Isola d'Elba vista panoramica

Isola d’Elba stiamo arrivando, la nostra vacanza di settembre a Porto Azzurro

Isola d’Elba stiamo tornando!

Fantastico! ci siamo: Mancano pochi giorni alla nostra vacanza relax in una delle isole più belle del Mediterraneo. Dopo un agosto passato tra sagre e feste paesane in giro per la Toscana è arrivato il momento di fare un pò di mare. E’ sempre un emozione ogni volta che mettiamo piede sull’isola d’Elba, speriamo che il tempo ci aiuti e non faccia i capricci 😁.

Isola d'Elba cala di mola famigliainfuga.com

Abbiamo scelto come base (di nuovo) Porto Azzurro, uno dei paesi più belli dell’isola, alloggeremo a Cala di Mola per una settimana, ma ci sposteremo per visitare le spiagge vicine.

 

 

Isola d’Elba spiagge vicine a Porto Azzurro

– Spiaggia di Barbarossa. Un’altra delle spiagge più famose della zona. È lunga 150 metri, si trova all’interno di una baia ben protetta a circa un chilometro da Porto Azzurro. Raggiungerla in auto è abbastanza agevole.

– Spiaggia Reale. La spiaggia è abbastanza piccola, appena cento metri di lunghezza. Però è di sabbia e ghiaia, ed è facilmente raggiungibile dalla strada provinciale per Rio Marina. Anche se non sono presenti molti servizi, è indicata per una vacanza con i bambini.

– Spiaggia di Pianotta. È una spiaggia di ghiaia fine e molto bianca, di piccole dimensioni. Si trova proprio in fondo al paese di Porto Azzurro: raggiungerla è davvero questione di un attimo.

– Spiaggia di Terranera. Una delle più famose di Porto Azzurro. Il nome deriva dalla sabbia e dalla ghiaia scura. Può essere raggiunta solo via mare e dietro la baia c’è un piccolo laghetto.

Isola d'Elba spiaggia famigliainfuga.com

Visto che sarà una vacanza di relax, rimarremo abbastanza vicini al nostro albergo, visiteremo di prima mattina le spiagge più belle e faremo snorkeling nelle acque cristalline.

Avremo modo di provare di nuovo la maschera Easybreath acquistata da Decathlon in occasione della gita all’isola del Giglio del mese scorso.

Rientro nel primo pomeriggio, in quanto i Bambini insisteranno per tornare e fare il bagno nella fantastica piscina con acqua di mare che abbiamo a disposizione nella struttura che ci ospita.

Isola d'Elba piscina cala di mola famigliainfuga.com

Molti pensano che le vacanze sull’isola d’Elba siano molto costose, forse è vero, ma fino ad un certo punto, dipende molto dal periodo e dalla sistemazione scelta. Per quanto ci riguarda, abbiamo optato a settembre per un appartamento in residence in un ottima struttura dove siamo già stati alcune volte, Cala di Mola, che offre sia la soluzione in camera nell’albergo ⭐️⭐️⭐️⭐️  sia in residence ⭐️⭐️⭐️.

Isola d’Elba quanto ci costi?

Dal primo settembre al sette settembre abbiamo speso 630€ per l’appartamento a Cala di Mola, invece per il traghetto, grazie alla convenzione tra la struttura e la compagnia di navigazione Blu Navy, abbiamo speso (3 adulti, 1 bambino di 7 anni ed un auto di piccola cilindrata) 107€, cifra molto inferiore a quella che avevamo trovato online su vari siti di prenotazione.

Per quanto riguarda il mangiare, abbiamo optato per il fai da te sia a colazione che per il pranzo, invece per la cena andremo in uno dei tanti locali del paese o delle zone limitrofe.

Seguiteci sul nostro canale Instagram e sulla nostra pagina Facebook, non mancheranno fotografie del paesaggio e della struttura ricettiva, di cui faremo una recensione completa in modo da aiutare chi volesse trascorrere la sua vacanza all’isola d’Elba.

Seguiteci sui nostri social

Youtube ➡️ https://goo.gl/DCpPtL
Facebook ➡️ https://goo.gl/hjpEZc
Twitter ➡️ https://goo.gl/JDK1nZ
Google+ ➡️ https://goo.gl/ZzfS75
Instagram ➡️ https://goo.gl/6EWgv2
Pinterest ➡️ https://goo.gl/W8WrdV
Tumblr ➡️ https://goo.gl/oTFShg

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: