Last Updated on 2 anni by Michele Valente
Misano Adriatico, meta ideale per ogni famiglia
Misano Adriatico si trova in Emilia Romagna ed é la meta perfetta per una vacanza con la propria famiglia e ogni anno attira tantissime persone.
In questo articolo ti consiglieremo cosa fare a Misano Adriatico e dintorni. Quindi se sei in cerca di luoghi da visitare a Misano sei nel posto giusto.
Lunghe passeggiate sul lungomare
Si possono fare lunghe camminate sul lungomare dove sono presenti tantissime fontane ispirate allo stile marinaro. La più gettonata è la fontana che si trova in Piazzale Roma.
Parco Mare Nord
Si potrà andare al grande Parco Mare Nord dove ci si può rilassare, praticare sport e i bambini possono giocare sulle giostre del parco.
Misano World Circuit Marco Simoncelli e il museo Sic
È presente l’autodromo ”Misano World Circuit Marco Simoncelli’‘ intitolato al giovane che è morto durante una gara del campionato mondiale.
Vengono organizzati sempre tanti eventi durante l’anno, ad esempio a giugno si tiene il campionato mondiale Superbike e a settembre si svolge il campionato Moto GP che raduna migliaia di persone.
Oltre all’autodromo potrete visitare anche il museo, sempre dedicato a Marco Simoncelli e denominato ”Museo Sic”.
Chiesa di San Biagio
Molto rilevante è la Chiesa di San Biagio che conserva il crocifisso costituito in legno risalente al XVI secolo e un’opera pittorica appartenente al Seicento.
Portoverde Marina Resort
Portoverde Marina Resort é un posto molto caratteristico di Misano Adriatico. Durante la bella stagione é frequentato da turisti di ogni età e provenienza.
Si può praticare jogging e fare lunghe passeggiate a ridosso della banchina tra numerosi hotel, ristoranti e vari negozi. Portoverde é una zona molto particolare ed è assolutamente da visitare.
Mangiare pesce fresco
Sono tantissimi i ristoranti posizionati sul lungomare e dove si può mangiare pesce fresco. La maggior parte dei tavoli sono collocati sulla sabbia e si trovano nelle strutture turistiche.
Giro turistico con la motonave Queen Elisabeth
In questa splendida località marittima avrete la possibilità di fare anche un giro turistico con la motonave che prende il nome di Queen Elisabeth e durante la gita passerete davanti al meraviglioso Parco Naturale del Monte San Bartolo.
Oasi faunistica
L’oasi faunistica è dove sono presenti animali molto rari da vedere come la cicogna nera o l’airone bianco e per chi desidera sarà presente l’osservatorio dove vedrete diversi esemplari di uccelli.
L’oasi faunistica si estende per 702 ettari e si espande tra il fiume Conca e Portoverde.
Grotte di Onferno
A Misano Adriatico si possono visitare le Grotte di Onferno e all’interno è molto fresco. Queste caverne si estendono complessivamente per 750 metri e si potrà inoltre vedere il gruppo di pipistrelli che vive in queste grotte.
Vela e sport acquatici
In questa meta turistica da sogno potrete svolgere attività sportive in acqua e si possono affittare i pedalò o le barche.
Shopping
Dopo aver trascorso una fantastica giornata di mare potrete dedicarvi allo shopping sfrenato e i negozi sono davvero numerosi. Le vie principali sono via Piemonte, via Marconi, via D’Annuncio e infine piazza della Repubblica.
Acquario di Cattolica
Tra le attrazioni principali da visitare assolutamente c’è il famosissimo e spettacolare Acquario di Cattolica dove si possono vedere tantissimi animali marini provenienti da tutto il mondo come gli squali, rettili e tantissime altre specie. È il più grande della costa adriatica e da sempre affascina adulti e bambini.
Prenotare un hotel dove dormire
Una volta arrivati, potrete pernottare in un family hotel a Misano Adriatico insieme ai vostri cari dove poter dormire. L’hotel vi offrirà tutti i servizi e i comfort per rendere la vostra vacanza unica e oltre ai comfort, sarete deliziati da alimenti genuini adatti anche ai vostri figli e dunque prenotare un hotel per voi e la vostra famiglia dove mangiare e dormire é la decisione migliore per una vacanza indimenticabile.