Home  Consigli di viaggio  Idee per viaggiare  Trenitalia offerte per viaggiare: offerta famiglia
 

Viaggiare è sempre bello e piacevole, soprattutto se a prezzi convenienti e vantaggiosi. Il treno è sicuramente uno dei mezzi più utilizzati dai viaggiatori: dal lavoro, alle vacanze, dalle passeggiate di piacere al turismo mordi e fuggi.

In un periodo storico caratterizzato dalla presenza forte di internet e ricco di offerte e promozioni, il settore dei trasporti vede in crescita il numero di persone che scelgono il treno per spostarsi. Con un mercato del turismo che ormai è diventato sempre più competitivo e concorrenziale e con le tantissime offerte di voli low cost a prezzi ridotti e di offerte di pullman e bus a costi esigui, è possibile confrontare le varie tariffe e scegliere di viaggiare in treno in maniera comoda e confortevole, usufruendo di servizi vari, come la connessione wi-fi o una postazione adeguata che consente di lavorare, leggere e rilassarsi durante il tragitto.

 

Viaggiare in treno con la famiglia

 

Trenitalia, da sempre azienda leader in Italia per il comparto ferroviario, offre tantissime offerte per i viaggiatori, sia per tratte brevi che per lunghi percorsi lungo tutta la penisola.

Un buon risparmio per chi viaggia, soprattutto in famiglia, è un buon incentivo per scegliere il treno e viaggiare in tutta comodità approfittando delle numerose offerte presenti sul sito di Trenitalia.
Prenotando in anticipo e cogliendo l’occasione giusta si può usufruire delle tantissime offerte Trenitalia presenti sul sito internet o sull’app dedicata ViaggiaTreno.

Dalla tariffa base, alle tariffe economy e super economy, fino ai pacchetti di offerte per i giovani, per i gruppi, per le famiglie e per i bambini più piccoli. Basta scorrere le pagine web del sito nella sezione offerte e servizi per trovare quella più conveniente secondo le proprie esigenze.

 

viaggiotreno applicazione ed orari trenitalia

Viaggiatreno: applicazione Trenitalia

 

Offerta Famiglia

 

L’offerta Famiglia è riservata a nuclei familiari o a gruppi composti da 2 a 5 persone con la presenza di almeno un maggiorenne e un bambino che non abbia compiuto ancora i 15 anni. Scegliendo questa offerta è possibile viaggiare sui treni Intercity notte, su vetture con cuccette, con la possibilità di trascorrere la notte in comodità e con VL, con esclusione di vetture Excelsior.
Per questi pacchetti, l’offerta famiglia di Trenitalia prevede ottimi sconti, risparmiando il 50% per i bambini con età al di sotto dei quindici anni e il 30 % se si sceglie di viaggiare con cuccette o VL. Gli altri componenti della famiglia hanno, invece un risparmio del 20% sul costo del biglietto.

Per aderire all’offerta è necessario sbrigarsi e fare in fretta a prenotare, dal momento che la promozione è a posti limitati che variano a seconda dei vari giorni, in base ai treni e in base alla classe o al livello di servizio disponibile.

L’offerta Famiglia si può acquistare fino all’ultimo momento disponibile e quindi fino alla partenza del treno.

L’offerta è acquistabile, oltre che sul sito internet di Trenitalia, presso tutte le biglietterie delle stazioni ferroviarie, presso le agenzia di viaggio che sono abilitate al servizio e anche per telefono tramite il call center che però è a pagamento.

 

Trenitalia offerte per viaggiare: offerta famiglia

Sito di Trenitalia

 

Acquistare i biglietti del treno online

 

Acquistare i biglietti tramite il sito internet è molto semplice e veloce. Basta collegarsi alla pagina web, da pc, cellulare, smartphone o tablet e selezionare Trenitalia offerte o offerta famiglia e scegliere la tratta di viaggio desiderata. Nel form di ricerca presente sulla pagina bisogna inserire il numero di passeggeri aggiungendo almeno un adulto e 1 bambino e individuare il viaggio di interesse abbinando per ciascun passeggero componente della famiglia l’offerta denominata “Famiglia 20%”. I biglietti con la relativa offerta si possono acquistare anche tramite l’app “ViaggiaTreno” di Trenitalia che è in grado di fornire tutte le informazioni complete riguardo ai viaggi e alle promozioni riportando anche tutti i provvedimenti che vengono adottati, le cancellazioni totali e parziali e i vari cambiamenti e imprevisti delle tratte ferroviarie. Sempre attraverso l’applicazione sarà possibile conoscere anche il numero del binario di partenza o di arrivo e tutte le informazioni relative ai treni. Tutto in un’app facile da usare, chiara, intuitiva e veloce.

 

Promozioni per le famiglie: quale scegliere

 

Tra le varie offerte famiglia presenti è possibile aderire anche alla promozione dedicata ai bambini. L’offerta bimbi gratis, sempre presente nella sezione offerte Trenitalia, è riservata ai gruppi di famiglia composti da 2 a 5 persone e permette ai bambini al di sotto dei 15 anni di viaggiare gratuitamente. Anche in questo caso l’offerta famiglia prevede la presenza di una persona adulta e di un bambino di età inferiore ai 15 anni. A differenza dell’offerta precedente, questa prevede il prezzo base per gli altri componenti del gruppo famiglia.

Questa offerta è valida per i viaggi su tutti i treni della compagnia e in particolare su FrecciaRossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity e può prevedere i livelli di servizio Standard, Premium e Bussines. Dalla promozione sono esclusi i treni Notte ed il livello di servizio Executive.

La promozione dedicata ai bambini gratis è acquistabile fino alle ore 24 del giorno precedente la partenza del treno prescelto. L’offerta è acquistabile sul sito internet di Trenitalia, sull’app ViaggiaTreno, o nelle stazioni ferroviarie o nelle agenzie di viaggio abilitate al servizio.

Per chi sceglie di prenotare l’offerta famiglia Trenitalia o l’offerta bimbi gratis, bastano pochi click: si inserisce nel form di ricerca il numero dei passeggeri selezionando sempre la presenza di un adulto e di un bambino al di sotto dei 15 anni e, dopo aver individuato il viaggio e la tratta scelta, basta selezionare l’offerta “Bimbi Gratis” nella matrice relativa ai prezzi.

Il numero dei posti disponibili è sempre limitato e varia a seconda dei treni, delle varie classi e dei giorni della settimana. L’ offerta non è cumulabile con altre promozioni e offerte Trenitalia.

Una volta acquistato il biglietto, a bordo del treno, su richiesta del personale, sarà necessario esibire un valido documento di identità per dimostrare la maggiore età e indicare l’età del bambino presente a bordo allegando un’autocertificazione dei genitori del bambino.

Con queste offerte e promozioni è comodo, economico e semplice scegliere di spostarsi con Trenitalia risparmiando e viaggiando in sicurezza e comodità e con un elevato confort, per vacanze sempre più economiche e rilassanti.

Potrebbe interessarti