Evitare la galera a Dubai

 

Quando si va in viaggio a Dubai è meglio essere coscienti proprio di tutto, anche perché al minimo atto illegale si rischia presto di finire direttamente in galera (ed è meglio evitare che questo accada). Difatti, Dubai ha delle regole diverse rispetto ad altri Paesi rispetto a ciò che è permesso e ciò che, invece, è vietato. Tra di queste spiccano degli articoli un po’ particolari, come le sigarette elettroniche. Non rischi tanto a portarle con te nel volo, tuttavia se gli ufficiali di frontiera dovessero rilevare queste sigarette, li confischerebbero. Quindi è meglio lasciare a casa le e-cigarettes.

 

video by: Visone Muschiato

Ricordati anche che a Dubai, come in tutti gli Emirati Arabi Uniti, è severamente vietato usare qualsiasi di alcol. Questo significa che se ti beccassero a bere una birra per le strade di Dubai rischieresti quanto meno la galera. E le risposte dei poliziotti ai tuoi eventuali comportamenti illegali od offensivi sarebbero profondamente differenti rispetto a quelle che incontreresti sul suolo dello Stato Italiano. Ricordatelo in particolar modo se dovessi fare dei gesti maleducati (mostrare il dito medio a qualcuno è considerato uno di questi) oppure bestemmiare.

 

In quest’ultimo caso rischieresti, addirittura, di essere gettato nella galera per un paio di mesi. A questo si aggiungono anche i comportamenti offensivi che potresti mettere in pratica online. Gli amanti delle solite litigate su Facebook rischia, in effetti, la galera oppure l’immediata deportazione poiché il comportamento online viene qui paragonato a tutti gli effetti a quello offline.

 

Baci vietati

Se dovessi essere con una donna, evita di dimostrare pubblicamente il tuo affetto verso la stessa. Questo, difatti, è del tutto disapprovate negli Emirati Arabi Uniti e potresti anche incorrere in dei problemi con altre persone. Ti basti sapere che in un passato nemmeno troppo remoto ci sono stati persino degli arresti per un paio di baci in pubblico. Il sesso al di fuori dal matrimonio, invece, è proibito del tutto. Si tratta di una pratica illegale e se ti scoprissero di praticare il sesso al di fuori dal matrimonio, rischieresti diversi problemi, tra cui multe salate, avvertimenti dagli agenti di polizia e persino la galera. Per questo meglio evitare.

 

fonte: https://www.express.co.uk/travel/articles/1077628/Dubai-holidays-travel-rules-UAE-airport-electronic-cigarettes