Last Updated on 1 anno by Michele Valente
La Grecia è una delle destinazioni più popolari d’Europa e per una buona ragione: ha molto da offrire.
Il clima è solitamente caldo e soleggiato, le spiagge sono bellissime e ci sono molte cose da fare. Inoltre, negli ultimi tempi la Grecia sta attraversando un periodo difficile e molti hotel, ristoranti e negozi hanno ridotto i prezzi per attirare i visitatori.
La Grecia conta più di 2.000 isole, otto delle quali sono le principali destinazioni turistiche:
- Corfù
- Creta
- Rodi
- Kos
- Lesbo
- Santorini
- Mykonos
- Zante
Se vuoi fare un viaggio a poco prezzo, magari su un’isola, scegli quella che ti attrae di più, magari per le sue spiagge o per il clima, ma assicurati che abbia buoni collegamenti con le altre isole se vuoi fare gite di un giorno durante la vacanza.

Ecco i nostri migliori consigli per trovare ottime offerte per le vacanze in Grecia quest’estate:
1) Considera la possibilità di prenotare l’alloggio a luglio in Grecia in anticipo
Se prenoti l’alloggio in anticipo, spesso puoi ottenere delle ottime offerte. Ad esempio, se prenoti prima del 31 dicembre per un viaggio tra il 15 giugno e il 15 giugno, potresti risparmiare fino al 70% rispetto alle tariffe standard.
Questo include soggiorni in molti hotel in tutta la Grecia, tra cui Atene e Salonicco, oltre alle isole di Creta e Rodi.
Se cerchi qualcosa di più economico ma comunque facilmente raggiungibile dai centri di Atene o Salonicco, ti consiglio di consultare il mio sito che ti spiega come ottenere sconti fino all’80% su soggiorni in hotel, residence, appartamenti, B&B ed agriturismo, strutture perfette per chi viaggia da solo o per le coppie con un budget limitato.
2) Offerte viaggi Grecia luglio: trova un’offerta last minute
Se non siete tipi da pianificare in anticipo, non preoccupatevi. Potete ancora trovare delle ottime offerte essendo flessibili con le date e le destinazioni.
La Grecia è una destinazione molto popolare, soprattutto nei mesi estivi. Ma se siete disposti a viaggiare in settembre o ottobre, ad esempio, quando il tempo è ancora buono ma la folla è meno numerosa, potete trovare delle ottime occasioni.
Offerte viaggi Grecia luglio: consulta questi siti web:
Expedia

Expedia offre un ampio elenco di hotel e voli in Grecia a luglio. È possibile effettuare una ricerca per fascia di prezzo e numero di stelle per trovare la migliore offerta possibile.
Kayak

Kayak effettua ricerche su tutti i principali siti di viaggio contemporaneamente, quindi spesso offre prezzi migliori per un viaggio in Grecia a luglio rispetto alle altre agenzie di viaggio online (OTA).
Dispone anche di un’app che rende ancora più facile trovare voli economici mentre si è in viaggio.
Travel Advantage

Travel Advantage, è la soluzione che utilizzo io, risparmiando fino al 80% sui prezzi medi delle piattaforme online per i viaggi in Grecia a luglio(e non solo).
La piattaforma è completamente gratuita e ti fa risparmiare fino al 40% come membro ospite.

Puoi registrarti gratuitamente qui per trovare offerte viaggio in Grecia ad un prezzo super.
Inoltre puoi regalare 10 accessi per amici e parenti, che ti permetteranno di farli risparmiare e ricevere crediti viaggio da spendere in vacanze!
Questo è il motivo per cui faccio molti viaggi!
3) Considera la possibilità di prenotare un b&b in Grecia luglio
Molte persone che visitano la Grecia a luglio e vogliono soggiornare su una spiaggia appartata o in una villa a bordo piscina.
Se questo ti sembra il tuo caso, allora prendi in considerazione l’idea di soggiornare in un bed and breakfast (B&B).
Ci sono molte proprietà disponibili in tutto il Paese, dalle case tradizionali con piscina privata agli appartamenti con servizi in comune.
Nei B&B potrai godere della migliore ospitalità greca.
Air b&b è una buona opzione per la tua vacanza a luglio in Grecia, in quanto offre una serie di proprietà in tutto il Paese.
Se viaggi in Grecia a luglio, vale la pena di dare un’occhiata alla pagina “top picks”, dove sono evidenziate le ultime offerte.
Per esempio, al momento in cui scriviamo, hanno un appartamento sull’isola di Santorini a 115 euro a notte.