[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.0.47″][et_pb_row _builder_version=”3.0.48″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.0.47″ parallax=”off” parallax_method=”on”][et_pb_dcsbcm_divi_breadcrumbs_module _builder_version=”3.19.4″][/et_pb_dcsbcm_divi_breadcrumbs_module][et_pb_text _builder_version=”3.0.74″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”]La più classica delle golose e gustose torte al cioccolato, diventa un’ottima torta cioccolato Bimby. Una torta che mette d’accordo tutti, grandi e piccini, da decorare a proprio piacimento con l’aggiunta di panna, glassa al cioccolato o cioccolato bianco, frutta fresca, frutta candita o con una semplice spolverata di zucchero a velo. Un dolce preparato con Bimby da servire a fine pasto, o come gustosissima merenda.

Ingredienti

 

PROCEDIMENTO

COME FARE LA TORTA AL CIOCCOLATO

Per preparare una tra le più buone torte tra tutti i dolci con il Bimby è necessario tagliare il cioccolato in pezzetti grossolani e versarli all’interno del recipiente del bimby insieme al burro lasciato precedentemente ammorbidire a temperatura ambiente. Impostare la temperatura due e lasciare amalgamare per circa cinque minuti; quando il burro e il cioccolato sono ben omogenei tra loro, mescolare leggermente con una spatola e lasciare che il composto si riscaldi ancora per un minuto circa.

A questo punto aggiungere lo zucchero, la farina setacciata insieme al lievito per dolci, le uova a temperatura ambiente ed un pizzico di sale. A questo punto lasciare mescolare tutti gli ingredienti per mezzo minuto alla velocità quattro; quando l’impasto risulterà liscio ed omogeneo senza la presenza di grumi, è da considerarsi pronto.

Preparare una teglia a cerniera dal diametro di ventisei centimetri, versare il composto e livellare la superficie con l’aiuto di una spatola.
Infornare a forno ben caldo e cuocere per un ora ad una temperatura di 180 gradi; prima di sformare lasciare raffreddare per bene, per evitare che la torta si rompa.

 
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]