Luglio 2, 2021

Terme dei papi: benessere a Viterbo

Terme nel Lazio

Le Terme dei Papi sono un antico centro termale che risale al III secolo avanti Cristo nei fasti dell’epoca romana. Sono situate a Viterbo nella meravigliosa regione del Lazio.

Grazie ad una frattura della crosta terreste di 12 chilometri le acque termali sgorgano sospinte dai gas sulfurei e carbonici nella falda.

Le Terme dei Papi Spa offrono i benefici di acque iper termali a più di 60°, composte da zolfo, bicarbonato di calcio e magnesio. La sorgente più famosa dalle acque balneo-terapiche è Bullicame, apprezzatissima per le sue proprietà nelle terapie.

 

Terme dei Papi: storia delle terme monumentali

Lo stabilimento Terme dei Papi piscine termali è uno dei maggiori come estensione e come portata d’acqua nelle vasche. La spettacolarità di questa stazione termale venne confermata appunto in passato da molti Pontefici che ristoravano le loro membra tra le acque vulcaniche delle piscine termali a Viterbo.

Bonifacio VIII fu il primo ad innamorarsi, e addirittura Niccolò V si fece costruire una residenza nel 1500 per poter sfruttare di continuo i benefici delle terapie termali.

Terme dei Papi Spa area esterna è il non plus ultra della magia e del fascino dell’epoca romana: la vasca termale imperiale occupa una superficie di 2000 metri quadri, riportando la mente ai fasti e alle gesta di un tempo che fu, dove Imperatori, vestali ed eroi si ristoravano alla sorgente termale Bullicame prima di affrontare le sfide della vita.

 

Terme dei Papi: caratteristiche delle terme

Il centro benessere relais Terme dei Papi offre trattamenti che prendono spunto dalle migliori tecniche wellness del mondo intero.

Dal nuovo massaggio Hawaiano, al famosissimo massaggio Thailandese più energizzante, massaggi Natural Bronze per favorire la produzione di melanina. Un’esperienza unica da provare con il massaggio a 4 mani per sentire l’energia vitale esplodere sotto ai tocchi perfetti e sincroni degli specialisti.

Il potere esfoliante, drenante e rigenerante dei fanghi trova ampio spazio nelle manipolazioni estetiche e rilassanti proposte dalle cure termali di Terme dei Papi a Viterbo.

Le acque balneo-terapiche di questo terme resort hanno effetti immediati nel trattamento di inestetismi della pelle, e soprattutto rimettono in ordine il metabolismo, sregolato da un inverno sedentario e apatico.

Anche l’apparato respiratorio trae giovamento dalle terapie inalatorie Terme dei Papi, riequilibrando respirazioni contratte e ansiose dovute alla vita cittadina.

Terme dei Papi Spa Relais offre un’accoglienza di alta hotellerie tra le stanze e le suite dell’Hotel Niccolò V, dedicato appunto al Papa che più amava le terme di Viterbo.

Arredi raffinati, suggestioni epiche, atmosfere romantiche e intriganti; vi è possibilità di scegliere alloggi in Singola, in Suite, In Doppia Prestige e in Suite Oro.

La magia dei luoghi e la ritrovata vitalità dei corpi saranno capaci di regalarvi momenti indimenticabili di piacere ed edonismo. Se si può resistere a tutto tranne che alle tentazioni.

All’interno della struttura termale luxury si può godere di un eccellente servizio di ristorazione all’altezza di ogni aspettativa. Il ristorante offre il meglio della gastronomia locale e internazionale, con scelte gourmet e abbinamenti cibo-vino scelti con cura.

Per i termalisti impegnati in un circuito slim o detox la cucina propone una linea personalizzata di piatti a basso tenore calorico.

A pochi chilometri da Viterbo si può fare una tree-therapy nei boschi spettacolari del Monte Cimino; abbracciare gli alberi e sentire la voce della foresta aiuta a ritrovare l’essenza unica di ogni anima.

Per gli amanti della storia non si può perdere una visita a Palazzo degli Alessandri, un’opera architettonica medioevale nel cuore della città. Il Parco dei Mostri è una suggestiva creazione che risveglia evocazioni oniriche e magiche

 

Terme dei Papi: costo d’accesso piscine termali naturali

Il maestoso centro termale e wellness Terme dei Papi a Viterbo è un punto di riferimento nel ranking delle migliori Spa del  Lazio.

È possibile acquistare day spa in abbonamento risparmiando notevolmente sull’importo finale, oppure scegliere ingressi di 3 ore per bagni terapeutici Quick.

Il biglietto feriale ammonta a soli 10 euro, mentre il festivo sale a 15 euro per godere della vasca termale monumentale di Terme dei Papi Spa.

Un soggiorno daily feriale per adulti ha un valore di 18 euro, che nei giorni festivi passa a soli 20 euro. È consigliabile per godere del maggiore comfort possibile prenotare l’ingresso online sul sito delle terme a Viterbo.

Le piscine naturali termali Terme dei Papi sono adatte per tutte le persone che vogliono godere le sensazioni a fior di pelle, e anche per le famiglie con bambini che sanno condividere i piaceri insieme.

I bambini fino agli 11 anni sono i benvenuti e nessuna tassa d’ingresso sarà richiesta.

 

Terme dei Papi: come arrivare?

Raggiungere il centro termale Terme dei Papi in auto è agevole provenendo dall’Autostrada A1, fino all’uscita Orte. Successivamente è necessario imboccare la superstrada Orte/Viterbo fino a che non si incontra lo svincolo per Viterbo Terme.

Per i turisti più green che scelgono di spostarsi in treno esistono diverse stazioni per raggiungere le piscine termali Terme dei Papi a Viterbo.

Le linee FL3 e R fanno fermate in prossimità del centro benessere, provenienti da Roma, Civitavecchia e Santa Marinella. Le fermate più vicine agli stabilimenti termali Terme dei Papi sono due:

  • Viterbo Porta Romana
  • Viterbo Porta Fiorentina

Anche in bus sulla linea 2 si raggiunge agevolmente il piacere di un sensazionale Day Spa Terme dei Papi a Viterbo.

 

Terme dei Papi: contatti

Terme dei Papi piscine naturali resort mette a disposizione un servizio efficiente per prenotare in anticipo soggiorni e ingressi al centro wellness Viterbo.

L’indirizzo è Strada Bagni,12 01 100

Telefono: +39 0761 3501

E-mail: info@termedeipapi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Giugno 9, 2021
Terme di Colà, il benessere a Villa dei Cedri

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppIl parco termale di Lazise, Villa dei Cedri Lazise è un comune Veneto della provincia di Verona e si affaccia sulla sponda orientale del Lago di Garda. Oltre a godere di un'ottima posizione geografica, nella frazione […]

Read More
Giugno 2, 2021
Bormio Terme: benessere in Lombardia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppBormio Terme In questi tempi così frenetici è normale ritrovarsi a desiderare una bella vacanza rilassante per se stessi e per la propria famiglia. Se anche voi avete questo bisogno, questo articolo fa al caso vostro. […]

Read More
Maggio 25, 2021
Terme di Sardara: benessere in Sardegna

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppTerme in Sardegna Per un weekend romantico con la tua dolce metà in Sardegna, per una vacanza rilassante con tutta la famiglia, per una gita all'insegna del comfort con i tuoi amici o per un indimenticabile […]

Read More
Aprile 26, 2021
Acqui terme: benessere in Piemonte 2021

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAcqui Terme è un comune della provincia di Alessandria, in Piemonte. Bagnato dal fiume Bormida, è situato precisamente nella zona sud-orientale dell’alto Monferrato. Le terme di Acqui Terme sono rinomate fin dalla conquista dei romani, avvenuta […]

Read More
Aprile 24, 2021
Monticello spa: benessere in Brianza 2021

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppMonticello spa 'La vita è bella', così diceva un film italiano famosissimo, ed è vero: vale la pena vivere ogni singolo giorno. Eppure sappiamo che, per quanto la vita possa essere fonte di gioie, è altresì […]

Read More
Aprile 5, 2021
Le Terme di Giunone 2021: benessere a Verona

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLe Terme di Giunone Se desiderate trascorrere una giornata in completo relax, in una struttura termale attrezzata ed accogliente, circondati dalla natura, andate alle Terme di Giunone, un complesso di salute e benessere ad una decina […]

Read More
Marzo 27, 2021
Terme di Sirmione 2021: benessere sul Garda

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppTerme di Sirmione Le Terme di Sirmione sono situate nell’incantevole cornice naturalistica del lago di Garda, e sono il luogo ideale per chi desidera godere di un momento di benessere e puro relax. Le acque termali […]

Read More
Marzo 27, 2021
Terme Bibione 2021: il benessere in Veneto

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppTerme Bibione Bibione Thermae è il centro termale di Bibione, una frazione del comune di San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia, ed è localizzato in un ambiente naturale suggestivo, immerso in una vasta pineta […]

Read More
Gennaio 29, 2021
Terme di Premia in Alta Val d'Ossola 2021

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppTerme di Premia Le Terme di Premia sono situate nel cuore dell’Alta Val d’Ossola, una delle zone più affascinanti del Piemonte, caratterizzata da una natura alpina incontaminata, lontana dal turismo di massa e apprezzata da chi […]

Read More
Gennaio 27, 2021
Come arrivare a Ponza: informazioni utili

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppL'isola di Ponza: tutto quello che c'è da conoscere su come arrivarci Tra le più grandi e ammirate tra le isole Pontine, l'isola di Ponza è ricca di fascino e bellezze che sapranno conquistare il cuore […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram