Lista dei migliori strumenti per un blog di viaggio: parte 1 quale hosting

Lista dei migliori strumenti per un blog di viaggio: parte 1

Lista dei migliori strumenti per un blog di viaggio

Qualsiasi blog, sia che parli di viaggi o di altro, ha bisogno di diversi strumenti di supporto. Dietro ad ai migliori blog di viaggio, c’è molto di più che scrivere dei contenuti, per diventare un editore di successo, il lavoro dietro le quinte è molto importante quanto gli articoli che scrivi.

In questo articolo, presenterò una lista dei migliori strumenti per un blog di viaggio e non solo, sia per il supporto che per la gestione. La maggior parte degli strumenti che troverai elencati qui sotto, sono ottimi per i blog di viaggio. Troverai servizi gratuiti ed a pagamento, con alcuni di questi siamo affiliati.

Dominio ed hosting

Partiamo subito da una delle scelte più complesse, siamo solo all’inizio del nostro percorso e trovare il miglior hosting per il nostro blog in WordPress sembra una missione impossibile. La fuori è una giungle di offerte, tutti ti offrono una “casa” per il tuo sito, ma noi siamo all’inizio e cerchiamo una soluzione economica, ma ovviamente valida.

Per evitare che ci troviamo con un hosting economica e di scarsa qualità, abbiamo scelto un’insieme di provider di web hosting economici e validi allo stesso tempo. Esistono piani di hosting che partono da meno di 1€ al mese. Si hai capito bene al costo di un caffè, anche meno dipende da quale bar 🙂 .

A questo punto, ti sentirai già euforico, hai trovato un hosting economico finalmente! Frena l’entusiasmo, a volte c’è un motivo per cui paghi un prezzo così basso. Bisognerebbe preoccuparci più delle funzionalità che del prezzo basso. Fortunatamente non è sempre così, di seguito troveraii delle soluzioni di qualità ad un prezzo ragionevole.

Le seguenti soluzioni, sono le migliori che puoi trovare online a prezzo ragionevole, quindi da adesso preoccupati di altro, la “casa” per il tuo blog è tra queste:

Bluehost

Lista dei migliori strumenti per un blog di viaggio_ bluehost

Bluehost, una delle società di hosting più famose nel mondo. Ottima per lavorare a braccetto con WordPress, ha un piano su misura per ogni utente.

Oltre al nome di dominio gratuito, Bluehost ti offre anche un certificato SSL senza spendere un centesimo di più, l’assistenza clienti 24H  7 giorni su 7 e l’installazione del CMS in un click. Il costo è veramente basso, si parte da $ 2.95, che sono veramente pochi per un servizio raccomandato da WordPress. Puoi iniziare con il piano più economico e quando vedi che il tuo blog inizia a crescere, puoi passare ad un piano superiore.

Hostinger

Lista dei migliori strumenti per un blog di viaggio

Il prezzo del servizio offerto da Hostinger è veramente allettante, solo $ 2.15, nel prezzo è compreso un nome di dominio, spazio illimitato e larghezza di banda. Se stai cercando un hosting economica e veloce, i server di Hostinger non ti deluderanno.

Pur essendo veramente economico, hai a disposizione una buona assistenza clienti, anche in live chat, questo per dimostrare che la qualità a basso costo esiste. Troverai funzionalità che normalmente vengono inserite in piani premium.

Hostgator

Lista dei migliori strumenti per un blog di viaggio

E tu quale hosting usi per il tuo blog? Facci sapere nei commenti se conosci hosting migliori

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: