Le location per i matrimoni devono essere magiche  e nello stesso tempo in grado di garantire tutti i confort che una sposa desidera. Come prima cosa dovrete scegliere e decidere il vostro stile, di conseguenza gli abiti che indosserete, gli addobbi ed eventualmente se gli invitati avranno un dress code obbligatorio. Deciso questo, non vi resta che decidere dove il vostro matrimonio si terrà. Vi consiglio di sposarsi nel Sud Italia e precisamente a Cosenza, perché in grado d’offrirvi un matrimonio che si può adattare al vostro stile: divertente, alternativo, semplice, elegante o in pompa magna, troverete il posto ideale.

 

Palazzo del Capo la migliore location per i matrimoni al sud

 

Palazzo del Capo, molti scelgono questa location per il loro matrimonio per la bellezza che la distingue, un posto magico dove poter coronare il sogno della coppia. Questa bellissima location è una proprietà antica di due secoli, è stata resa disponibile anche per gli eventi del pubblico a seguito di un restauro che ha reso questa dimora splendida, curata ed accogliante, uno dei posti più esclusivi e d’incontro della costa.

 

Location per matrimoni al sud: sposarsi a Cosenza

Sposarsi a Cosenza: Palazzo del Capo una delle migliori location

 

Palazzo del Capo è situato sul promontorio di Capo Bonifat, tra Capo Vaticano e Capo Palinuro, uno dei punti più rinomati della Costa Tirrenica. Nel 1985 è stato riconosciuto come “Bene di notevole interesse artistico e storico”

 

L’edificio

 

L’edificio ha a disposizione una torre d’avvistamento d’origine spagnola del 16° secolo, posta sulla costa, testimonia l’antica storia dell’edificio. 

 

Questa fantastica dimora si è presentata con cinque favolosi saloni, con un rivestimento di parquet da far invidia ai più bei yacht del mondo. A nostra disposizione abbiamo trovato 3 suites e 13 camere, al loro interno si respira un’aria elegante. Appena entrati l’occhio richiama verso gli spazi aperti che si possono ammirare dal balcone. Giardini con fiori colorati e curatissimi incorniciano questa antica residenza estiva. Nel giardino a nostra disposizione sono stati allestiti dei magnifici ed elaborati buffet, inoltre al suo interno, la sala adibita a ristorante e la grandiosa sala convegni hanno reso molto più ampio lo spazio disponibile, dando la possibilità di rifugiarsi all’ombra delle antiche mura.

 

Location per matrimoni al sud Palazzo del Capo

Location per matrimoni al sud: Palazzo del Capo

 

Il vasto giardino è protetto da una cinta muraria creata per difendere dalle aggressioni che potevano essere perpetrate, il tutto s’affaccia sul mare e su un vastissimo parco, che conta 16.000 metri quadri. Una spiaggia privata ed una piscina completano questo magnifico quadro, che ha accompagnato il nostro matrimonio rendendolo magnifico ed indimenticabile, sia per noi che per i nostri invitati.

 

Location per matrimoni al sud Palazzo del Capo a Cosenza

Ristorante:

 

Per quanto riguarda la ristorazione, l’hotel mette a disposizione moltissime varianti, dai buonissimi piatti locali, piatti internazionali, con la possibilità di usufruire dei rinomati vini disponibili nella cantina dell’edificio. Il servizio, messo a disposizione per il ricevimento, è stato eccellente, con una cura dei dettagli presenti sui singoli tavoli che ha lasciato tutti quanti a bocca aperta, sbalorditiva.

 

D’estate, quando si è tenuto il nostro matrimonio, abbiamo potuto usufruire anche del ristorante all’aperto, che offre una vista meravigliosa del mare, dato che è posta sulla scogliera. Il ristorante “La Rotonda” saprà deliziarvi come ha fatto con noi, con i sapori tipici di questa magnifica parte dell’Italia.

 

Il pesce, sempre freschissimo non è mai mancato, l’ospitalità calda, tipica della località, ci ha fatto amare ancora di più ogni singola pietanza, esaltandola sempre di più. 

 

Wedding coordinator:

 

Nella location è presente a disposizione dei clienti un “wedding coordinator”, che fornisce supporto alle coppie che hanno deciso di festeggiare la promessa presso il Palazzo offrendo, un soggiorno magico, tranquillo e sicuro. Il suo aiuto può aiutare a risolvere ogni problema, anche dei più esigenti.

 

Se siete alla ricerca di un magnifico ricordo da portare nel cuore, con sfondo il magnifico Mar Mediterraneo, Palazzo del Capo è il luogo ideale per voi. Per maggiori informazioni visita il loro sito.