Gennaio 20, 2019

Risotto con zucchine Bimby

Il risotto con le zucchine bimby, realizzato utilizzando il robot da cucina per antonomasia, è una ricetta pratica e veloce, ideale per chi non ha molto tempo a disposizione da dedicare alla cucina; inoltre è una ricetta molto sana, perfetta per chi segue un regime alimentare ipocalorico, senza grassi e senza l'aggiunta di troppi condimenti. Un primo piatto gustoso e sano, una tra le ricette più veloci ed apprezzate da realizzare con il bimby.

 

INGREDIENTI

Per quattro persone:

  • 350 gr di riso,
  • 3 zucchine,
  • 20 gr di burro,
  • mezza cipolla,
  • 100 gr vino bianco,
  • 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva,
  • 1 dado,
  • parmigiano grattuggiato quanto basta,
  • prezzemolo, sale e zenzero quanto basta, acqua calda 850 gr.
  • Cottura a cento gradi velocità uno per venti minuti.

 

PROCEDIMENTO

COME FARE IL RISOTTO CON ZUCCHINE CON IL BIMBY

Per la preparazione di uno tra i più gustosi ed apprezzati primi piatti bimby, il risotto con zucchine, è necessario lavare, asciugare e tagliare a rondelle piuttosto sottili le zucchine e lasciarle da parte in una ciotola; nel recipiente del bimby mettere il prezzemolo tagliato grossolanamente e tritarlo a velocità sette per circa dieci secondi.

Dopo aver messo da parte il prezzemolo, fare a pezzi la cipolla, metterla nel recipiente del bimby e tritarla a velocità sette per circa dieci secondi; aggiungere alla cipolla il prezzemolo tritato e tritare una seconda volta i due ingredienti insieme.

Aggiungere l'olio al trito di prezzemolo e cipolla e lasciare rosolare a velocità uno ad una temperatura di cento gradi. A questo punto aggiungere le zucchine, lo zenzero e proseguire la cottura per altri dieci minuti; dopodiché aggiungere il riso e farlo tostare in senso anti orario a velocità uno.

Dopo qualche minuto si aggiunge il vino bianco ed una volta evaporato, l'acqua; si lascia cuocere il riso a velocità uno a cento gradi per venti minuti. A cottura ultimata si aggiungono il burro e il parmigiano per completare con la mantecatura a velocità due per cinque minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/famigliavalente/public_html/wp-includes/class-wp-list-util.php on line 164

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram