Nuove regole per il bagaglio a mano Ryanair: Addio trolley gratis in cabina

Nuove regole per il bagaglio a mano Ryanair: Addio trolley gratis in cabina

Nuove regole per il bagaglio a mano Ryanair: Addio trolley gratis in cabina

Nuove regole per il bagaglio a mano Ryanair: Addio trolley gratis in cabina

Nuove regole per il bagaglio a mano per la compagnia low cost Ryanair, Infatti dal 15 Gennaio 2018 è possibile portare a bordo 2 soli bagagli a mano solo acquistando “Priorità e 2 bagagli a mano”

Come funziona con le nuove regole?

  • Se non abbiamo acquistato la Priorità e 2 bagagli a mano, è assolutamente vietato portare con se il trolley. Il secondo bagaglio dopo essere stato registrato, verrà sistemato nella stiva senza spese aggiuntive. Il bagaglio che porteremo con noi, non dovrà superare le dimensioni di 35 x 20 x 20 cm,  in modo da poter essere sistemato senza problemi sotto il sedile del passeggero davanti. Non seguire queste regole, comporterà il pagamento di una penale di ben 50€ ad articolo, con conseguente ritardo per tutti i passeggeri del volo.

 

  • Se abbiamo acquistato Priorità e 2 bagagli a mano, Flexy Plus, Plus o Family Plus potremo portare a bordo i nostri bagagli a mano. Il bagaglio più piccolo  che porteremo con noi, non dovrà superare le dimensioni di 35 x 20 x 20 cm in modo da poter essere sistemato senza problemi sotto il sedile del passeggero davanti al tuo posto. Il secondo bagaglio a mano deve rientrare nelle dimensioni di 55 x 40 x 20 cm. Non seguire queste regole, comporterà il pagamento di una penale di ben 50€ ad articolo, con conseguente ritardo per tutti i passeggeri del volo.

Maggiori informazioni le potete trovare sul sito della compagnia aerea irlandese.

Video che spiega la nuova Policy sul bagaglio a mano 

E’ sempre una questione di soldi?

Alla fine, le nuove regole per il bagaglio a mano non daranno fastidio a coloro che, oltre al biglietto, al momento dell’acquisto inseriranno l’opzione di imbarco prioritario, come quelli indicati in precedenza (Flexi Plus Plus o Family Plus), che offrono anche il vantaggio della flessibilità delle prenotazioni ed i posti migliori nelle prime file. Così facendo però, Ryanair, non sarà più considerata una compagnia low cost. Aggiungendo extra al biglietto base, molte volte il prezzo del volo supera  quello di una compagnia di linea.

Sicuramente non è solo una questione economica, Ryanair è una compagnia che punta molto sulla puntualità, i ritardi sono quasi sempre causati durante la fase d’imbarco dei passeggeri e dei loro bagagli a mano.

Ryanair rimane sempre la compagnia low cost più importante d’Europa, più di 130 milioni di passeggeri nel 2017 con la previsione di aumentarli nel prossimo futuro.

Per noi di Famigliainfuga.com, non cambierà nulla in quanto nei nostri viaggi con Ryanair aggiungiamo al biglietto l’opzione d’imbarco prioritario.

E voi cosa ne pensate di questa ultima novità in casa Ryanair? Ci farebbe piacere conoscere il vostro parere.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: