Maggio 18, 2019

Iberia Airlines: volare con la compagnia spagnola

Iberia Airlines la storia

 

Iberia check in

 

La compagnia oggi: Iberia è la prima compagnia aerea spagnola e una delle più grandi compagnie aeree europee. Iberia serve più di 100 destinazioni in quasi 45 paesi dall'aeroporto internazionale Madrid-Barajas. La compagnia spagnola è anche uno dei membri fondatori dell'alleanza aerea Oneworld.

L compagnia  ieri: Iberia, il cui nome ufficiale è "Iberia Lineas Aereas de España", è stata fondata nel 1927. E 'la più grande compagnia aerea spagnola e il primo che collega l'Europa per l'America Latina. Infatti, dal 1946, serve l'Argentina con un volo Madrid-Buenos Aires. Negli anni '50 Iberia lanciò i suoi primi voli transatlantici negli Stati Uniti servendo la città di New York.

Gli anni '60 vedono l'avvento del motore a reazione: l'azienda adatta e acquisisce tre DC-8 che verranno utilizzati sui suoi voli a lungo raggio. Nel 1977, Iberia trasporta 10 milioni di passeggeri. Negli anni '80 ha ampliato la propria flotta e ampliato la propria rete di destinazioni offrendo voli per Turchia, Grecia, Polonia e Kuwait. Nel 1990, Iberia è diventata la prima compagnia aerea in Europa a lanciare un programma di fidelizzazione per i suoi clienti abituali. Il suo sito web, www.iberia.com, è stato creato lo stesso anno. Nel 1999, è entrata a far parte dell'alleanza Oneworld.

Servizi a bordo

A bordo, Iberia ha diversi livelli di comfort. La classe economica offre sedili reclinabili e intrattenimento variegato. La classe Business è dotata di una cabina più spaziosa, il cui posto centrale rimane libero per tutti i voli interni, ma anche voli per l'Europa, il Nord Africa e il Medio Oriente. Il Business Club consente ad esempio di godersi poltrone e menù speciali. Infine, Business Plus offre ai passeggeri sedili convertibili, un touch screen individuale e intrattenimento con 15 audio e 26 canali video e una vasta gamma di giochi.

Programma fedeltà

Per premiare i suoi migliori clienti, la società ha sviluppato il programma di fidelizzazione "Iberia Plus". Insieme ad altre compagnie come British Airways, Aer Lingus, Air Italy e Vueling fa parte di "Avios" una raccolta punti. Quest'ultimo può accumulare punti, scambiabili in seguito per viaggi gratuiti, notti in hotel o noleggio di veicoli. Esistono diversi livelli, il classico, l'argento, l'oro e il platino. Ciascuna offre privilegi esclusivi come l'accesso a classi superiori, priorità sulle liste di attesa per le prenotazioni o l'accesso alle stanze VIP.

 

 

Check in Iberia

Chek-in online

Effettua il check-in online su Iberia.com in 5 semplici passaggi: ti serve solo un computer o un tablet con connessione Internet. Se possiedi uno smartphone puoi accedere ad iberia.mobi o scaricare le app per iPhone, Android o Blackberry.

  1. Stai cercando la tua prenotazione:

    Seleziona una delle due opzioni disponibili.

    • Codice di prenotazione. Dovresti fornire il codice di prenotazione o il localizzatore e il cognome del passeggero come appare sulla prenotazione.

    • Numero di carta Iberia Plus. Se hai inserito il numero della carta al momento della prenotazione, puoi effettuare la ricerca utilizzando solo il numero della tua carta Iberia Plus e il codice PIN.

  2. Selezione del volo:

    È possibile selezionare i voli per i quali si desidera effettuare il check-in.

  3. Selezione del posto:

    Puoi scegliere e prenotare il tuo posto con Iberia.com dal momento dell'acquisto. Se la tua tariffa non include la possibilità di scegliere e prenotare un posto, puoi farlo prima di volare ad un prezzo migliore rispetto all'aeroporto. Controlla le condizioni , a seconda della classe di cabina in cui desideri volare

  4. Confermare i dati:

    Controlla che tutte le informazioni siano corrette prima che vengano emesse le carte d'imbarco.

  5. Problema dell'imbarco:

    Puoi stampare la carta d'imbarco su PDF, ricevere il pass per cellulare via email o ricevere un messaggio di testo con un link per visualizzare o scaricare il tuo pass mobile. 1 copia della carta d'imbarco per volo o per tratta.

    E, se usi un iPhone o un iPod con la versione iOS6 o successiva, puoi facilmente scaricare la tua carta d'imbarco mobile sul tuo portafoglio Passbook.

Se si viaggia solo con il bagaglio a mano, controllare la porta d'imbarco sulle schermate di informazioni di volo e andare direttamente al gate dopo aver superato i controlli di sicurezza * dove è necessario mostrare la documentazione.

* Avendo autorizzato le procedure di check-in online, i servizi di sicurezza negli aeroporti possono, in circostanze eccezionali, limitare e / o limitare l'accesso alle aree d'imbarco. Se ciò accade a te, contatta il  personale Iberia in aeroporto che sarà lieto di aiutarti.

 

Bagaglio a mano Iberia

Oltre al bagaglio a mano, i passeggeri possono trasportare un solo accessorio personale in conformità con le dimensioni autorizzate (max 40x30x15 cm). Questo accessorio può essere uno di quelli elencati di seguito: valigetta o borsa o piccola valigetta o laptop. Se viaggi con un bambino, durante il volo potrai anche trasportare una busta contenente cibo, bevande e beni di prima necessità.

Misure bagaglio a mano

  • Dimensioni massime: 56 cm x 45 cm x 25 cm

  • Maniglia, tasche e ruote incluse nelle dimensioni.

  • Devi registrare qualsiasi bagaglio più grande di quanto indicato.

  • Questo bagaglio deve essere idoneo al modello di bagaglio a mano dell'aeroporto e deve essere in grado di sollevarlo nel bagaglio non assistito.

Non conosci le regole per il bagaglio a mano su Iberia? Usa l'applicazione di Momondo per smartphone e misuralo con la telecamera! Semplice ed efficiente.

5 comments on “Iberia Airlines: volare con la compagnia spagnola”

  1. la Iberia Airlines è una delle compagnie con cui non ho mai volato ma sembra molto buona, voi l'avete utilizzata spesso?

  2. Sembra buona come compagnia, l'ho sentita nominare ma non ho mai volato con loro. Grazie per questo articolo, la prenderò in considerazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Settembre 16, 2021
Richiedere rimborso a Lufthansa: come fare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppCome richiedere rimborso  Se stai leggendo qui è perché sei interessato a richiedere rimborso a Lufthansa. Sicuramente diverse volte ti sarà quindi capitato d'effettuare dei viaggi con una compagnia aerea per motivi di lavoro o per svago, riscontrando però […]

Read More
Aprile 11, 2020
Volare con i bambini: ecco le compagnie aeree family friendly

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppViaggiare insieme ai bambini può essere un'esperienza molto difficile e snervante da attuare: prezzi alti, brutte occhiate lanciate dalla gente e servizi non sempre a misura delle tue esigenze. Eppure, esistono delle possibilità che vengono spesso sottovalutate: un viaggio […]

Read More
Marzo 15, 2020
Voli speciali Alitalia per permettere il rientro dei connazionali

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp(Roma 15 marzo 2020) Finalmente i connazionali rimasti bloccati in giro per il mondo potranno rientrare con voli speciali Alitalia. La compagnia aerea di bandiera, ha rilasciato un comunicato stampa dove dice che in coordinamento con l'unità di crisi […]

Read More
Gennaio 6, 2020
Concorso KLM vinci 2 biglietti

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppPer iniziare l’anno nuovo ecco un primo concorso e quale occasione migliore di questo. Basteranno pochi secondi e potreste vincere una coppia di biglietti aerei KLM per volare dove volete voi. Scadenza ore 24:00 del 31/1/2020 Partecipa Partecipa Premi  Il premio […]

Read More
Giugno 6, 2019
Air France: volare con la compagnia di bandiera francese

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp<< compagnia aerea Air France: un pò di storia La compagnia aerea oggi: Air France è una delle più grandi compagnie aeree in Europa. Con KLM, costituisce il gruppo più grande del mondo in termini di fatturato. La compagnia aerea vola verso […]

Read More
Maggio 29, 2019
Aer Lingus: volare con la compagnia aerea irlandese

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppPresentazione compagnia aerea e storia La compagnia oggi: Aer Lingus è la compagnia aerea nazionale irlandese. Fondata nel 1936, serve circa 80 destinazioni negli Stati Uniti, in Africa e nella maggior parte dei paesi europei, principalmente dagli aeroporti di Belfast, Cork […]

Read More
Maggio 28, 2019
Aeroflot: volare con la compagnia aerea russa

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppCompagnia aerea russa: Aeroflot  Aeroflot oggi: Aeroflot è la più grande delle compagnie aeree russe. Trasporta oltre 10 milioni di passeggeri all'anno e serve 118 destinazioni in Europa, Nord America, Africa, Medio Oriente e Asia, con partenza dall'aeroporto di Mosca. Aeroflot è membro […]

Read More
Maggio 27, 2019
Volare con Air Italy compagnia aerea italiana

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAir Italy: presentazione e storia     Air Italy oggi: Air Italy è la seconda più grande azienda del paese dopo Alitalia. Con sede a Milano e Olbia, serve entrambe le destinazioni nazionali, Roma, Napoli e Palermo, così come l'Accra internazionale, Il […]

Read More
Maggio 14, 2019
British Airways: volare con la compagnia britannica

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppBritish Airways presentazione e storia della compagnia britannica La compagnia oggi: British Airways è la più grande compagnia aerea britannica e una delle più grandi compagnie aeree d'Europa. Con una flotta di 245 aerei, la compagnia aerea serve più di 300 […]

Read More
Maggio 12, 2019
Classifica compagnie aeree migliori per servizi ed assistenza al cliente

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAirHelp, la più grande organizzazione mondiale per i diritti dei passeggeri, ha valutato le compagnie aeree e gli aeroporti in base al servizio, alle prestazioni in tempo reale e all'elaborazione delle richieste di risarcimento, creando così una classifica delle […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram