Luglio 12, 2017

Maschera Decathlon da snorkeling: opinioni

Tutte le informazioni sulla maschera Decathlon, la nuova maschera facciale per fare snorkeling. Il nome Easybreath non è stato scelto a caso, perché vuol dire respiro facile, ed è per questo che la maschera Tribord Decathlon è una delle più apprezzate.

Questo accessorio ha reso la respirazione sott’acqua molto più semplice del classico boccaglio, permettendo così a tutti compresi i più piccoli, di godersi il panorama marino.

 

Maschera Easybreath Decathlon: ottima per respirare sott’acqua

La maschera facciale Decathlon è veramente utile per gli appassionati di snorkeling, una maschera per respirare sott’acqua senza il fastidioso boccaglio , mentre si osservano le meraviglie del mare, è decisamente più comodo.

Anche per i bambini, con la maschera integrale risulta molto più facile rimanere con la testa sotto il pelo dell’acqua. Finalmente ci siamo decisi ad acquistarla.

Maschera Easybreath prezzo: l’abbiamo trovata in offerta a soli 29,90€ nel reparto Decathlon sub. Ed ecco la recensione maschera sub Decathlon.

L'utilizzo delle maschere per mare facciali non sono adatte ai bambini più piccoli di 10 anni come indicato nelle istruzioni sulla scheda prodotto.

 

 

Decathlon-maschera-easybreath

 

La maschera per respirare sott'acqua, disponibile in due misure la S/M e la M/L e due colori, celeste e rosa. Il nostro consiglio è di provarla in negozio e scegliere la misura giusta.

E’ una maschera facciale, puoi respirare sia con la bocca che con il naso, molto più comoda di quella tradizionale, ma solo per lo snorkeling.

 

Decathlon-taglie-maschera-facciale-sub

 

 

Maschera Easybreath Decathlon: la nuova maschera da snorkeling

 

recensione-maschera-decathlon-easybreath

 

Easybreath Decathlon comoda e leggera

Infatti la maschera da snorkeling Decathlon pesa solo 500 grammi ed ha un campo visivo ampio di 180° che ti permette di osservare meglio l’ambiente marino.

Abbiamo avuto l’occasione di provare una delle maschere Tribord di Decathlon durante una visita all’Isola del Giglio e Giannutri nell’arcipelago toscano.

Maschera Easybreath Decathlon per lo snorkeling: la recensione

Dobbiamo dire che la Easybreath  risulta una delle maschere per respirare sott'acqua più comode, sia per quanto riguarda il trasporto grazie alla sua custodia in rete, per il montaggio rapido ed anche per indossarla, grazie ai comodi lacci regolabili, aderisce perfettamente alla conformazione della faccia.

Per gli amanti delle action cam e delle riprese video, opzionale c’è un adattatore per fissare la camera alla parte superiore della maschera.

 

maschera-sub-easybrath-decathlon

 

 

In acqua la Decathlon Easybreath  si è comportata bene, non si è appannata in quanto la condensa è  eliminata dal doppio flusso di areazione. La visuale è davvero ampia e ti permette di concentrarti sul paesaggio marino, respirare senza fare rumore e disturbare i pesci.

La maschera per respirare sott'acqua Decathlon, non è adatta alle immersioni, chi come me è abituato a scendere in apnea, non si troverà bene in quanto non puoi compensare, essendo una maschera facciale integrale non puoi prenderti il naso.

Sicuramente valida per lo snorkeling, per i bambini e per chi non vuole scendere oltre il pelo dell’acqua. Altri modelli di maschera mare integrale per lo snorkeling li puoi acquistare anche su Amazon.

Domande Frequenti su Maschera Facciale Easybreath Decathlon

 

Domanda: Posso indossare la maschera sub Decathlon con gli occhiali?

Risposta: Dovendo aderire completamente alla pelle per evitare l’accesso all’acqua, non può essere indossata insieme agli occhiali, impedirebbero un aderenza perfetta alla pelle a causa delle astine degli occhiali.

 

Domanda: Come faccio a sapere la misura della maschera sub integrale che più si addice alla mia faccia?

Risposta: Ci sono due taglie per la Easybreath, la taglia S/M che si adatta alla faccia di bambini dai 10 anni in sù, ragazzini e donne. Per gli uomini per la maggior parte è indicata la taglia M/L. Si può scegliere la maschera Decathlon misurando la distanza che c’è dal mento all’inizio del naso, se è meno di 12 cm si opera per la S/M, se è di più per la M/L.

 

Domanda: Ho letto su internet che ci sono state persone che hanno avuto problemi alle Hawaii con un tipo di maschera senza boccaglio

Risposta: Le maschere Easybreath sono sicure grazie al sistema di ricircolo dell’aria, il consiglio è sempre quello di acquistare maschere facciali solo su siti sicuri e non cercare “copie economiche” e di bassa qualità in particolare da siti cinesi. Acquista tranquillamente l’originale, la Easybreath venduta da Decathlon perché è sicura.

 

Alcuni consigli sull’uso della nuova maschera per snorkeling Decathlon

 

  • Il consiglio per gli uomini che hanno la barba è quello di tagliarla prima di indossare la maschera snorkeling Easybreath, in modo che la maschera aderisca perfettamente al viso e l’acqua non entri all’interno.
  • Prima di usare non bagnare la parte interna, altrimenti si crea la condensa.
  • Evitare di lasciarla sulla sabbia che potrebbe ostruire il meccanismo del boccaglio.
  • Dopo ogni utilizzo lavare sempre la maschera con acqua dolce, asportando la salsedine che si accumula e rovinando le parti in gomma della Easybreath.

35 comments on “Maschera Decathlon da snorkeling: opinioni”

  1. anche io l'ho acquistata! ottima e neanche tanto costosa! perfetta per chi come me vuole rimanere sul filo dell'acqua ad ammirare i pesci

  2. Ho fatto snorkeling sia ai Caraibi che alle Hawaii e, fino in Australia, ho posseduto ed usato le tradizionali combinazioni di maschera per snorkeling. Mentre mi preparavo per un viaggio a Maui, cercavo di acquistare questa nuova maschera tribord. Ho trovato un sacco di recensioni positive ma anche molte negative. La mia recensione si basa sull'acquisto del modello Easybreath Decathlon. Ne ho prese due, una verde acqua ed una colore blu. La visibilità è sorprendente e non si appanna. La maschera sub Decathlon è comoda e perfetta per lo snorkeling. Questa maschera tribord è adatta anche per i miei figli in quanto esiste anche la misura XS

  3. Tra le maschere tribord, la Easybreath Decathlon è quella che mi piace di più. Esistono diversi tipi di maschere per respirare sott'acqua, ma ho letto molte recensioni positive sulla Easybreath ed ho deciso di acquistarla.

  4. Ho letto molte opinioni discordanti su questa maschera Easybreath, in particolare sulla sicurezza di questo tipo di maschera da snorkeling facciale.

  5. L'ho comprato per un viaggio nelle Isole Vergini britanniche. Avevo fatto snorkeling in precedenza con una maschera tradizionale circa 10 anni prima ed avevo lottato con l'acqua che entrava nella maschera. Ho controllato la mia vecchia maschera ed ho scoperto che perdeva ancora, dandomi una scusa per comprarne una nuova! Questa Easybreath è un ottima maschera da sub alle prime armi.

    Quindi l'ho comprata per sostituire la maschera tradizionale. Ci vuole un po 'per abituarsi, ma la vista è fantastica e la maschera è praticamente a prova di perdite. Ci sono state alcune volte in cui è entrato un pò d'acqua, ma è stato principalmente perché ho cercato di regolare leggermente la posizione ed ho rotto il sigillo. Ma anche con un po 'd'acqua all'interno, sembra in qualche modo autosvuotarsi, quindi non ho avuto problemi continui. In realtà avrei potuto indossare le mie lenti a contatto perché era asciutto all'interno.

  6. Easybreath di Decathlon è veramente una maschera comoda per fare snorkeling, certo non è una vera e propria maschera da sub, ma per chi vuole vedere le bellezze dei fondali marini, una maschera da snorkeling perfetta per tutti, grandi e piccoli.

    1. Certo non è paragonabile ad una maschera da sub tradizionale, sono due prodotti diversi, la maschera tribord è solo per lo snorkeling, se vuoi scendere sotto il pelo dell'acqua non è assolutamente adatta.

  7. La maschera da sub Decathlon, non mi piace, non puoi immergerti, non è comoda come le maschere per respirare sott'acqua tradizionali.

  8. Ho acquistato la maschera da snorkeling Decathlon per i miei figli, non hanno difficoltà ne ad indossarla, ne durante lo snorkeling, invece con le maschere da snorkeling tradizionali, avevano difficoltà con il boccaglio.

    1. Certo Maria, volentieri.
      Per prima cosa, la maschera Easybreath deve essere risciacquata dopo ogni utilizzo, in modo da non rovinare la gomma e la pratica a causa del sale marino e dei raggi solari. Inoltre attenzione alla sabbia ed i sassolini che possono rigare il vetro della maschera da snorkeling. Controlla sempre che non ci siano corpi estranei all'interno del boccaglio che impediscano il bloccaggio del galleggiante.

    2. Ciao Maria, personalmente dopo ogni utilizzo della maschera Easybreath la pulisco bene, lavandola con acqua dolce in modo da togliere la salsedine che rischia di imporrire la gomma, cerco di proteggerla dalle pietre e dalla sabbia per non rigare il vetro e per non far entrare corpi estranei anche piccolissimi che andrebbero a bloccare il galleggiante di sicurezza dentro il boccaglio.

    1. Ti capisco Vittorio, non è una maschera da sub, l'acqua può penetrare all'interno della maschera Easybreath solo se la taglia è troppo Nicola o troppo grande, se poi sei un uomo ed hai la barba, viene a mancare l'impermeabilità della guarnizione con il viso. Anche i capelli possono dare fastidio e far entrare l'acqua all'interno.

    1. Assolutamente no! La maschera per lo snorkeling Easybreath, è solo per lo snorkeling di superficie, non si può fare apnea, sia perchè il suo sistema chiamato dry top stop water non funziona se si mette la testa sotto il pelo dell'acqua, c'è il problema della pressione, molto fastidiosa se ci si immerge anche a solo un metro, c'è troppa aria all'interno. Inoltre la maschera Easybreath impedisce la decompressione.

  9. La maschera Easybreath è una cagata pazzesca! È un oggetto per dilettanti, per fare snorkeling ? come si deve, compratevi una maschera da sub vera! Questa lasciatela ai ragazzini.

    1. Ciao Fausto, capisco il tuo punto di vista, ma hai provato a pensare che la maggior parte delle persone non sono esperti di snorkeling? Quindi penso che la Easybreath sia un'ottima maschera da snorkeling per i neofiti e per chi vuole farsi una nuotata in piena sicurezza.

  10. Io preferisco la maschera e boccaglio classica perché mi piace immergermi ed è necessario compensare, però mio padre che adesso ha 88 anni, usa la Easybreath quando andiamo in Mar Rosso, si trova benissimo.
    E' un piacere vederlo sguazzare senza problemi.

    1. Ciao Sascha, quando vado con i bambini utilizzo la Easybreth Decathlon, la trovo comoda e facile da utilizzare, certo che quando sono solo preferisco la mia maschera della Cressi con boccaglio, mi piace anche a me raggiungere il fondale. A presto!

  11. Sinceramente io preferisco la vecchia classica maschera col boccaglio, perchè amo l'acqua e mi piace sentirla anche sul viso, con la maschera Easybreth mi sento un pò come dire chiusa.

    1. Ottima osservazione Cecilia, anche per me è migliore la maschera con il boccaglio, ho acquistato la Easybreth Decathlon per tutta la famiglia in quanto la trovo molto comoda, semplice da indossare anche per i ragazzi.

  12. Personalmente preferisco i classici maschera e boccaglio, adoro l'acqua e, anche se non ho mai usato la maschera dell'articolo, ho la sensazione che con quella mi sentirei chiusa e non riuscirei a godermi l'acqua come vorrei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Luglio 9, 2021
Costumi estate 2021: la moda in vacanza

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppQuali sono i costumi dell’estate 2021 da non perdere? È tempo di programmare le vacanze estive, di sognare a occhi aperti il giorno della partenza, ma anche di dare un’occhiata alla moda mare 2021: ecco cosa mettere in valigia. […]

Read More
Luglio 7, 2021
Estate = Vacanze: i gadget da viaggio perfetti

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppI gadget da viaggio perfetti Quanto manca alla partenza? Stai già preparando le valige? Ti sei assicurato di avere a portata di mano tutto quello che ti serve per passare un’estate indimenticabile?  Ogni viaggio, che sia un weekend fuori […]

Read More
Giugno 11, 2021
Come ricevere prodotti Amazon gratis: guida 2021

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppQuesto articolo su: come ricevere prodotti Amazon gratis è stato scritto a scopo informativo, vi sconsigliamo di acquistare prodotti in cambio di recensioni a 5 stelle in quanto è contro le regole di condotta Amazon, è illegale ed è […]

Read More
Maggio 3, 2021
I ragazzi amano i regali: gadget personalizzati per studenti

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppRegali e gadget per studenti Tra i potenziali destinatari dei gadget personalizzati ci sono anche gli studenti, che potrebbero ricevere degli omaggi dagli istituti o dalle università che ambiscono alle loro iscrizioni. Ma quali sono i prodotti più interessanti […]

Read More
Febbraio 27, 2021
Come scegliere il materasso per dormire

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppCome scegliere il materasso giusto? Scegliere il materasso è fondamentale per usufruire di un adeguato riposo durante la notte. Tuttavia, oggi i modelli in commercio sono talmente tanti che si fa difficoltà a individuare il materasso migliore per le […]

Read More
Febbraio 23, 2021
Cosa valutare nella scelta di una cyclette

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLa cyclette: il miglior alleato per rimettersi in forma Se avete deciso di rimettervi in forma e siete orientati all’acquisto di una cyclette per raggiungere questo obiettivo, allora siete sulla strada giusta. La cyclette è infatti tra gli attrezzi […]

Read More
Gennaio 27, 2021
Coperture per piscine: come trovare quella più adatta? 

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppCoperture per piscina: quale scegliere Una copertura per piscina presenta innumerevoli vantaggi sotto diversi aspetti, sia per i privati che per gli ambienti pubblici. Durante la stagione estiva questa struttura minimizza la possibilità di evaporazione dell'acqua, poiché blocca i […]

Read More
Gennaio 7, 2021
American Gods stagione 3 su Amazon Prime Video

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAmerican Gods 3 sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 11 gennaio 2021. Iniziamo subito nel farvi conoscere chi sarà la nuova persona responsabile della 3 stagione di American Gods trasmessa su Amazon Prime che, tutti gli […]

Read More
Gennaio 6, 2021
Film da guardare su Amazon Prime video (aggiornato)

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAmazon Prime Video: ecco le prossime uscite per tutta la famiglia Amazon non è solo un sito e-commerce per i tuoi acquisti quotidiani, ma è anche leader nel settore dello streaming video e compete con aziende come Netflix. Il […]

Read More
Gennaio 5, 2021
Come funziona Amazon Prime video nel 2021

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppPrime video: non solo serie tv e film In questo articolo parleremo di come funziona Amazon Prime Video. Nell'ampio panorama dei servizi aggiuntivi che Amazon Prime offre ai suoi clienti, vale sicuramente la pena di menzionare Amazon Prime Video, […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram