I bambini, soprattutto nei loro anni centrali sono talvolta difficili da gestire: hanno bisogno di un monitoraggio costante e qualche volta sentono la necessità di provare un po’ di indipendenza.

 

Come può un genitore godersi una meritata vacanza?

 

Sicuramente scegliere un villaggio turistico adatto a bambini, permette di vivere in tranquillità le meritate ferie e permette ai bambini di divertirsi in un ambiente tranquillo e controllato, grazie ai servizi di animazione e mini-club.

 

 

Villaggi Turistici: la miglior scelta

 

Senza dubbio la miglior scelta per una vacanza con i bambini è un villaggio turistico che può far felici sia genitori che bambini grazie a tutte le opportunità di svago e relax che offre.

 

In Puglia, a pochi Km da Lecce e Otranto potete trovare quello che fa per voi: il Villaggio Corte del Salento con formula “Bambini Gratis”.

 

Ci troviamo a Sant’Andrea poco distante da Torre Saracena e Torre dell’Orso. In questa struttura troverete cortesia e ospitalità, buon cibo e l’animazione adatta alle vostre serate e durante il giorno, soprattutto per i vostri figli.

 

Sono tante le attività proposte, che daranno ai vostri bambini modo di passare in allegria e compagnia mattinate e pomeriggi spensierati mentre voi genitori avrete modo di rilassarvi senza dovervi preoccupare di nulla perché il tutto è ben gestito e supervisionato da animatori esperti e capaci.

 

La struttura è inoltre situata a poche centinaia di metri dalla meravigliosa spiaggia dove i vostri ragazzi verranno coinvolti in attività ludiche adatte a tutte le fasce di età.

 

Vacanza con la famiglia: 3 buoni motivi

 

Ci sono così tanti buoni motivi per prendersi del tempo libero con la famiglia che è difficile scegliere i primi 3, ma ci abbiamo provato! Ecco perché pensiamo che tutti dovrebbero provare la gioia di andare in vacanza in famiglia:

 

Crea ricordi di famiglia

 

Per molti di noi, le vacanze in famiglia nella nostra infanzia incarnano alcuni dei nostri ricordi più felici. I ricordi degli altri bambini con cui hai fatto amicizia, anche se solo per la durata della vacanza!

 

I ricordi che crei insieme in una vacanza rimangono con noi per molto tempo dopo essere tornati, forse anche per sempre.

 

Condividi l’esperienza

 

Non capita spesso che le famiglie possano avere il tempo di stare semplicemente insieme. Non è sempre pura felicità è vero, ma la vacanza può aiutare a ritrovare il giusto ritmo. Imparare a condividere il tempo, le esperienze e lo spazio e apprezzare il fatto che si hanno l’un l’altro sono solo alcuni dei vantaggi di una vacanza in famiglia.

 

 

La magia del viaggio

 

Se sceglierete il Salento come meta della vostra vacanza nessuno dei componenti della vostra famiglia tornerà deluso. Tutte le esigenze possono essere soddisfatte. Mare, cultura, storia, arte, cibo, divertimento sono a portata di tutti e sapranno far felici anche il componente più esigente, che sia un bambino oppure un adulto.