Perché Viaggiare?

Cosa c’è di meglio del viaggiare? Sicuramente è una delle cose più belle che amiamo fare, un bel viaggio con la famiglia è semplicemente fantastico.

Chi ama viaggiare sicuramente capirà i nostri sentimenti, perché il viaggio non inizia con la partenza in aereo, auto, camper o nave e finisce al ritorno, il viaggio inizia da quando lo organizzi, da quando scegli la destinazione, da quando lo prenoti e lo attendi con impazienza. Perché Viaggiare? Il viaggio raccontato dai Travel Blogger Michele e Chiara nel blog di viaggi famigliainfuga.comIl viaggio non finirà mai, perché anche quando sarai tornato rimarrà nel tuo cuore, nella tua mente, i ricordi riaffioreranno quando meno te lo aspetti, parlando con gli amici oppure riguardando le fotografie.

 

 

Ogni volta che ritorni da un viaggio, noterai che qualcosa è cambiato e non sei la stessa persona di quando sei partito.

Viaggiare ci aiuterà a crescere, a migliorare come persona, a vedere il mondo da un altra prospettiva, a rispettare altre tradizioni ed usanze, aprirci ad altre culture, a conoscere nuove persone e fare esperienze diverse, conoscere nuovi sapori ed imparare nuove lingue.

Viaggiare apre la mente!

Io e Chiara abbiamo deciso di aprire le nostre menti, viaggiando, fuggendo dal quotidiano e con noi anche i nostri figli. Siamo convinti che non esista scuola che insegni più di quanto possa fare un viaggio.

Non importa quanti km tu faccia, non devi per forza andare in Australia, ci sono posti fantastici anche in Italia.

Come viaggiare?

Negli ultimi anni, grazie alle compagnie di volo Low cost come Ryanair oppure Easyjet, Vueling, Blue Panorama i viaggi verso le città europee sono diventati abbordabili, i prezzi sono molto convenienti, viaggiare per l’ Europa in aereo è accessibile a tutti. Si trovano anche offerte di voli verso posti lontani, basta cercare su internet.

Viaggio in camper

Ebbene si, noi di FAMIGLIAINFUGA.COM amiamo viaggiare in camper, perché viaggiare in camper è un modo di trascorrere una vacanza in libertà, senza essere legati agli orari degli alberghi o dei ristoranti, abbiamo acquistato il nostro camper per girare i posti più belli in Italia. Un modo di fare vacanza diverso dal solito, ma che ti permette di vivere all’aria aperta. Nel blog racconteremo molte storie di viaggio con il camper.

Viaggiare in Italia

Esistono luoghi bellissimi in Italia, raggiungibili in poche ore in auto, treno o camper, posti come Sirmione, oppure la bellissima Rocca Calascio in Abruzzo e se preferite il mare la splendida Punta Ala in provincia di Grosseto. Chi preferisce le vacanze termali, abbiamo l’imbarazzo della scelta, noi vi consigliamo se passate in Toscana le Terme etrusche del Calidario.

Leggi anche: Civita di Bagnoregio la città che muore uno dei borghi più belli d’Italia

Leggi anche: Pitigliano e la Tuscia cosa vedere in 24 ore

Viaggiare all’estero

Ovviamente il budget sarà diverso, serviranno più soldi per poter visitare mete lontane come le Maldive o la più vicina Lanzarote, posti favolosi e che meritano di essere visitati. Se volete potete dare un occhio anche alle 5 spiagge più belle del mondo, la nostra classifica. Oppure conoscere le 5 spiagge più pericolose al mondo.

Viaggiare per scoprire cucine diverse

Naturalmente viaggiare e mangiare sono un binomio fantastico, pranzare a Venezia, o nella bellissima Firenze, oppure mangiare la migliore pizza napoletana nel capoluogo campano.

 

Seguiteci sui nostri canali!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: