Spiagge più belle del mondo: ecco le 7 bellissime

Le spiagge più belle del mondo: ecco la nostra scelta

Non è sicuramente facile stilare una classifica delle spiagge del mondo più belle, noi di Famiglia in Fuga ci abbiamo provato, ovviamente quelle che troverete elencate in questo articolo sono solo alcune delle spiagge più belle al mondo.

C’è chi sceglie di frequentare la classiche spiagge “vip” piene di gente perché predilige la movida e il divertimento c’è chi sceglie invece di trascorrere le sue vacanze su spiagge con paesaggi mozzafiato alla continua ricerca del mare più bello del mondo

Sicuramente non tutti saranno d’accordo, infatti la classifica sarà in costante aggiornamento anche grazie alle vostre segnalazioni. Intanto godetevi questa guida delle 7 spiagge più belle del mondo.

Leggi anche: Le 5 spiagge tra le più pericolose al mondo

 

1. Grande Anse Beach, La Digue Island, Seychelles

Grand Anse è una delle spiagge meno conosciuta di La Digue, acqua profonda e corrente forte. Di una bellezza eccezionale la sua bianca spiaggia sabbiosa.

E’ situata nella parte a sud dell’isola, non c’è la barriera corallina a ciò significa onde alte e correnti fortissime.

Secondo noi è la spiaggia più bella del mondo, confermandosi così la vincente di questa classifica.

Eccoci alla fine, sicuramente molti di voi avrebbero voluto vedere altre spiagge, purtroppo è impossibile elencarle tutte. Se avete qualche suggerimento scriveteci.

 

2. L’isola dei Conigli – Lampedusa -Italia

L'isola dei Conigi a Lampedusa è nella classifica delle spiagge più belle del mondo

Le spioventi ed accecanti bianche scogliere, le acque blu fluorescenti,temperatura calda ed il paesaggio arido, una delle spiagge bellissime ed amata dai turisti.

Qui depongono le uova le tartarughe protette, mentre sono molto frequenti incontri con delfini. Inoltre da vedere è il paesaggio simile a Marte sull’isola vulcanica di Linosa, dove vi è una spettacolare spiaggia nera e rossa.

 

3. Navagio Beach, Grecia

Navagio Beach in Grecia è tra le 10 spiagge più belle al mondo

Navagio Beach è una piccola insenatura sull’isola di Zante, è una delle spiagge belle e pittoresche di tutto il continente europeo. La sua fama è data dai resti di una vecchia nave di contrabbandieri, affondata i cui resti emergono dalla sabbia. E’ raggiungibile con il traghetto da Porto Vromi.

 

4. Rarotonga, Cook Islands

Rarotonga è tra le spiagge stupende

Rarotonga è un’isola appartenente all’arcipelago delle Isole Cook localizzata nel Pacifico meridionale. Un verde lussureggiante circondato da un litorale di spiagge bianchissime perfette. La barriera corallina di un color arancio acceso circonda l’isola.

E’ un isola dove si trovano monumenti d vedere e luoghi da esplorare, da vedere sono le chiese di corallo, le meglio conservate nel Sud Pacifico.

Se ami viaggiare ed esplorare luoghi nuovi, questa è sicuramente una delle mete migliori.

 

5. Matira Beach, Bora Bora, Tahiti

Matira Beach spiagge belle

Matira Beach, è grazie a luoghi come questo che Bora Bora è molto popolare. E’ una zona turistica molto frequentata ed ambita, resort di lusso, ma anche bungalow economici a pochi metri dalla sabbia bianca.

Qui è possibile dare da mangiare agli squali o pescare le perle nere, o più semplicemente oziare in spiaggia per tutto il giorno.

 

6. Playa Parayso, Cayo Largo del Sur – Cuba

Playa Parayso tra le migliori spiagge al mondo

Segnaliamo Playa Paradiso tra le spiagge meravigliose, la sua sabbia finissima e le acque cristalline sono incontaminate, mentre le barriere coralline vicine offrono la possibilità di fare le immersioni più belle dei Caraibi.

Le acque calde e calme rendono la spiaggia ideale per chi ama la canoa e fare snorkeling, mentre gli amanti della natura possono ammirare iguane e tartarughe marine giganti.

 

7. Farakarava, Polinesia francese

Farakarava, Polinesia francese mare più bello del mondo

Nel mare più bello del mondo troviamo una spiaggia bianca e rosa, Fakarava, uno dei più grandi atolli della Polinesia francese , è uno dei migliori luoghi per lo snorkeling al mondo, con acque costantemente calde.

Mentre in mare è possibile ammirare pesci rari, coralli fluorescenti e branchi di squali che passano vicino alla riva.

 

Leggi anche: Le 10 spiagge più belle d’Italia 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *