Natale a New York con tutta la famiglia

Vacanza a New York con la famiglia per Natale

Probabilmente, iniziando ad organizzare un viaggio a New York, il pensiero comune potrebbe essere che quest’ultima sia una città pensata per soli adulti: in realtà, New York è una meta perfetta per tutta la famiglia, compresi i più piccoli, che certamente non resteranno indifferenti al fascino della metropoli per eccellenza.

New York, infatti, oltre agli svariati monumenti da visitare obbligatoriamente, presenta anche ampissimi spazi verdi e parchi, come il famosissimo Central Park, tutti attrezzati anche per il divertimento dei bambini e perfetti per una sosta tra una visita e un’altra.

E poi come può un bambino non innamorarsi della città di New York, specialmente durante il periodo delle feste natalizie? In questo periodo, infatti, la città si trasforma: New York è sempre meravigliosa, ma nel periodo di Natale assume un aspetto davvero magico.

Se stai pensando di organizzare le festività di Natale a New York insieme a tutta la tua famiglia, in questo articolo troverai qualche suggerimento sui luoghi da visitare anche in compagnia dei tuoi bambini proprio durante questo periodo nella Grande Mela: quindi continua a leggere questo articolo, inizia le pratiche per la richiesta dell’ESTA per gli USA e vola (almeno per il momento) con la fantasia!

La magica atmosfera del Natale a New York

Probabilmente, nel sogno di trascorrere il periodo natalizio a New York, siamo tutti stati suggestionati dalla visione di qualche film ambientato in questa città proprio durante il periodo di Natale: come non pensare a Mamma, ho perso l’aereo, film natalizio per eccellenza, che diverte ogni anno i più piccoli, ma anche i più grandi. Un vero cult degli anni ’90!

In realtà, però, questa non è una semplice suggestione: chiunque torni da New York, dopo aver trascorso lì le sue vacanze natalizie, racconta di un’esperienza magica, vissuta tra le strade ancora più illuminate rispetto al resto dell’anno da tutte le luci natalizie.

Insomma, l’atmosfera di Natale della città di New York è impareggiabile e insuperabile e lo è per tutti, anche per i bambini, che rimarranno estasiati e a bocca aperta davanti alla grandezza e alla magia di questa meravigliosa città!

Cosa vedere a New York con dei bambini durante il periodo di Natale

In questo paragrafo, forniremo un breve elenco delle tappe immancabili di New York con dei bambini, specialmente durante le feste natalizie. Iniziamo subito!

  • Central Park: siamo sicuri che, arrivati a Central Park, tutti (compresi i bambini) avrete l’impressione di trovarvi in un posto familiare. Eccome se è familiare: nel film a cui facevamo riferimento prima, Mamma, ho perso l’aereo, è proprio tra i sentieri di Central Park che Kevin scappa dai ladri che lo inseguivano! All’interno del parco, inoltre, c’è anche una pista di pattinaggio, perfetta per tutti.
  • L’albero di Natale a Rockefeller Center: questo albero di Natale è il più famoso a livello mondiale. Lo si capisce dalla quantità di persone che, ogni anno, restano affascinate di fronte a tutte le sue decorazioni e alle sue migliaia di lucine.
  • Il negozio Fao Schwarz: questo è decisamente il posto perfetto in cui portare i bambini! Si tratta di un negozio di giocattoli, perfetto per trascorrere un po’ di tempo a riposarsi e a riscaldarsi tra i vari corridoi; inoltre, all’ingresso, un soldato giocattolo è ben lieto di dare il benvenuto a tutti.
  • L’Empire State Building: anche i bambini rimarranno sopraffatti dalla bellezza della città di New York, vista dalla terrazza panoramica. Durante il periodo di Natale, inoltre, questo grattacielo, che è il più alto della città, si illumina a tema natalizio, con moltissimi spettacoli di luci LED da non perdere assolutamente.
  • Il Disney Store a Times Square: questo Disney Store, posizionato in una delle piazze più famose della città di New York, è immenso e siamo sicuri che verrà apprezzato non solo dai bambini, ma anche dai più grandi, che si perderanno tra i ricordi dei loro film Disney preferiti, trascorrendo così del tempo diverso dal solito.
  • I mercatini di Natale: per finire, durante le vacanze natalizie, New York pullula di mercatini di Natale, perfettamente a tema con queste festività, in cui tutti (compresi i più piccoli) potranno trovare dei piccoli ricordini da portare a casa e potranno gustare una deliziosa cioccolata calda, magari sotto la neve newyorkese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *