Giugno 19, 2020

Sicilia: vacanze in villa con tutta la famiglia

Vacanze in Sicilia

L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 ha portato dei cambiamenti nelle nostre abitudini. Molti altri ne porterà con il passare del tempo, anche per quanto riguarda le vacanze.

Viste le diverse problematiche ancora attive, che riguardano la frequentazione degli spazi pubblici, andare in spiaggia, pranzare nella grande sala ristorante di un albergo, condividere gli spazi comuni tipici di hotel e B&B non è ben visto da chiunque.

Approfittiamo allora del trend degli ultimi anni: la vacanza in villa. La Sicilia propone numerose ville, poste nei luoghi più belli e suggestivi dell’isola. Ce ne sono per tutti i gusti, da quelle celate in località sperdute in mezzo alla macchia mediterranea, fino alle ville di lusso direttamente fronte spiaggia, o nei borghi più belli della Sicilia.

 

Come organizzare una vacanza in villa

Non è poi così difficile organizzare la propria vacanza in una villa di lusso. Le agenzie di viaggio che offrono questo tipo di opportunità sono numerose.

O comunque puoi prenotare il tuo soggiorno in SPA in Sicilia in una villa con Jacuzzi cercando questo tipo di soluzione all’interno dei motori di ricerca interni dei siti che si occupano di vacanze.

La scelta è molto ampia e le ville migliori sono di certo quelle che meglio rispondono alle esigenze della tua famiglia. Solitamente le camere da letto disponibili sono numerose, quindi è possibile andare in vacanza con i nonni, o con gli amici che si sono frequentati anche nelle scorse settimane.

Da notare che anche le dotazioni sono varie, a partire dalla Jacuzzi in giardino, per arrivare fino alla piscina o a un piccolo angolo privato di spiaggia. 

 

Perché preferire la vacanza in villa

Le motivazioni che spingono a scegliere una vacanza in una villa di lusso invece del tradizionale soggiorni in hotel sono varie, per altro si tratta di un trend molto in voga anche negli anni passati.

Oggi più che mai la privacy della famiglia è un plus quando si va in vacanza; la villa permette di ottenere il massimo divertimento, senza doversi accompagnare a tutti gli altri ospiti di un qualsiasi albergo.

Per altro le nuove norme che ci permettono di difenderci dal Covid-19 stanno complicando l’accesso alle spiagge, ma anche alle zone comuni di residence, alberghi e soluzioni abitative di vario genere.

In villa ogni nucleo famigliare ha l’opportunità di vivere in completa sicurezza, pur avendo a disposizione spazio all’aria aperta e mille altre opportunità: dal barbecue alla piscina.

 

Quale villa scegliere

Visto che la scelta è molto ampia, si dovrebbe prediligere la soluzione che offre le migliori opportunità, a seconda dei gusti e delle necessitò della singola famiglia.

Sono disponibili ville molto grandi, che permettono di ospitare più nuclei famigliari: perfette per chi ha molti fratelli e sorelle con figli, in modo da poter organizzare una vacanza di famiglia.

Oppure piccole ville lussuose, più o meno vicine ad un centro abitato. Ognuno ha le proprie necessità quando si tratta di vacanze, per scegliere la villa di lusso per le vacanze estive è importante basarsi su di esse, per trovare la soluzione più indicata, da valutare caso per caso.

 

Quanto costa la vacanza in villa

Spesso quando si osservano le offerte per le vacanze in una villa di lusso ci si blocca al vedere i prezzi per l’alloggio. Si deve però sempre considerare che molte ville offrono veramente tanti posti letto, quindi il costo per l’affitto potrà essere suddiviso con i parenti o con gli amici più stretti.

Inoltre è importante anche tenere conto del fatto che una villa di lusso, da sola, offre tantissimi servizi, per i quali non si dovrà pagare perché sono compresi nel prezzo globale.

Si pensi ad esempio alla disponibilità di un ampio giardino, dove i bambini possono giocare ogni giorno indisturbati; oppure alla presenza di una piscina privata: si potrà vivere come in un sogno, per il tempo che si desidera.

Al di fuori della tariffa per il soggiorno rimangono i pasti, ma in estate in Sicilia i prodotti agroalimentari e della pesca sono così tanti, vari e di qualità da non temere di dover spendere troppo o di non sapere cosa cucinare.

Volendo si può in molte zone approfittare anche del servizio delivery di alcuni importanti ristoranti, senza spendere cifre da capogiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Luglio 29, 2021
Visitare la Sicilia: tour e consigli per chi arriva dall’estero 

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppVisitare la Sicilia Abiti al di fuori dell’Italia e non vedi l’ora di scoprire le bellezze del nostro paese? Tra le tante regioni da vedere e ammirare per le loro bellezze uniche c’è di certo la magnifica: Sicilia!  La […]

Read More
Giugno 9, 2021
Vacanze in Sicilia con bambini: guida per tutta la famiglia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppVacanze in Sicilia con bambini: itinerari consigliati Anche quest'anno, tra le mete più gettonate per le vacanze in famiglia con bambini c'è la Sicilia. L’intramontabile patrimonio naturalistico, culturale e artistico della Sicilia ogni anno apre le porte a migliaia […]

Read More
Maggio 12, 2021
Passione per il diving: dove fare immersioni a Catania e dintorni

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppNei dintorni di Catania esistono numerosi punti di immersione che attirano l’attenzione di tanti appassionati sub: per scoprire quali sono i più interessanti, ne parliamo con gli esperti istruttori e divemaster del diving center  Jonio Pro-Dive Catania, che organizzano […]

Read More
Gennaio 10, 2021
Come raggiungere Pantelleria: informazioni utili

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppPantelleria: come arrivare In questo articolo ti daremo informazioni utili su come raggiungere Pantelleria. A metà tra Africa e Sicilia, Pantelleria è una gemma preziosa per via dei suoi paesaggi e per via della sua storia millenaria. L'isola risulta […]

Read More
Gennaio 9, 2021
Favignana come arrivare sull'isola principale delle Egadi

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppCome arrivare a Favignana Favignana è un'isola dell'Italia che si trova a 7 Km dalla costa occidentale della Sicilia, precisamente tra Trapani e Marsala e appartiene all'arcipelago delle Egadi. Arrivare a Favignana (e nelle altre isole dell'arcipelago) è molto […]

Read More
Dicembre 4, 2020
Weekend a Palermo: i 10 luoghi da non perdere

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppVisitare Palermo Con un centro storico tra i più grandi d’Europa, con i suoi oltre 500 monumenti, Palermo in Sicilia è una delle città più ricche di storia e fascino del nostro paese e non solo. Patrimonio dell’Unesco dal […]

Read More
Dicembre 3, 2020
Castellammare del Golfo: gioiello della Sicilia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppSulla costa della Sicilia occidentale e più precisamente nella provincia di Trapani, sorge la bellissima cittadina di Castellammare del Golfo: ricca di cultura, bagnata da acque cristalline e delimitata dal suggestivo monte Inici.  Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla […]

Read More
Dicembre 2, 2020
Isole Eolie in 5 giorni: guida su cosa fare e cosa vedere

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppIsole Eolie Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Panarea, Alicudi e Filicudi: sette isole patrimonio dell’Unesco, sette volti, ma un’unica anima, quella eoliana tutta da vivere e scoprire! Distese sul mar Mediterraneo, le isole eolie rappresentano una delle mete turistiche più […]

Read More
Dicembre 2, 2020
Pantelleria segreta: 4 cose che non conosci della perla nera del mediterraneo!

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppPantelleria è un'isola della Sicilia, una superficie di 80 kmq, bagnata da acque azzurrissime, spettinata dal vento e con carattere da vendere. Eccola la perla nera del mediterraneo, sospesa tra l’Africa e l’Europa, a 67 km dalla costa tunisina […]

Read More
Settembre 28, 2020
Vacanza autunnali in Sicilia con la famiglia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLa Sicilia è una destinazione turistica da scoprire in estate ma non solo: anche la stagione autunnale, infatti, è perfetta per un viaggio nell’isola, che ha molto da offrire per tutti coloro che anche fuori stagione non intendono rinunciare […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram