Vacanze in Grecia con bambini: le migliori isole per il 2022

In questo articolo ti daremo delle informazioni per quanto riguarda le vacanze in Grecia con bambini, per maggiori informazioni ed approfondimenti vai sul sito Isoleelleniche.it, un interessante blog perfetto per trarre utili consigli e proposte di vacanza.

Vacanze in Grecia per famiglie

La Grecia è una meta molto ambita per le vacanze estive ed è il luogo perfetto sia per i grandi che per i piccini; ogni isola che la compone è rinomata per una speciale attrattiva che fa in modo che ogni esigenza turistica sia soddisfatta pienamente.

 

grecia villaggi bambini

Se si è alla ricerca di un’isola in grado di donare divertimento all’intera famiglia si potrà scegliere di trascorrere le proprie vacanze in Grecia a luglio in uno speciale resort dotato di tutte le attrattive del caso tali da soddisfare i desideri dei genitori e dei bambini.

Non è sempre facile trovare un punto di incontro tra giovani e adulti poiché i primi vogliono movida e divertimento mentre i più gradi sono alla ricerca di relax e tranquillità.

A tal proposito è bene sottolineare come sia possibile far combaciare i desideri di entrambe le età scegliendo mete che possano offrire soddisfazioni ad entrambe le parti.

Grecia per bambini

La Grecia è senza dubbio una meta particolarmente versatile; le sue numerose isole fanno in modo che ciascun cliente sia soddisfatto e appagato al ritorno a casa.

Come è ben noto Santorini è un isola delle Cicladi particolarmente chic poco indicata ai più piccoli, mentre Mykonos è il posto giusto per per gli amanti degli aperitivi in riva al mare in un’atmosfera ricercata ed elegante.

In base a quanto detto può sembrare intuitivo che queste due località siano poco indicate a vacanze in famiglia, sono piuttosto mete ricercate da giovani amanti della bella vita senza alcun tipo di vincolo.

 

Grecia bambini

 

La Grecia però propone una vasta gamma di scelte offrendo ai turisti opzioni variegate adatte a stili di vacanza differenti. A tal proposito si possono evidenziare alcune isole come Corfù, Atene o Kassandra, località perfette per il divertimento dell’intera famiglia.

 

Quali isole prediligere?

Si è detto che Santorini o Mykonos siano poco indicate ad una vacanza in stile famigliare, piuttosto mete come Corfù, Kassandra, Hydra o ancora Kos o Paros.

Prima di prenotare una vacanza per tutta la famiglia in una di queste isole è bene conoscere quali siano le attrattive che esse possono offrire.

Ciascuna delle isole citate poco fa è famosa per qualche speciale attrattiva che la rende unica nel suo genere.

Prima di tutto parliamo di Kos un isola del Dodeconnesso, raggiungibile con voli diretti dall’Italia; qui si troveranno tanti villaggi adatti a tutta la famiglia e anche soluzioni “studios” (le tipiche abitazioni greche) a prezzi davvero economici.

Corfù è un’altra meta adatta a tutta la famiglia; questa è un’isola Ionica ed è conosciuta come l’isola più verde della Grecia.

Se ci si reca in vacanza in Grecia con bambini piccoli a Corfù, si potrà scegliere di vivere giorni di puro relax dedicandosi alla tranquillità del mare e alle bellezze naturali proposte dall’isola.

In questa località si alternano dune di spiaggia a collinette sempreverdi, accompagnate da mare cristallino e clima mite ma a tratti ventoso; insomma queste sono le caratteristiche perfette per una meta adatta a tutta la famiglia.

Paros è ancora un’altra valida scelta per il divertimento di grandi e piccoli; quest’isola fa parte del gruppo delle isole Cicladi ed è caratterizzata da un’atmosfera magica tale da attrarre a sé qualsiasi visitatore.

In quest’isola si potrà andare alla ricerca di calette solitarie oppure costeggiare spiagge famose, tutto anche su misura dei più piccoli.

 

isole grecia con bambini

Altre isole per tutta la familglia

Ma come detto in precedenza, le isole perfette per i più piccoli non si esauriscono ad un numero molto piccolo; le scelte adatte al divertimento di tutta la famiglia sono molte.  Creta ad esempio è un’altra delle isole greche da poter visitare con i bambini; essa è ricca di storia ed arte e consentirà a tutti di immergersi pienamente nelle sue tante sfaccettature.

L’isola in questione è molto grande e per questo motivo non tutte le zone sono raggiungibili agilmente ed in poco tempo; in molti casi è necessario affittare un’automobile così da poter transitare su stradine lunghe e parecchio impervie. In compenso numerose sono le spiagge meravigliose da visitare a Creta, come Elafonisi, da molti paragonata alle spiagge caraibiche.

Vacanza in Grecia con bambini piccoli: cosa fare?

Dopo aver deciso verso quale isola muoversi per le vacanze estive in famiglia, non resta che raccogliere le giuste informazioni sulle attrattive di ciascuna meta.

Prima di tutto è fondamentale valutare con attenzione i servizi che offre la struttura in cui si deciderà di alloggiare. Per una vacanza in Grecia con i bambini si consiglia di scegliere una soluzione comoda e semplice in grado di fornire tutti i comfort a gradi e piccini.

vacanze in grecia con bambini piccoli

Si consiglia di ricercare un alloggio ben situato geograficamente e collegato al meglio ai centri nevralgici delle isole, così da non sentirsi isolati nel momento in cui si desideri evadere dall’albergo o dal villaggio.

Dopo aver scelto con minuziosa attenzione le dove pernottare e trascorrere la vacanza, non resterà che dedicarsi al meraviglioso mare greco.

Le spiagge infatti sono tra le più gradi attrattive di ciascun isola; ogni meta presenta delle coste naturali davvero incredibili che faranno innamorare gradi e piccoli; molte spiagge sabbiose su cui i piccoli potranno costruire castelli di sabbia e divertirsi in compagnia di amici, insomma una classica esperienza estiva di prima scelta.

Se si è indecisi su quale sia la migliore isola per le vacanze estive di tutta la famiglia si consiglia di valutare con molta attenzione diversi fattori.

Prima di tutto si deve pensare al tipo di vacanza con bambini in Grecia che si vuole condurre; se si vuole compiere un viaggio alla scoperta di arte e cultura greca, Creta e Rodi sono le scelte giuste; se invece ci si vuole semplicemente abbandonare al relax e alla tranquillità in riva al mare, si consiglia di prediligere Paros o Kos.

In ogni caso, qualsiasi sia il desiderio dei turisti, la Grecia sarà ben lieta di accogliere ogni richiesta, offrendo una vasta gamma di opzioni, ciascuna adatta ad una differente esigenza familiare.

Se si è indecisi su quale isola prediligere per le proprie vacanze, di seguito sono proposte due opzioni raccontate più dettagliatamente che potranno essere molto utili per prenotare una vacanza di rilievo.

Parga

L’isola di Parga è una delle proposte menzionate poco fa, che raramente viene presa in considerazione quando si è in procinto di prenotare una vacanza.

Quest’ultima è perfetta per i bambini di qualsiasi età perché sulle spiagge sono presenti dei servizi di ottima qualità per gestire al meglio i propri figlioletti.

Oltre al servizio spiaggia di ottima qualità, Parga è un centro ricco di arte e storia in grado di affascinare grandi e piccini. Insomma è una meta davvero perfetta, tale da offrire grandi soddisfazioni a tutti i turisti in qualsiasi situazione.

Un tour delle isole greche per bambini

Se non si sa quale isola visitare poiché tutte sembrano avere qualcosa di affascinante, si consiglia di progettare un tour delle migliori isole.

Lipsi e Patmos ad esempio sono due mete perfette per le vacanze in Grecia con bambini un pò più grandi che decidono di seguire ancora la famiglia per le vacanze estive ma allo stesso tempo richiedono i propri spazi.

grecia vacanza con bambini isolaUn’altra idea per le vacanze in Grecia con bambini, potrebbe comprendere Ios e Santorini, così da consentire ai bambini (purché non siano troppo piccoli) di ammirare tramonti mozzafiato e visitare luoghi d’effetto.

Se i bambini hanno un’età compresa tra i 5 e i 10 anni invece, si sconsiglia di prediligere mete simili perché sfortunatamente le mete in questione non avranno nulla da offrire ai più piccoli.

Per queste motivazioni, onde evitare una spiacevole esperienza estiva, si consiglia di informarsi attentamente su quanto una meta possa offrire ai propri turisti in modo tale da assicurare divertimento e relax a tutti indistintamente dalla loro età.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *