Volare con Ryanair compagnia low cost

Volare con Ryanair: informazioni compagnia aerea   Ryanair, fondata nel 1985, è diventata la compagnia aerea low cost più grande d’Europa raggiungendo cifre altissime, infatti nel 2017 è stata la prima compagnia aerea ad aver trasportato piùi 130 milioni di passeggeri.   Breve storia della compagnia Ryanair Ryanair ha cominciato con solo 25 impiegati mentre […]

rayanaire compagnia voli low cost

Volare con Ryanair: informazioni compagnia aerea

 

Ryanair, fondata nel 1985, è diventata la compagnia aerea low cost più grande d’Europa raggiungendo cifre altissime, infatti nel 2017 è stata la prima compagnia aerea ad aver trasportato piùi 130 milioni di passeggeri.

 

Breve storia della compagnia Ryanair

Ryanair ha cominciato con solo 25 impiegati mentre oggi ne lavorano più di 11.000. Il suo primo volo fu dall’Irlanda e precisamente da Waterford a Londra. Arrivò in Italia nel 1998 con voli per Venezia, Pisa e Rimini. Nel 2000 viene presentato il sito che in soli tre mesi riesce ad ottenere più di 50.000 prenotazioni alla settimana. Ogni anno viaggiano milioni di passeggeri e all’attivo conta 373 aerei ma per tutto l’anno 2018 ne saranno pronti altri 243. All’inizio i voli Ryanair erano ridotti a poche destinazioni mentre oggi tocca oltre 200 aereoporti in più di 33 paesi. La sua percentuale di sicurezza è ormai eccellente da più di 32 anni, senza escludere la puntualità impeccabile e la gestione dei bagagli altrettanto indiscutibile.

Leggi: Nuove regole per il bagaglio a mano Ryanair

 

Ryanair compagnia voli low cost

 

voli low cost ryanair - Volare con Ryanair compagnia low cost

 

Il suo successo Ryanair lo deve assolutamente ai suoi prezzi bassi rimanendo sempre leader dei viaggi convenienti e soprattutto mantenendo le tariffe più basse, sempre più competitive. La compagnia, sin dall’inizio ha fatto la scelta di non far pagare le tasse del carburante ai suoi passeggeri, una politica che invece viene applicata da tante altre compagnie. Acquistare voli Ryanair è semplice, basta andare sul suo sito Skyscanner o su Ryanair.it ed effettuare la ricerca. Il web offre anche un’altra alternativa, si tratta di Skyscanner, un sito che cerca il miglior volo economico che in pochissimo tempo cerca le offerte voli Ryanair e di tutte le altre compagnie aeree. La prima scelta del sito risulta essere sempre Ryanair, perchè alla fine quello che conta è il prezzo e Ryanair ha sempre il prezzo più basso e più vantaggioso.

 

 

Perché volare con Ryanair 

 

rayanaire compagnia low cost - Volare con Ryanair compagnia low cost

 

I motivi per cui molta gente sceglie voli Ryanair sono tutti riconducibili alla convenienza di molti servizi che la compagnia mette a disposizione.

 

Offerte biglietti low cost

Le offerte voli Ryanair si trovano direttamente sul sito ufficiale. E per fare un confronto con le altre compagnie aeree, sito Skyscanner cerca il miglior volo economico. Un’ottima alternativa per rendersi conto della convenienza di Ryanair.

 

Trova subito un volo economico con Ryanair

<

h3>

 

Scelta del posto a sedere sul volo Ryanair

 

ryanair trova tariffe voli low cost - Volare con Ryanair compagnia low cost
Posti a sedere Ryanair

 

Ryanair da la possibilità ai suoi clineti di scecliersi il posto a sedere. Per maggiori informazioni visita il sito della compagnia Ryanair.it
Le alternative messe a disposizione sono varie come prenotare un posto premium che permette di avere l’imbarco subito senza farsi la fila, oppure scegliere le prime file per imbarcarsi e sbarcare per primi, o ancora, optare per le file più spaziose, ecc. Naturalmente tutte queste opzioni hanno un costo che varia a seconda di quello che si sceglie.

 

Tasse aeroportuali: le paghi con tutte le compagnie aeree

Anche per Ryanair ci sono da pagare le spese amministrative che si pagano comunque, sia se si prenota online, o che si compri il biglietto alla biglietteria dell’aereoporto. Si paga anche la tassa per la carta di credito che si utilizza per il pagamento ma non si paga la tassa di prenotazione in caso il biglietto si acquista online.

 

Snack e bevande a bordo 

Anche se con Ryanair si vola quasi gratis, la compagnia offre un servizio di modesto ristoro accompagnato da bevande fredde e calde, che includono anche vari tipi di vini e birre. Naturalmente questi servizi sono disponibli a prezzi contenuti e si possono acquistare direttamente dagli assistenti di volo. Inoltre gli assistenti, passando per le file offrono ai passeggeri l’occasione di acquistare profumi e cosmetici.

 

Facile check-in online Ryanair

Viaggiando con Ryanair, il check-in si fa online, stampando la carta d’imbarco e può essere effettuato anche quattro ore prima della partenza. E’ indispensabile presentarsi almeno mezz’ora prima della partenza, muniti di carta d’imbarco.

 

I voli Ryanair sono puntuali

Ogni anno la compagnia raggiunge una notevole percentuale per la sua puntualità dei voli. Un traguardo eccellente che porta molta gente a continuare a sceglierla come compagnia di volo preferita.

You may also like

Email Newsletter