Le Spiagge più pericolose del mondo

 

Vi piace il mare? le vacanze su spiagge di sabbia bianca ed acqua cristallina? Lo sappiamo…. per questo noi di Famigliainfuga.com abbiamo pubblicato questo articolo delle 5 spiagge tra le più pericolose al mondo. Sono sicuramente spiagge belle e da vedere assolutamente. Ma se vuoi farti una vacanza in tranquillità e rilassarti, queste spiagge le devi assolutamente evitare.

 

Leggi anche: Le 5 spiagge più belle del mondo

 

5. New Smyrna Beach, Florida

 

le 5 spiagge tra le più pericolose al mondo. New Smyrna Beach, Florida

Foto by: Rae K. Hauck – New Smyrna Beach, Florida Licenza CC BY-SA 3.0

 

New Smyrna Beach in Florida si colloca costantemente tra le spiagge con il maggior numero di attacchi di squali nel mondo, circa 238. Tuttavia, nonostante questo numero elevato di attacchi, nessuno è mai stato mortale per l’uomo su questa spiaggia popolarissima. Gli attacchi provengono maggiormente da giovani squali toro che mordicchiano perché pensano sia cibo. La segnaliamo tra le 5 spiagge tra le più pericolose al mondo.

 

 

4. Boa Viagem Beach, Brazil

 

le 5 spiagge tra le più pericolose al mondo. Boa Viagem Beach, Brazil

Foto by Raul – Boa Viagem Beach, Brazil CC 2.0

 

Situata nella città di Recife capitale dello Stato del Pernambuco, parte della mesoregione Metropolitana do Recife e della microregione di Recife., in Brasile, la spiaggia di Boa Viagem è un luogo di villeggiatura popolare sia per i visitatori brasiliani che per i visitatori esterni, ma le acque locali sono infestate da squali provenienti da una fossa profonda vicino alla spiaggia. Negli ultimi 20 anni, ci sono stati almeno 56 attacchi di squali che 21 sono stati fatali, il che è un tasso di mortalità insolitamente alto. La segnaliamo tra le 5 spiagge tra le più pericolose al mondo.

3. Lamu Island Beach, Kenya

 

le 5 spiagge tra le più pericolose al mondo. Lamu Island Beach, Kenya

Foto by Cessna 206 CCO 2.0

 

Grazie alle sue sabbie morbide e acque turchesi, l’isola di Lamu era una volta una delle località balneari più famose di Keyna. Sfortunatamente, pochi turisti hanno il coraggio di visitare questo luogo spettacolare in questi periodi a causa della minaccia rappresentata dai gruppi terroristici islamici nella vicina Somalia. Questi gruppi terroristici hanno già rapito diversi turisti nei resort locali. La segnaliamo tra le 5 spiagge tra le più pericolose al mondo.

 

2. Tamarama Beach, Australia

 

le 5 spiagge tra le più pericolose al mondo. Tamara Beach Australia

Tamarara Beach Australia – Robyn Jay CCO

 

Appena fuori dal distretto centrale di Sydney in Australia si trova una delle spiagge sorvegliate più pericolose al mondo. Tamarara Beach nello stato del New South Wales è una spiaggia molto frequentata sia dai residenti che dai migliaia di turisti che ogni anno si riversano in questo luogo. La sua pericolosità sta nelle fortissime correnti che portano verso il mare aperto lo sventurato di turno, secondo le autorità australiane lo scorso anno più di 80 persone, tra cui nuotatori esperti sono stati risucchiati dalle pericolosissime correnti. La segnaliamo tra le 5 spiagge tra le più pericolose al mondo.

 

1. Cape Tribulation Beach, Australia

 

le 5 spiagge tra le più pericolose al mondo. Cape Tribulation Beach, Australia

By Luxury CCO 3 Australia

 

Spiaggia bianchissima e bellissima situata in una località costiera nel nord del Queensland, Cape Tribulation Beach in Australia. Inserita tra le spiagge più pericolose a causa della presenza di meduse (box jellyfish), il cui morso potrebbe essere anche letale per l’uomo, serpenti velenosi e coccodrilli.Il pericolo può arrivare anche dalla presenza di uccelli molto aggressivi i “cassowaries”. La segnaliamo tra le 5 spiagge tra le più pericolose al mondo.