Marzo 27, 2021

Terme Bibione 2021: il benessere in Veneto

Terme Bibione

Bibione Thermae è il centro termale di Bibione, una frazione del comune di San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia, ed è localizzato in un ambiente naturale suggestivo, immerso in una vasta pineta di fronte al mare e alle spiagge di Bibione, da sempre molto frequentate e famose per il divertimento che offrono ai vacanzieri in estate.

Il centro termale di Bibione è l'unico costruito di fronte al mare in Italia ed è realizzato con grandi vetrate da cui è possibile godere del panorama e della vista mare anche durante i trattamenti effettuati nel periodo invernale.

Le terme di Bibione sono aperte tutto l'anno e offrono alla clientela numerosi comfort e servizi in un centro modernissimo e attrezzato per rispondere a qualunque richiesta, assicurando sempre la massima accoglienza e disponibilità ai suoi frequentatori.

 

Storia delle terme di Bibione

Bibione Thermae, a differenza della maggior parte dei centri termali presenti in Italia, nasce di recente e precisamente nel 1996 dopo la scoperta, a seguito di indagini geologiche, della presenza di acque termali.

Le terme di Bibione, convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale e riconosciute dal Ministero della Salute, vantano un'acqua termale che fuoriesce da 500 metri di profondità, arriva allo stabilimento a 47°C per poi essere raffreddata a 32°C.

E' classificata come acqua minerale ipertermale alcalino bicarbonato sodica fluorata, risultando utilissima per la fangobalneoterapia, per la riabilitazione vascolare e per le cure inalatorie.

 

Il centro termale

Bibione Thermae è stato costruito negli anni ’90 ed è organizzato in 4 diversi stabili; da subito ha permesso all’utenza di usufruire sia di cure termali e riabilitative che di trattamenti di bellezza.

All’interno del centro termale, nel primo stabile, sono collocati diversi ambulatori per la diagnosi e la consulenza con personale qualificato e specializzato nelle varie patologie e nei diversi problemi di salute.

Nel secondo stabile del centro è presente un reparto di idrochinesi che permette la riabilitazione di patologie neurologiche e ortopediche in acqua termale.

Il terzo stabile è quello prettamente termale dove è possibile fare inalazioni e fanghi. Il quarto e ultimo stabile, invece è quello dedicato alle cascate, alle piscine termali, sia all’aperto che coperte, con o senza idromassaggio.

Questa parte del centro ospita anche un’Area Wellness attrezzata con saune, docce emozionali, sauna finlandese, polarium, bagno alle erbe e bagno ipersalino, infine è presente anche una SPA che offre tanti trattamenti con cosmetici e prodotti di bellezza realizzati totalmente con ingredienti naturali e anallergici.

In questa area è presente inoltre un piccolo ristorante. Il centro termale risponde anche alle esigenze dei più piccoli offrendo per loro non solo le cure riabilitative ma anche attività ricreative con piscine e giochi d'acqua.

Molte cure inalatorie, infatti, sono realizzate proprio per i più piccoli e in particolare per il trattamento di faringiti, riniti, otiti e sinusiti.

Essenso posizionato proprio di fronte al mare e in una località balneare altamente frequentata dai vacanzieri, il centro è circondato da numerosi hotel, bed&breckfast e alloggi tra cui è possibile scegliere, rispondendo alle diverse esigenze dell'utenza.

 

Cosa vedere nei dintorni

A Bibione, proprio dove sorge il centro termale, vi è una grandissima spiaggia lunga circa 11 km, che è una delle più famose e frequentate dell'Adriaticoe dove sorgono bellissimi villaggi turistici: è una delle più popolate in estate perché molto organizzata sia per gli adulti sia per i più piccoli e la sua grandezza permette di svolgere numerose attività e sport, tra i tanti anche equitazione, tennis, golf e vela.

Ma non è solo la zona balneare ad attirare i turisti, molti infatti sono attratti dalla bellezza delle grandi città d’arte del Veneto come Venezia e Verona.

I turisti sono affascinati anche dai numerosi scorci naturalistici che offre la laguna da esplorare anche grazie alla presenza dei percorsi ciclabili e pedonali.

 

Orari e Costi

Il centro termale di Bibione effettua cure e trattamenti riabilitativi dalla domenica al venerdì dalle ore 7.00 alle 21.00, e resta chiuso solo il sabato. Per le cure e le riabilitazioni è possibile usufruire di singole prestazioni ma anche di cicli di 6 o 12 sedute. I costi variano in base alle diverse prestazioni richieste.

Alle piscine termali, sia interne che esterne, e all’Area Wellness è possibile accedere tutti i giorni della settimana, sono infatti sempre aperte al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 20.00 e i prezzi, che variano in base all’età dell’ospite e alla durata della permanenza nello stabilimento, vanno da un minimo di 5 euro a un massimo di 21 euro durante la settimana dal lunedì al venerdì, e fino ai 26 euro il sabato.

Il centro permette inoltre di effettuare abbonamenti per cicli di 6 o 12 ingressi sia per le piscine termali sia per l’Area Wellness. L'Area Wellness è aperta tutti i giorni della settimana, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 mentre la domenica dalle ore 9.00 alle 17.00.

L'ingresso giornaliero in piscina e Area Wellness, anche nei giorni festivi, prevede un costo a persona di 32 euro.
I bambini fino all'età di 2 anni non pagano l'ingresso.

 

Terme Bibione: come raggiungerle

Ci sono diversi modi per raggiungere Bibione e lo stabilimento termale. Se si arriva in auto basta uscire dall'autostrada A4 Trieste-Venezia a Latisana e seguire le indicazioni per Bibione, per recarsi facilmente allo stabilimento.

Se, invece, si arriva in treno basta prenotare un biglietto sulla linea Venezia-Trieste e scendere alla stazione di Latisana-Lignano-Bibione. Dal parcheggio della stazione sono presenti i bus dell’ATVO che portano direttamente a Bibione centro.

Dall'aeroporto di Venezia "Marco Polo" e dall'eroporto di Treviso "Antonio Canova" ci sono diversi servizi pubblici che permettono di raggiungere Bibione e le sue terme.

C'è la possibilità di raggiungere Bibione anche con la barca seguendo le coordinate Longitudine 45° 38' 10" N - Latitudine 12° 59' 83" E per porto turistico di Baseleghe.

Ci sono diverse banchine dove è possibile tranquillamente ormeggiare la propria barca e raggiungere il centro termale.

 

Informazioni utili

Il Bibione Thermae si trova in Via delle Colonie, 3 - 30028 Bibione (VE).

Per prenotazioni o informazioni sui trattamenti e sui costi è possibile consultare il sito https://www.bibioneterme.it oppure inviare una mail all’indirizzo info@bibioneterme.it, oppure telefonare ai numeri 0431-441111, 0431-441199.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Luglio 2, 2021
Terme dei papi: benessere a Viterbo

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppTerme nel Lazio Le Terme dei Papi sono un antico centro termale che risale al III secolo avanti Cristo nei fasti dell’epoca romana. Sono situate a Viterbo nella meravigliosa regione del Lazio. Grazie ad una frattura della crosta terreste […]

Read More
Giugno 9, 2021
Terme di Colà, il benessere a Villa dei Cedri

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppIl parco termale di Lazise, Villa dei Cedri Lazise è un comune Veneto della provincia di Verona e si affaccia sulla sponda orientale del Lago di Garda. Oltre a godere di un'ottima posizione geografica, nella frazione di Colà sorge […]

Read More
Giugno 2, 2021
Bormio Terme: benessere in Lombardia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppBormio Terme In questi tempi così frenetici è normale ritrovarsi a desiderare una bella vacanza rilassante per se stessi e per la propria famiglia. Se anche voi avete questo bisogno, questo articolo fa al caso vostro. Infatti, nelle seguenti […]

Read More
Maggio 25, 2021
Terme di Sardara: benessere in Sardegna

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppTerme in Sardegna Per un weekend romantico con la tua dolce metà in Sardegna, per una vacanza rilassante con tutta la famiglia, per una gita all'insegna del comfort con i tuoi amici o per un indimenticabile addio al nubilato. […]

Read More
Aprile 26, 2021
Acqui terme: benessere in Piemonte 2021

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAcqui Terme è un comune della provincia di Alessandria, in Piemonte. Bagnato dal fiume Bormida, è situato precisamente nella zona sud-orientale dell’alto Monferrato. Le terme di Acqui Terme sono rinomate fin dalla conquista dei romani, avvenuta nel 172 a.C., […]

Read More
Aprile 24, 2021
Monticello spa: benessere in Brianza 2021

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppMonticello spa 'La vita è bella', così diceva un film italiano famosissimo, ed è vero: vale la pena vivere ogni singolo giorno. Eppure sappiamo che, per quanto la vita possa essere fonte di gioie, è altresì fonte di stanchezza […]

Read More
Aprile 5, 2021
Le Terme di Giunone 2021: benessere a Verona

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLe Terme di Giunone Se desiderate trascorrere una giornata in completo relax, in una struttura termale attrezzata ed accogliente, circondati dalla natura, andate alle Terme di Giunone, un complesso di salute e benessere ad una decina di chilometri da […]

Read More
Marzo 27, 2021
Terme di Sirmione 2021: benessere sul Garda

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppTerme di Sirmione Le Terme di Sirmione sono situate nell’incantevole cornice naturalistica del lago di Garda, e sono il luogo ideale per chi desidera godere di un momento di benessere e puro relax. Le acque termali di questo luogo […]

Read More
Gennaio 29, 2021
Terme di Premia in Alta Val d'Ossola 2021

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppTerme di Premia Le Terme di Premia sono situate nel cuore dell’Alta Val d’Ossola, una delle zone più affascinanti del Piemonte, caratterizzata da una natura alpina incontaminata, lontana dal turismo di massa e apprezzata da chi ama la montagna. […]

Read More
Agosto 11, 2020
Terme libere in Toscana: quali sono e dove sono

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppUn'idea di vacanza alternativa può essere quella di visitare le terme naturali in Toscana, dei luoghi magici dove la bellezza della natura si sposa con il relax e il benessere. Ma quali sono e dove si trovano le terme […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram