> Come diventare blogger > Influencer viaggi: i 16 tra i migliori su Instagram
influencer viaggi

Influencer viaggi: i 16 tra i migliori su Instagram

Last Updated on 2 mesi by Michele Valente

Travel influencer

Durante il corso della vita molti hanno avuto il desiderio di fare un viaggio, chi nei meandri di terre lontane e avventurose, chi invece preferisce le zone limitrofe, vicine a casa ma comunque suggestive.

Oggi grazie a questo articolo ti indicherò alcuni travel influencer che di una passione ne hanno creato un lavoro. Parlo di quelle persone che usano i social media e non solo un blog di viaggi. Ecco i più amati e i più seguiti.

 

Nomadic Matt

influencer viaggi

 

Per la maggior parte della sua vita Matt ha vissuto una vita ordinaria affaccendato nello studio e con poca voglia di viaggiare. Conclusi gli studi, si mette subito a lavorare fino al 2004, anno in cui Matt approfitta di due settimane di ferie.

Decide dunque di fare la sua prima esperienza all’estero. Decisione che cambia definitivamente la sua vita, iniziando svariate opportunità di avventura senza privarsi nulla, anche l’essersi perso in una giungla.

Oltre ottanta paesi visitati, migliaia di chilometri percorsi, ha conosciuto nuove culture socializzando con persone provenienti da tutto il mondo.

Durante tutte queste avventure ha creato un blog molto seguito e si è dedicato alla stesura di quello che poi è diventato il libro best-seller, ‘How to Travel the World on $50 a Day.

 

The Poor Traveler

travel influencer

 

Per chi pensa che non si possa viaggiare se non con molti fondi, Yoshke Dimen e Vins Carlos sono la risposta che in realtà tutto è possibile.

I due ambiziosi ragazzi avevano poche risorse ma la fissa dei viaggi, inizialmente condividevano un appartamento insieme ad altri quattro coinquilini.

L’unica maniera che avevano per viaggiare era grazie ai viaggi di lavoro aziendali. Questo aveva contribuito a fomentare sempre di più il desiderio di esplorare il mondo.

Iniziarono dunque a fare un doppio lavoro risparmiando su ogni cosa. Nel frattempo cominciarono a scrivere consigli sul proprio blog che riguardavano viaggi low cost.

Questo ha fatto crescere la loro notorietà a livello mondiale, Vins e Yoshke oggi sono dei veri e propri viaggiatori a tempo pieno.

 

Hippie In Heels

influencer di viaggi su instagram

 

Rachel non ha mai nascosto il suo sogno di viaggiare. Da giovane diceva sempre che avrebbe fatto un lavoro che le avrebbe permesso di viaggiare almeno sei mesi all’anno.

Oggi lei viaggia ogni giorno della sua vita per tutti i giorni dell’anno. Le sue attività sono un misto tra tranquille escursioni in mezzo alla giungla e selvaggi shopping, ma si concede spesso relax in Spa. Tutto viene raccontato nei suoi social e nel suo blog.

 

Migrationology

I migliori influencer Instagram

 

Spesso tra gli influencer viaggi due temi principali vengono risaltati, il viaggio e il cibo. Mark Wiens ha unito il tutto in una sola cosa, la sua vita.

Così come descritto nel suo blog e sui social. Migrationology è nato con l’idea di chi viaggia per il cibo. Un mondo immerso nei sapori e nei profumi del mondo.

Potrai notare che nei suoi profili si raccontano le meraviglie della gastronomia in ogni luogo e posto del mondo.

 

Expert Vagabond

Instagram migliori travel influencer del mondo

 

Tra i moderni vagabondi troviamo Matthew Karsten, definito anche come ‘nomade digitale’. Matthew, fotografo professionista, ha concentrato la sua esistenza alla scoperta del mondo.

Nel suo blog racconta storie attraverso gli scatti, inoltre dispensa consigli a coloro che sono affetti dalla sindrome di Wanderlust.

 

Hand Luggage Only

Influencer instagram di viaggio

 

Tra le classi della Cambridge University si sono conosciuti Yaya e Lloyd. Due ragazzi che in un uggioso pomeriggio d’Aprile diedero vita al loro blog, dove raccontano le proprie avventurose esperienze di viaggio.

Se cerchi consigli per i tuoi viaggi affidati a loro, non te ne pentirai.

 

Jonnhy Jet

travel influencer su Instagram migliori

 

Per essere un nerd nel trovare offerte di viaggi ci vuole un’estrema abilità. Jonnhy è un esperto Travel Hacker che spesso viaggia gratis, mettendo alla mercé di tutti le sue conoscenze nel suo blog e nei profili social. In vent’anni ha percorso migliaia di chilometri visitando oltre venti Paesi all’anno.

 

The planet D

instagram influencer di viaggio

 

Una passione, quella del viaggio, che ha unito due anime Dave e Debb. Sono inizialmente nati come musicisti, ma successivamente si sono dedicati alla cinematografia.

Questo però li impegnava oltre 16 ore al giorno così abbandonarono tutto per cercare la propria felicità. Nel 2008 danno dunque vita al loro blog. Oggi i loro profili social sono tra i più seguiti al mondo.

 

The Blonde Abroad

migliori influencer di viaggio mondiali su Instagram

 

Kiki, la famosa bionda giramondo, ha visitato Paesi in lungo e in largo. Aveva iniziato la carriera nel mondo della finanza, ma questo non era proprio quello che la rendeva felice.

Le ambizioni normali non si adeguavano al suo spirito libero. Quindi un giorno ha dato spazio al suo istinto e ha iniziato un viaggio senza tempo. Nasce da questo evento Theblondeabroad, un blog tra i più famosi nel pianeta.

 

Local Adventurer

influencer viaggio di Instagram

 

Se cerchi esempi di persone che vivono avventure nelle zone limitrofi alle proprie case, sicuramente Esther e Yacob sono una risposta: per molti anni hanno vissuto ad Atlanta.

In seguito trasferendosi per lavoro si resero conto di aver lasciato luoghi meravigliosi. Hanno vissuto con il rimorso fino a quando hanno deciso di cercare quotidianamente un’avventura nei luoghi vicino casa.

Quando sono soddisfatti delle loro avventure la coppia si trasferisce altrove per ricominciare a vivere nuove ‘Local Adventure

 

Bucket list journey

Travel influencer su Instagram mondo

 

Tra le più folli avventuriere c’è Annette, autrice del libro Bucket List Adventures e ideatrice di un famoso blog di viaggio, nel tempo molto premiato, ‘Bucket List Journey’.

La sua avventura è iniziata quando ha stilato una lista di cose da fare. Forse ti domanderai quante cose, beh parliamo di 1035, tutte spuntate nella sua Bucket List. Una pazza per le avventure.

 

Swedish Nomad

influencer di viaggi mondiali

 

Fotografo per professione, travelblogger per dedizione. Alex ha origini svedesi ed è tra i più famosi al mondo. Il suo più grande scopo è quello di mostrare ai propri followers la diversità del nostro pianeta.

È sempre accompagnato da Christine, sua fidanzata ma anche lei Influencer di viaggi. Alex ha stupito tutti grazie alle sue foto che hanno la capacità di far vibrare l’anima. Ottimo influencer di viaggio.

 

Ordinary Traveler

travel blogger famosi su Instagram

 

Christy Woodrow e Scott Calafiore sono riusciti a creare un blog totalmente anticonformista pur rimanendo del tutto conformisti.

La maggior parte dei travel influencer sono tali per sfuggire alla pesantezza della quotidianità e andare alla ricerca della felicità.

La coppia ha trovato la felicità ma mischiando piccoli piaceri quotidiani con le ambizioni lavorative, l’entusiasmo della famiglia con le avventure intorno al mondo.

Nel loro blog si rivolgono proprio ai viaggiatori ordinari dispensando consigli per far coesistere la vita domestica con i più profondi desideri di viaggiare. Se sei tra questi dai un’occhiata ai loro profili.

 

Be My Travel Muse

Travel influencer su Instagram

 

Come la maggior parte di noi Kristin è cresciuta con il sogno dei viaggi. Kristin crescendo ha smesso di sognare e ha cominciato a viverli, uno per uno.

Inizia dunque a viaggiare nel 2012 e tutt’ora non si è fermata. Oggi grazie ai suoi profili social aiuta gli altri a fare come lei, pianificando avventure e viaggi entusiasmanti.

 

Goats on the road

Influencer di viaggio su Instagram

 

Tra le coppie più affiatate nel mondo social, troverai sicuramente Nick & Dariece, una coppia che del mondo ne ha fatto un’avventura.

Come la maggior parte sono partiti da una condizione ordinaria, all’interno di una casa in Canada, un lavoro più che soddisfacente. Poi d’improvviso la svolta e si sono liberati dagli ostacoli che vivevano per vivere la propria avventura.

 

The Globbers 

influecer di viaggi the globbers

 

Non potevi non venire a conoscenza dei The Globbers. Solo di recente hanno ottenuto il primo premio nella classifica dei migliori travel influencer italiani con più di 100k follower.

I loro nomi sono Luca e Alessandro, appassionati di fotografia e viaggi, che della passione di quest’ultima hanno fatto una fonte lavorativa facendo nascere The Globbers nel 2015. Da allora hanno girato il mondo insieme.

Come hai visto non ci sono limiti, l’unica priorità è dare spazio ai propri sogni, con un pizzico di follia che in certi casi non guasta mai.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.