Parco divertimenti dubai

Parchi divertimento Dubai: 5 tra i migliori degli Emirati

> Asia > Parchi divertimento Dubai: 5 tra i migliori degli Emirati

Richiedi gratuitamente il Guest pass per risparmiare fino al 60% sui viaggi!

viaggi economici

Last Updated on 2 mesi by Michele Valente

Parchi Dubai

Una delle cose più ovvie da fare quando si arriva a Dubai con i bambini, è visitare le sue famose attrazioni turistiche.

Ma una settimana trascorsa a Dubai non è completa senza aver fatto qualche bella nuotata in piscina e senza aver provato il brivido delle montagne russe più pazze che si possano trovare nei parchi a tema di Dubai.

Ecco perché siamo qui per fornire una guida completa di quali sono i migliori parchi di divertimento da visitare a Dubai.

 

Legoland Dubai

Parchi divertimento Dubai Legoland
Legoland Dubai

 

Legoland Dubai è stato inaugurato il 31 ottobre 2016. Il parco fa parte di Dubailand.

Legoland Dubai offre ai visitatori oltre 40 giostre, spettacoli ed attrazioni. Ha anche 15.000 strutture di modelli LEGO realizzati con 60 milioni di mattoncini.

Ci sono sei aree tematiche nel parco:

  • Factory – presenta il più grande LEGO Store del mondo
  • Miniland – presenta famosi punti di riferimento da tutto il mondo realizzati con più di 20 milioni di mattoncini Lego
  • Lego City – un luogo dove i bambini possono sperimentare cosa significa guidare auto, barche e aerei
  • Imagination – ha cinque giostre per bambini piccoli e un cinema 4D
  • Kingdom of the Pharoahs – area a tema antico Egitto con una giostra Lost Kingdom Adventure in cui gli ospiti sparano con il laser ai bersagli per ottenere punti
  • Adventure – caccia al tesoro in tutto il parco dove i visitatori possono guadagnare timbri completando attività come la costruzione di una barca o di un aereo Lego.

 

Orari Legoland Dubai

Orari di apertura:

Da sabato a mercoledì dalle 10.00 alle 18.00

Giovedì e venerdì dalle 10 alle 20

 

Quanto costa andare a Legoland Dubai?

Puoi comprare i biglietti online in anticipo oppure all’ingresso. Ci sono varie opzioni, dal biglietto di un giorno al pass annuale, oltre a prezzi diversi per adulti e bambini (da 3 a 11 anni).

Prezzi all’ingresso:

Biglietto d’ingresso per 1 giorno (tutte le età): AED295

Biglietto d’ingresso per 2 giorni (tutte le età): AED495

Pass annuale (tutte le età): AED795

Ci sono anche tariffe speciali per i residenti degli EAU, gli studenti degli EAU e gli ospiti degli hotel Dubai Parks & Resorts.

 

Dove si trova Legoland Dubai e come arrivare

Legoland Dubai si trova nel cuore di Dubai Parks and Resorts, appena fuori Sheikh Zayed Road allo svincolo 6.

Percorrere la E311 Sheikh Mohammed Bin Zayed Road o la E66 Emirates Road. Uscire allo svincolo 6 e seguire le indicazioni per Dubai Parks and Resorts.

 

Bollywood Parks Dubai

Divertimenti a Dubai Bollywood
Bollywood Parks

Bollywood Parks Dubai è il primo parco tematico dedicato al cinema indiano, situato nell’area di Ras Al Khor, presso il Dubai Parks and Resorts.

Il parco si estende su una superficie di oltre 16 ettari, con un’offerta che comprende 5 zone a tema ispirate alle location dei film più famosi del cinema indiano. L’ingresso principale si trova alla fine della Zona 4, denominata Rustic Ravine.

In questo settore sono presenti:

  • l’attrazione Bollywood Film Studios Galleria
  • la Casa di Sholay
  • il Dabbawallah Restaurant.

Prima di accedere alla zona 1 bisogna superare un grande arco che riproduce in scala reale quello che si trova nel quartiere di Bandra, a Mumbai.

Orari di apertura Bollywood Parks Dubai

Orari di apertura:

Da venerdì a domenica: 10 am – 10 pm

Da lunedì a giovedì: dalle 11 alle 21

 

Prezzi ingresso Bollywood Parks Dubai

L’ingresso per gli adulti è di 295 AED, mentre il prezzo per i bambini tra i tre e i nove anni è di 240 AED. I bambini sotto i tre anni possono entrare gratuitamente in Bollywood Parks Dubai.

 

Come arrivare a Bollywood Parks Dubai

Bollywood Parks Dubai si trova nello stesso parco di Legoland, Motiongate e Legoland Waterpark.

È facilmente raggiungibile in auto oppure con i mezzi pubblici, e ci sono anche molti pacchetti disponibili che combinano i biglietti per le varie proprietà all’interno di questo mega-complesso.

 

Motiongate Dubai

Motiongate Dubai parchi divertimento
Motiongate Dubai

 

Motiongate Dubai è un parco a tema ispirato a Hollywood situato all’interno del Dubai Parks and Resorts. È uno dei più grandi parchi a tema del Medio Oriente e il più grande parco a tema ispirato a Hollywood del mondo.

Il parco a tema Hollywood è diviso in cinque zone:

  • DreamWorks
  • Lionsgate
  • Columbia Pictures
  • Smurfs Village
  • Studio Central

Ci sono 27 giostre e attrazioni, tra cui montagne russe, spettacoli dal vivo ed esperienze interattive. Film popolari come Shrek e Madagascar prendono vita con giostre, personaggi e film che lasciano ai visitatori la sensazione di essere entrati nei loro film preferiti.

Motiongate Dubai copre un’area di circa 200.000 metri quadrati. Consiste di cinque diverse terre o zone:

  • DreamWorks
  • Lionsgate
  • Columbia Pictures
  • Smurfs Village
  • Studio Central

Orari Motiongate Dubai

Il parco Motiongate Dubai è aperto dal venerdì al mercoledì dalle 10:00 alle 18:00 e il giovedì dalle 10:00 alle 21:00.

Prezzi Motiongate Dubai

Un pass giornaliero per Motiongate include l’accesso illimitato a tutte le giostre e attrazioni del parco.

Tariffe d’ingresso al parco Motiongate Dubai

275 AED per gli adulti e 225 AED per i bambini, che devono avere tra i 3 e i 12 anni. I bambini sotto i 3 anni non hanno bisogno di un biglietto d’ingresso.

Dove si trova Motiongate Dubai e come arrivare

Motiongate Dubai si trova nella zona di Dubai Parks and Resorts, quindi se lo stai visitando da un hotel o resort vicino, ci sono diversi modi per arrivarci:

  • In auto: il parcheggio A di Motiongate Dubai dispone di oltre 1.000 posti auto. Prendi l’uscita 49 da Sheikh Zayed Road (E11) e segui le indicazioni per Motiongate Dubai.
  • In autobus: diversi autobus pubblici vanno a Motiongate. Puoi prendere la linea C01 dal Mall of the Emirates o la linea E310 dalla stazione della metropolitana Ibn Battuta. Puoi anche prendere la linea E101 o E102 dalla stazione della metropolitana Burjuman.
  • In taxi: prendi un taxi per Motiongate Dubai – i taxi si trovano sul posto, ma puoi anche prendere un taxi da una posizione vicina.

 

Aquaventure Dubai

Parchi acquatici Dubai Aquaveture
Aquaveture Dubai

 

Aquaventure Dubai è situato all’ombra del Burj Al Arab Jumeirah (uno dei grattacieli di Dubai), il parco acquatico Aquaventure è un parco acquatico unico nel suo genere a Dubai.

Il parco dispone di 17 ettari di giostre e attrazioni da record, tra cui il più grande scivolo idro tunnel del mondo, le montagne russe d’acqua in salita Master Blaster e la prima corsa rapida sul fiume del Medio Oriente.

Aquaventure ha sette zone piene di divertimento da scoprire ed esplorare. Dalle rapide impetuose ai fiumi rilassanti, dagli scivoli a spirale alle cabine private, ci sono abbastanza emozioni per tutti!

L’attrazione che più attira l’attenzione è Ziggurat, che ha un’altezza di 30 metri e da dove si possono vedere tutte le attrazioni di Aquaventure waterpark Dubai. Presenta sette scivoli, quattro dei quali sono lunghi circa mezzo chilometro.

L’attrazione successiva è Poseidon’s Revenge, che consiste nell’entrare in una capsula dove sarete sospesi per 5 secondi prima di cadere in un tunnel ad alta velocità. Questa attrazione non è adatta alle persone con problemi di cuore ed alle donne in stato di gravidanza.

Per coloro che vogliono prendersi una pausa dall’azione, Aquaventure offre una serie di punti di ristoro di prima qualità, tra cui bar a bordo piscina, chioschi di cibo e caffè.

Non importa come si sceglie di trascorrere la giornata all’Aquaventure Waterpark – una cosa è certa – sarà una giornata piena di divertimento per tutti!

 

KidZania Dubai

Parco giochi Dubai KidZania
KidZania Dubai

 

KidZania è un parco divertimenti per bambini, il primo in Medio Oriente. Il punto forte di questo parco giochi al coperto è che dà ai bambini il gusto di essere adulti.

I bambini possono immedesimarsi in piloti, medici, truccatori o vigili del fuoco. È una città costruita in scala per i piccoli, completa di strade asfaltate, veicoli, un’economia funzionante e destinazioni riconoscibili sotto forma di “stabilimenti” sponsorizzati da marchi leader come Emirates Airlines, Buthayna Beauty Centre e Mashreq Bank.

Nel momento in cui entrano nelle porte di KidZania, i bambini ricevono una valuta chiamata KidZos che possono usare per “acquistare” attività in diversi stabilimenti. Ogni attività è accompagnata da uno stipendio corrispondente, così possono fare shopping più tardi!

Le attività variano dal dipingere le unghie alla costruzione di una pizza nello stabilimento Pizza Hut al pilotare un vero aereo alla Emirates Flight Academy. I bambini possono anche essere ostaggi durante un’operazione di salvataggio da parte della polizia di Dubai!

 

Orari di apertura KidZania Dubai

KidZania Dubai è aperto tutti i giorni della settimana tranne il martedì.

Gli orari di apertura di KidZania Dubai sono i seguenti:

Dalla domenica al mercoledì: dalle 10 alle 20

Giovedì e venerdì: dalle 10 alle 22

Sabato: dalle 9 alle 22

 

Dove si trova KidZania Dubai e come arrivare

KidZania Dubai si trova al Dubai Mall Level 2 – di fronte al Dubai Aquarium & Underwater Zoo.

Il modo migliore per raggiungere KidZania Dubai è la metropolitana. La stazione più vicina è Burj Khalifa/Dubai Mall, che si trova sulla linea rossa.

Una volta scesi alla stazione, vai verso l’entrata principale del centro commerciale e segui le indicazioni per KidZania (Livello 2).

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.