Marzo 4, 2019

Vacanze animali Toscana: hotel che accettano cani al mare

Amici a quattro zampe in vacanza

Non sempre viaggiare significa rinunciare alla compagnia dei nostri amici a quattro zampe, in quasi tutte le regioni d'Italia sono presenti infatti delle strutture attrezzate per cani e gatti, forniti di tutte le comodità necessarie a dare ai nostri animali un soggiorno confortevole e divertente, compreso l'accesso nelle spiagge "Bau Beach".

Tra le regioni più adatte ai nostri amici a quattro zampe troviamo sicuramente la Toscana, che con i suoi panorami e le sue coste e le sue spiagge meravigliose, diventa ogni anno una della principali mete estive di stranieri e non, per trascorrere le vacanze all'insegna del relax e del divertimento.

La Toscana è una delle regioni italiane più visitate durante l'estate, e anche grazie alla presenza di numerose strutture attrezzate per animali è preferita ogni anno da milioni di turisti, che trovano un ambiente favorevole agli animali sotto ogni punto di vista (la regione dispone infatti di centinaia di hotel, alberghi e B&B attrezzati per il soggiorno degli animali domestici).

Tra le strutture più rinomate e disposte ad ospitare cani e gatti troviamo le seguenti: l'hotel Leopoldo a Rosignano Marittimo, l'hotel l'approdo a Castiglione della Pescaia, l'hotel Ausonia a Follonica, l'hotel Terme Marine Leopoldo II, l'hotel dei Coralli a Marina di Campo, l'hotel Ausonia a Follonica,
l'hotel Villa Wanda e hotel Villa Ombrosa a Portoferraio.

Tutte le strutture suddette sono collocate di fronte o a pochi metri dalla spiaggia, dispongono di attrezzature e servizi turistici per i clienti e sono perfettamente adeguati al soggiorno degli animali (quasi tutte offrono infatti ciotole, cucce e spazi adibiti al relax di cani e gatti).

Se hai deciso di passare le tue vacanze estive in Toscana, vorrai conoscere sicuramente anche le migliori "Bau Beach" della regione dove passare la giornata con il tuo amico peloso.

 

L'hotel Leopoldo a Rosignano

L'hotel Lepoldo si trova a Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno.

La struttura fornisce ai clienti un servizio di pet sitter e un veterinario, accetta cani di taglia piccola, media e grande, ma anche altri animali come gatti.

Anche la spiaggia dell'hotel naturalmente è attrezzata per gli animali, l'hotel è aperto tutto l'anno ed è dotato di campetto da golf e piscina, oltre a fornire al cliente tutti i comfort necessari come un ristorante all'interno dell'hotel (in cui sono ammessi gli animali), aria condizionata, televisione e wi-fi gratuito.

 

L'hotel Terme Marine Leopoldo II

Dotato di una spiaggia con accesso ai cani è inoltre l'hotel Terme Marine Leopoldo II, collocato a Marina di Grosseto.
La struttura permette infatti l'accesso agli animali a quattro zampe, ed è dotata di tutti i comfort necessari a rendere una vacanza indimenticabile.

L'hotel è di recente costruzione ed è collocato a 12 km da Grosseto, ha una spiaggia privata e due piscine.

Gli animali naturalmente possono avere accesso anche alla piscina privata e alla spiaggia, l'hotel peraltro è fornito di una SPA e di un servizio di noleggio biciclette.

Sicuramente la struttura è un ottimo appoggio per visitare il parco della Maremma, che dista a pochi minuti dalla struttura.

 

L'hotel dei Coralli a Marina di Campo

Coloro che amano il verde possono soggiornare presso l'hotel dei Coralli a Marina di Campo, una struttura circondata da un giardino rigoglioso e a soli 100 metri dal mare.

L'hotel si trova a, in provincia di Livorno, e offre ai clienti un servizio completo per i propri animali, compreso un veterinario, un'area riservata e una cuccia.

La struttura accetta tutti gli animali, oltre che gatti e cani di piccola taglia, media e grande.

Ha una piscina, una vasca idromassaggi, un ristorante e un bar all'aperto.

E' dotato di tutti i comfort turistici necessari, compreso un servizio di noleggio biciclette, un'area per praticare fitness e un campo per praticare calcio o basket.

La provincia di Livorno è molto conosciuta per la bellezza delle coste, oltre che per l'ospitalità che le strutture offrono ai turisti e ai nostri amici a 4 zampe.

La maggior parte dei visitatori trova la struttura molto adatta per gli animali, anche grazie al giardino e alla vicinanza dell'hotel con il centro.

 

L'hotel Villa Ombrosa

In provincia di Livorno, proprio di fronte al mare, si trova inoltre uno degli hotel più belli della zona, anche questo disposto ad ospitare gli animali.

Si tratta dell'hotel Villa Ombrosa, una struttura a 4 stelle collocata a Portoferraio, dotata di spazi esterni e servizi aggiuntivi per i clienti, come ad esempio TV satellitare, aria condizionata e wi-fi.

E' posto in una zona tranquilla e ha una spiaggia privata, con la possibilità di praticare snorkeling.

 

L'hotel Villa Wanda

Vicino a Portoferraio, a pochi minuti da Porto Azzurro in Toscana, si trova inoltre l'hotel Villa Wanda, una struttura turistica rinomata a soli 600 metri dal mare.

I visitatori apprezzano la posizione dell'hotel soprattutto perché collocato sull'isola d'Elba, con la possibilità di raggiungere le più belle spiagge di Portoferraio in pochi minuti e direttamente a piedi.

L'hotel accetta i cani e gli altri animali domestici, e fornisce ai turisti un servizio completo di TV, set di cortesia per toilette, aria condizionata, parco privato e parcheggio gratuito.

Nella spiaggia immediatamente vicina i turisti potranno accedere con gli animali, e potranno noleggiare lettini o sdraio.

 

L'hotel Ausonia a Follonica

Coloro che vogliono avvicinarsi a Grosseto, per godere del mare di questa meravigliosa città Toscana, possono soggiornare nell'hotel Ausonia, a Follonica, con la garanzia di una struttura adatta a cani e gatti. L'hotel è situato sulla costa toscana, ha una spiaggia privata e ammette l'accesso ai nostri amici animali.

E' dotato di tutti i comfort necessari: aria condizionata, wi-fi completamente gratuito per i clienti e mini-bar in camera.

La struttura permette al cliente di trascorrere qualche ora di relax in terrazza e in giardino, anche in compagnia degli animali.

La costa di questa zona è caratterizzata da un susseguirsi di spiagge meravigliose, dalle acque cristalline e limpide.

 

L'hotel l'approdo a Castiglione della Pescaia

Tra le strutture più rinomate e con ottimi voti nelle recensioni di Trivago aperte agli animali troviamo infine l'hotel l'approdo, una struttura collocata a Castiglione della Pescaia a pochi passi da una spiaggia aperta agli animali.

Soggiornando nell'hotel, i turisti potranno godere di una meravigliosa vista sul mare, con la possibilità di visitare le principali attrazioni turistiche direttamente a piedi, senza mezzi pubblici o auto.

La posizione è molto apprezzata dai turisti, soprattutto perché permette di raggiungere il borgo medievale in pochi passi, e anche perché è immersa nel verde della Maremma toscana.

Le spiagge di questa zona turistica spiccano per la presenza di sabbia fine e acqua cristallina, con numerosi stabilimenti balneari e negozi turistici circostanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Settembre 14, 2021
Trekking con il cane: mini guida

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp Trekking e cani Il trekking con il cane è una delle attività più divertenti e rilassanti che si possono fare, certo, bisogna essere preparati per non trasformare la passeggiata per i monti in qualcosa di tutt’altro che piacevole. […]

Read More
Agosto 3, 2021
In vacanza avvistando animali selvatici: dove e come?

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppVacanze ed animali selvatici Vacanze: è possibile unire in questa parola esperienze rilassanti e avventurose, alla scoperta di animali selvatici da cogliere nei loro habitat naturali? Ovviamente sì, e sembra essere proprio questo il nuovo trend per le vacanze […]

Read More
Giugno 29, 2021
Cosa vedere a Chianciano: 8 idee per un weekend

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppUno dei posti più belli della Toscana è sicuramente Chianciano Terme. Si tratta di una località esclusiva che si trova tra la Valdichiana e la Valdorcia; quest'ultima è stata inserita nel 2004 tra i patrimoni dell'UNESCO. In queste valli […]

Read More
Giugno 15, 2021
Cosa vedere a Montalcino: ecco 7 idee

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppMontalcino, l'incantesimo del passato Se vuoi fare un salto nel tempo e trovarti di colpo tra il XIV e il XVI secolo, vai a Montalcino (patria dei famosissimi vini italiani, "Rosso di Montalcino" e "Brunello di Montalcino") e l'incantesimo […]

Read More
Giugno 8, 2021
Cosa vedere a Bolgheri il piccolo e famoso borgo toscano

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLa piccola frazione di Bolgheri Bolgheri è una frazione del comune di Castagneto Carducci, in Toscana. L'origine del suo nome è molto particolare, infatti deriva da un insediamento militare che i Bulgari, dopo essersi alleati con i Longobardi, avevano […]

Read More
Giugno 8, 2021
Cosa vedere a Pienza: 7 consigli utili

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppCosa vedere a Pienza in 7 punti fondamentali Come molti piccoli centri della Toscana, Pienza è un grazioso borgo rinascimentale in provincia di Siena, dichiarato ormai da diversi anni patrimonio dell'UNESCO per la vasta gamma di ricchezze che contiene […]

Read More
Giugno 7, 2021
Noleggio camper Firenze: consigli su come dove e quando

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppNoleggiare un camper a Firenze Viaggiare liberamente è uno dei sogni più grandi e, almeno una volta, tutti hanno immaginato di avere un camper per muoversi senza vincoli. Se anche tu vuoi sapere cosa significa scoprire il mondo e, […]

Read More
Giugno 3, 2021
Le 5 migliori spiagge dog friendly in Liguria

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppBau beach in Liguria L'italia possiede spiagge e posti unici per trascorrere meravigliose vacanze in compagnia dei nostri amici a 4 zampe. Una delle regioni con spiagge attrezzate per cani è la Liguria. Infatti viaggiare con il cane in […]

Read More
Giugno 1, 2021
Cosa vedere a Bagno Vignoni: 5 idee per la famiglia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppHai mai sentito parlare di Bagno Vignoni? E' un piccolo borgo che si trova in Toscana in provincia di Siena, più precisamente nella splendida Val d'Orcia. Questo piccolo borgo è particolarmente conosciuto per essere una località termale.   Cosa […]

Read More
Maggio 27, 2021
Turismo ecosostenibile in Toscana: 7 luoghi nella natura

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppTurismo sostenibile Si sente spesso parlare di turismo ecosostenibile e responsabile, definito anche semplicemente turismo sostenibile, il quale si sta affermando sempre di più tra le persone che per scelta decidono di trascorre le vacanze semplicemente in armonia con […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram