> America > Stati Uniti > Stati Uniti: 5 mete per una vacanza con tutta la famiglia
mete per bambini negli Stati Uniti

Stati Uniti: 5 mete per una vacanza con tutta la famiglia

Last Updated on 3 mesi by Michele Valente

Con 50 Stati, ciascuno con la propria identità e stile unici, gli Stati Uniti sono un mosaico di culture e popoli. Ecco 5 idee per una vacanza con la famiglia

Gli Stati Uniti sono uno dei paesi più eccitanti del mondo e questo vale il doppio o forse anche di più per i bambini. 

USA non vuol dire solo Disney e ciambelle: gli Stati Uniti hanno alcuni dei paesaggi più maestosi della Terra, dai ghiacciai dell’Alaska al deserto dell’Arizona, con in mezzo città ultramoderne. 

Gli Stati Uniti sono un luogo che offre letteralmente ogni tipo di vacanza in famiglia, dalle vaste metropoli alle piccole cittadine, dai parchi nazionali ai grattacieli altissimi, dai musei di livello mondiale alle grandi spiagge e ai parchi a tema tra i più completi del mondo. Oltre a un mix di culture e tradizioni che non troverai da nessun’altra parte.

Soprattutto, ovunque tu vada in America e qualunque cosa tu decida di fare troverai sempre tantissime esperienze da fare per famiglie con bambini, dai più piccoli agli adolescenti. 

Dove andare in vacanza con la famiglia negli USA

Se stai organizzando un viaggio negli Stati Uniti con tutta la famiglia, per prima cosa dovresti pensare a quali sono gli interessi di tutti. 

Considera l’età dei tuoi figli, il modo in cui preferite spostarvi (in auto, con i mezzi pubblici) e poi, cosa importante, il budget a disposizione e quanto tempo pensate di restare.

Qui ti suggeriamo alcune idee che potranno aiutarvi a decidere ma, qualunque sarà la vostra decisione, ricorda: nessun Paese è più adatto alle famiglie degli Stati Uniti.

 

Orlando – per visitare i parchi giochi più entusiasmanti

Mete per famiglie negli Usa Orlando in Florida

 

Ci sono così tante ragioni per cui la Florida potrebbe essere un’ottima scelta per una vacanza con la famiglia; spiagge, tramonti, zone umide selvagge e parchi a tema.

Primo tra tutti, il Walt Disney World, a Orlando, farà felici i tuoi bambini che potranno incontrare i loro personaggi preferiti e trascorrere la giornata godendosi una serie di giostre e avventure.

Walt Disney World è l’attrazione più famosa di Orlando, c’è molto altro da fare e da vedere qui. Basta individuare i vostri interessi, compresi cibo, shopping e avventure e sarete soddisfatti.

Qualche idea: la Coca-Cola Orlando Eye, una capsula di vetro di 400 piedi, offre panorami mozzafiato della città. Madame Tussauds Orlando, la Great Escape Room e l’Exotic Animal Adventure sono solo alcuni esempi delle attrazioni uniche della città.

 

New Orleans – per una vacanza con gli adolescenti

mete per vacanze in USA New Orleans

 

Se i tuoi figli sono già teenager, sicuramente a New Orleans troveranno molte cose interessanti. Questa è la città del jazz e delle forti vibrazioni musicali, in cui tutta la famiglia potrà farsi trascinare.

È molto suggestivo anche il French Quarter, il nucleo più antico della città in cui uno dei suoi simboli è sicuramente Bourbon Street, strada storica piena di bar. Qui incontrerete tanti negozi, tanta musica dal vivo, ristoranti, gallerie e alberghi. 

Il quartiere francese è infatti una zona molto vivace, dove ammirare i tipici edifici con persiane in legno, balconi decorati in ferro battuto e cortili molto eleganti. Poco lontano la scena cambia completamente: il Garden District, con i suoi bellissimi palazzi e gli alberi di magnolia, è tutto un mondo a parte.

 

New York – per essere al centro del mondo

mete Stati uniti per famiglia New York

 

New York City è una delle poche città al mondo che ha raggiunto uno status davvero iconico ed è diventata parte della cultura mondiale. Presente in innumerevoli libri, film e programmi televisivi, in questa città permeata di glamour e cool urbano troverete davvero di tutto.

Tutti pensano di sapere che aspetto ha New York, dai taxi gialli al vapore che sale dalle prese d’aria sul marciapiede e l’hot dog si trova a ogni angolo di strada. Oltre a tutto questo New York ha molto da offrire.

Se ci andate per la prima volta e ne rimarrete entusiasti. E se deciderete di tornare per dare un secondo morso della Grande Mela rimarrete sorpresi di come questa città si reinventi costantemente.

 

Arizona – per la natura spettacolare

Arizona meta per famigli negli USA

 

Tutte le formazioni rocciose rosse che sporgono dal suolo desertico del Red Rock Country di Sedona sono multicolori, producendo un’atmosfera spettacolare che cambia con la luce che cambia. 

Oltre 7000 chilometri quadrati di area boschiva intorno a questa area sacra ne fanno il luogo ideale per una vacanza rilassante con la famiglia.

Attività come il ciclismo, l’escursionismo e le gite avventurose in jeep qui si possono fare ogni giorno. Nelle vicinanze si trovano circa 40 gallerie, numerosi centri termali e aziende vinicole. 

Tra le attrazioni da non perdere in questa regione dell’Arizona ci sono il Montezuma Castle National Park, il Tuzigoot National Monument, e il Dead Horse Ranch State Park.

 

California – per una vacanza al mare

mete vacanze negli usa

 

I bambini adoreranno senza dubbio la soleggiata California con le sue immense spiagge, gli incredibili parchi nazionali e le diverse città. Se state pensando a una classica vacanza da film, questo è il posto ideale.

Al Mission Bay Aquatic Park, per esempio, i bambini potranno divertirsi tantissimo. Ci sono anche barche a vela da noleggiare, piste ciclabili e una miriade di surf e kayak da godere nelle vicinanze.

Dalle nebbiose foreste di sequoie della California settentrionale alle spiagge baciate dal sole della California meridionale, il Golden State è davvero una destinazione fuori dal mondo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.