo migliore per trovare hotel economici a Parigi è fare una ricerca online prima di partire.

Esistono diversi siti web che offrono recensioni e classifiche di diversi hotel in tutto il mondo:

 

Cercare un hotel economico a Parigi su Traveladvantage

hotel al centro di parigi economici
Hotel economici Parigi su Travel Advantage

 

Il modo migliore per trovare un hotel economico a Parigi è utilizzare un sito di prenotazioni online privato come traveladvantage.com.

Questo sito consente di risparmiare fino all’ 80% sui prezzi medi di tutte le piattaforme grazie all’opzione VIP e fino al 40% come ospite.

L’iscrizione come ospite è gratuita tramite invito, mentre quella VIP richiede un contributo annuale, ma ne vale assolutamente la pena, visto che si parla di centinaia di euro di risparmio per ogni viaggio!

Ecco quanto risparmio io come membro VIP 

hotel economici Parigi

 

Alberghi economici a Parigi con Expedia

hotel economici Parigi su Expedia

Expedia è un’ottima risorsa per trovare hotel economici a Parigi. Il sito ha migliaia di annunci a tutti i livelli di prezzo, comprese molte opzioni economiche.

Expedia dispone anche di un’applicazione per dispositivi mobili che consente di cercare gli hotel mentre si è in viaggio. Questo può essere utile se stai cercando un hotel all’ultimo minuto o se vuoi trovare qualcosa vicino al tuo hotel che sia aperto fino a tardi.

L’app di Expedia consente anche di effettuare il check-in e il check-out utilizzando il telefono.

Se vuoi pianificare in anticipo, Expedia ti permette di prenotare una camera fino a 35 giorni prima senza pagare nulla. Potrai pagare in un secondo momento quando arriverai in hotel o pre-pagare online con la tua carta di credito prima di partire.

In questo caso, assicurati che la tua banca permetta di effettuare l’acquisto senza addebitare un costo aggiuntivo per l’utilizzo della carta all’estero (alcune banche lo fanno).

 

Dormire a Parigi low cost con Hotels.com

Parigi hotel economici

Hotels.com è un ottimo punto di partenza per cercare hotel economici a Parigi.

Offre migliaia di offerte con ottimi prezzi e sconti sui migliori hotel di Parigi, Francia.

Se stai cercando hotel economici a Parigi, Hotels.com ha tutte le informazioni necessarie per trovare un ottimo affare su qualsiasi tipo di sistemazione desideri.

 

Prenota in anticipo un hotel economico a Parigi

hotel economici parigi online

 

Un altro modo per trovare hotel economici a Parigi è prenotare in anticipo. Non solo prenotando in anticipo avrai più opzioni a disposizione per scegliere dove soggiornare, ma potrai anche ottenere sconti su alcuni hotel che hanno posti liberi in determinati periodi dell’anno (come l’estate).

 

Cerca un hotel economico a Parigi fuori dal centro città

Infine, se possibile, prendi in considerazione la possibilità di soggiornare fuori dal centro di Parigi.

Anche se ciò può significare un minore accesso alle attrazioni e ad altre cose raggiungibili a piedi, si risparmierà sui costi di trasporto e forse si avrà anche la possibilità di trovare camere più spaziose per meno soldi rispetto al soggiorno nel centro di Parigi.

 

Le zone di Parigi dove trovare alberghi economici

Come ti ho anticipato, Parigi è una città costosa da visitare, ma è possibile trovare hotel economici.

Ecco alcune zone di Parigi dove troverai hotel economici:

 

Il Quartiere Latino

hotel economici parigi quartiere Latino

 

Il Quartiere Latino (5° arrondissement). È una zona molto frequentata da studenti e giovani, per cui sono disponibili molti alloggi economici. È anche vicino alle principali attrazioni turistiche come la Cattedrale di Notre Dame e la Senna.

 

Le Marais

hotel economici parigi le Marrais

 

Le Marais (3° arrondissement). Anch’essa vicina alle principali attrazioni, come la galleria d’arte Centre Pompidou, questa zona offre molti hotel e ostelli economici.

Tende ad attrarre più turisti che abitanti del luogo, data la sua vicinanza ai luoghi di maggiore interesse come Place des Vosges o Place de la Bastille, il che la rende meno popolare tra gli abitanti del luogo rispetto ad altre zone della città.

 

Châtelet-Les Halles

hotel economici parigi Chatelet Les Halles

 

Châtelet-Les Halles (1° arrondissement). Questa zona è vicina al centro commerciale Les Halles e alla stazione ferroviaria Gare du Nord. È anche vicino alla Cattedrale di Notre Dame e al Quartiere Latino.

 

Strasburgo-Saint-Denis

Strasburgo Saint Denis parigi hotel economici

 

Strasburgo-Saint-Denis (10° arrondissement). Questo quartiere è vicino a due importanti stazioni ferroviarie: Strasburgo-Saint-Denis e Gare de l’Est. È anche vicino al Museo d’Orsay e al Quartiere Latino.

 

Bastiglia

hotel economici a parigi Bastiglia

 

Bastiglia (11° arrondissement). Se cerchi un alloggio economico, questa è una buona zona per iniziare la tua ricerca.

Il quartiere della Bastiglia è pieno di hotel economici, ma è anche pieno di turisti e può essere rumoroso di notte a causa di tutti i bar presenti.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.