Febbraio 15, 2020

7 regali da fare a chi parte per un viaggio intorno al mondo

Regali utili ed apprezzati

Partire per un lungo viaggio è sempre un'esperienza di vita sensazionale, un insieme di emozioni che lasciano nel viaggiatore dei ricordi indelebili.

Affinché l'esperienza di viaggio sia positiva, tuttavia, è importante portare con se i giusti oggetti, che permettono di vivere un'avventura piacevole e non stressante, soprattutto quando si tratta di un viaggio in luoghi molto lontani, e i cui spostamenti sono molto frequenti nel corso dei giorni.

Ma quali sono gli oggetti fondamentali per chi decide di viaggiare? Vediamo insieme alcune idee regalo per chi parte per un viaggio intorno al mondo.

 

1.Videocamera da viaggio: un oggetto per immortalare i momenti più belli

Al giorno d'oggi tutto gira intorno all'elettronica, e soprattutto se si parte per un lungo viaggio è importante portare con se una piccola videocamera: un dispositivo comodo e poco ingombrante, che sia in grado di immortalare con estrema chiarezza i momenti più belli del viaggio.

In vendita è possibile trovare una grande varietà di modelli, il cui prezzo varia in base alle prestazioni più o meno elevate dalla macchina. Si tratta di un regalo estremamente utile, che di certo il viaggiatore apprezzerà (erroneamente si pensa che una semplice fotocamera, o un dispositivo basilare come un telefono, sia in grado di riprodurre delle foto di elevata qualità.

Ma la tecnologia ci insegna che per ottenere prestazioni elevate, soprattutto quando si desidera ottenere video e foto nitide, è importante usare i giusti strumenti, dotati di prestazioni moderne ed avanzate).

 

2.Borse da viaggio e trolley che si trasformano in zaini

Può sembrare un oggetto bizzarro, ma rappresenta al contrario un'idea regalo originale, molto utile a chi ama viaggiare. Se desideri regalare qualcosa di insolito, infatti, ti consigliamo di regalare le moderne borse da viaggio convertibili in zaini: si tratta di accessori molto capienti e comodi, trovabili in diverse dimensioni, fantasie e colori.

Le borse da viaggio convertibili sono un oggetto davvero molto utile per chi ama viaggiare (immagina la comodità di avere un oggetto adatto a più scopi, che in base alle diverse esigenze si trasforma in una semplice borsa, in un trolley o in uno zaino).

 

3.Cintura porta soldi: un accessorio per viaggiare in estrema sicurezza

La cintura porta soldi rappresenta un oggetto quasi indispensabile, considerando che spesso i viaggiatori hanno la necessità di trasportare delle somme rilevanti durante il viaggio, e proprio per questo si preoccupano di avere un posto sicuro in cui tenerli.

La fibbia porta contanti, dal punto di vista estetico, è una comunissima cintura, che va indossata in vita con estrema facilità (si tratta di un oggetto dotato di diverse tasche per riporre il denaro contante e che passa inosservato, proprio perché poco vistoso e coperto dai vestiti, completamente scambiabile per una comune cintura).

 

4.Adattatore universale da viaggio

Chi ama viaggiare sa bene quanto possa essere difficile, all'estero, trovare una presa per ricaricare un dispositivo personale (ad esempio un cellulare o una videocamera). Per questo motivo, può essere utile regalare al viaggiatore un adattatore universale, considerando che all'estero non è sempre facile trovare una presa elettrica adeguata al proprio caso (non sempre gli hotel, gli alberghi o le altre strutture ricettive sono dotate di tutti i comfort.

Regalare un oggetto di questo tipo può rivelarsi una mossa intelligente). Se il viaggiatore parte per un lungo viaggio in diverse destinazioni è sempre consigliabile regalare un adattatore universale, capace di essere utilizzato all'occorrenza e con estrema comodità.

Si tratta peraltro di un'idea regalo piuttosto economica, considerando che in vendita è possibile trovare prese universali con meno di dieci euro.

 

5.Bilancia elettronica pesa valigie: un oggetto intelligente e utile

Quando si parte per un viaggio intorno al mondo è spesso necessario salire sugli aerei, per spostarsi da un luogo all'altro. Chi viaggia spesso sa quanto potrebbe costare "una svista" del peso della valigia, perché spesso sforare, anche solo di due kg, potrebbe comportare un aumento di peso della valigia, e di conseguenza un aggravio di costo, anche importante, del biglietto aereo.

Per evitare inconvenienti, dunque, e consentire al viaggiatore di rilassarsi e godere dei suoi frequenti spostamenti in completa tranquillità, può essere utile regalare la bilancia pesa valigia: un piccolo dispositivo che permette di mantenere sotto controllo il peso della stessa, ed evitare il rischio di "eccedere" i limiti consentiti (si tratta peraltro di un oggetto estremamente facile da usare)

 

6.Batteria da ricarica esterna

Molte volte il cellulare si scarica proprio quando siamo fuori casa, costringendoci a cercare il posto più vicino in cui mettere sotto carica il nostro dispositivo (cellulare o videocamera). Se ci troviamo in mezzo al verde, poi, ricaricare un cellulare diventa davvero impossibile.

Per evitare questo disagio è sempre consigliabile portare in viaggio una batteria esterna portatile, ovvero un dispositivo comodo e di piccole dimensioni, che permette di ricaricare gli oggetti tecnologici in qualsiasi momento, e in qualunque posto il viaggiatore si trovi.

Si tratta peraltro di un oggetto piuttosto economico, e che rappresenta un'idea regalo davvero utile e originale.

 

7.Drone portatile

Quale idea migliore per immortalare le più belle immagini dall'alto se non attraverso un drone? Quest'ultimo rappresenta infatti un oggetto molto piacevole da portare in viaggio, perché permette al viaggiatore di immortalare dall'alto gli angoli più belli del luogo in cui si reca, scorci e bellezze paesaggistiche altrimenti non facilmente raggiungibili con una comune videocamera, senza preoccuparsi di portare con se oggetti eccessivamente ingombranti.

Si tratta di un dispositivo con prestazioni davvero elevate, disponibili in numerosi modelli con caratteristiche e prezzi diversi (molti droni presentano un funzionamento piuttosto elementare, e il loro uso non richiede competenze tecniche specifiche).

Esistono modelli di droni molto leggeri e di piccole dimensioni, appositamente studiate per coloro che amano avventurarsi in lunghi viaggi intorno al mondo (i droni, oltre ad effettuare riprese video effettuano anche foto, e possono essere comandati a distanza grazie ad un apposito telecomando).

Leggi anche: regali di Natale per un camperista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Settembre 14, 2021
Trekking con il cane: mini guida

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp Trekking e cani Il trekking con il cane è una delle attività più divertenti e rilassanti che si possono fare, certo, bisogna essere preparati per non trasformare la passeggiata per i monti in qualcosa di tutt’altro che piacevole. […]

Read More
Settembre 11, 2021
Dove conviene affittare una casa al mare in Italia?

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAffittare casa al mare Le vacanze non sono eterne, si sa, e presto bisogna ritornare al lavoro. Dopo aver goduto del sole, del relax che solo il mare sa trasmettere, degli aperitivi al tramonto o delle cenette in riva […]

Read More
Agosto 22, 2021
Estate, come divertirsi con i bambini in viaggio

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppDivertirsi in estate con i bambini Quando arriva l'estate è sempre tanta la voglia di divertimento: dopo un anno passato al lavoro inizia la tradizionale ricerca del periodo migliore per approfittare di uno stacco totale da tutti gli impegni […]

Read More
Agosto 18, 2021
Guida alle spiagge di dune italiane più belle

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppSpiagge di dune italiane Parlare di spiagge di dune e deserti in Estate potrebbe far sentire caldo al solo pensiero: in realtà, la fantasia dovrebbe staccarsi da immagini di luoghi solitari aridi e caldi, dove anche solo respirare è […]

Read More
Luglio 29, 2021
Spiagge più belle del mondo: ecco le 7 bellissime

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLe spiagge più belle del mondo: ecco la nostra scelta Non è sicuramente facile stilare una classifica delle spiagge del mondo più belle, noi di Famiglia in Fuga ci abbiamo provato, ovviamente quelle che troverete elencate in questo articolo sono […]

Read More
Luglio 28, 2021
Turismo in mare: alla scoperta del pescaturismo

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppTurismo esperienziale: pescaturismo Quando una famiglia con bambini deve organizzare le vacanze, cerca sempre di individuare delle soluzioni che facciano divertire i bambini e, soprattutto, arricchiscano il loro bagaglio di esperienze con allegria. Perché se i bambini imparano divertendosi, […]

Read More
Luglio 13, 2021
I migliori trekking in ogni continente

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLe zone più belle per il trekking Se sei un amante del trekking, sono sicuro che hai sempre sognato di esplorare alcune tra le zone e montagne più impervie del pianeta. In questo articolo ho provato a fare un […]

Read More
Luglio 12, 2021
Attrezzatura trekking: 5 consigli per iniziare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp5 consigli utili sull'attrezzatura trekking e sicurezza Avere un’adeguata attrezzatura da trekking significa poter contare su un compagno fedele in grado di tirarci d’impaccio quando l’occasione lo richiede o anche più semplicemente di accompagnarci lì dove ci eravamo prefissati […]

Read More
Giugno 28, 2021
Inglese per bambini: 5 motivi importanti per viaggiare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppL'importanza di conoscere l'inglese oggi Che l’inglese sia oggigiorno una lingua d’importanza e risonanza globale non lo scopriamo di certo oggi, però molto spesso si commette l’errore di considerarla quasi una frase fatta e si rischia quindi di banalizzarla. […]

Read More
Giugno 17, 2021
10 grotte da visitare in Italia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppIl turismo speleologico è per tutta la famiglia Le grotte che nella preistoria hanno dato rifugio all’uomo primitivo, ai giorni nostri continuano ad attrarre visitatori. Caverne, cascate sotterranee, gallerie e poi stalattiti, stalagmiti e tanti altre multiformi concrezioni calcaree: […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram