Nutrilite integratori a base naturale by Amway

In questo articolo ti spiegherò come è nata Nutrilite, il marchio di integratori a base naturale più famoso nel mondo e distribuito dall’azienda americana Amway. Gli integratori Nutrilite non mancano mai in casa nostra e nemmeno durante i nostri viaggi.

 

Nutrilite: storia di un uomo, Carl F. Rehnborg

Prima del 1934 non esistevano integratori multivitaminici e multiminerali. In quel periodo le persone non potevano sapere se stavano assumendo abbastanza nutrienti con le loro diete quotidiane.

Quindi, Carl Rehnborg, fondatore del marchio Nutrilite, creò il suo primo prodotto nutrizionale, diventando così un pioniere nella storia della nutrizione.

 

Il suo sogno

Mentre viveva in Cina nei primi anni ’20, Carl Rehnborg notò, tra la malnutrizione e le malattie che colpivano la popolazione, un importante legame tra il cibo che le persone ogni giorno consumavano e la loro salute generale.

Nelle comunità agricole, dove la frutta e la verdura fresca erano abbondanti, le persone erano nel complesso molto più sane di quelle che viveno nelle città più popolose, dove le diete includevano molto più zucchero, sale e grassi, Carl notò che c’erano molti più casi di malattie, come lo scorbuto.

Durante i disordini politici a Shanghai, Carl venne isolato in una zona protetta. Durante quel periodo gli venne l’idea di utilizzare elementi nutrizionali mancanti alla dieta tipica , per migliorare la salute generale.

Carl integrò la sua misera dieta giornaliera, con zuppe di ciò che era disponibile: erbe locali, erbe e verdure, insieme a chiodi arrugginiti (per ferro), pietra calcarea e ossa di animali macinate (per calcio).

Grazie al suo (tutt’altro che bevibile) brodo ricco di nutrienti che condivise anche con i suoi amici, uscirono dall’isolamento più sani di quelli che avevano mangiato solo razioni dell’esercito.

Rientrato negli Stati Uniti, Carl aprì un piccolo laboratorio sulla Balboa Island in California, dove, nei sei anni successivi, condusse esperimenti usando diverse varietà di piante.

Sviluppò un modo per asciugare queste piante pur conservando i loro importanti nutrienti. Creò una formulazione di erba medica, crescione e prezzemolo, che è diventata la base del suo primo prodotto.

Alla fine, Carl Rehnborg ha creato il primo integratore multivitaminico e multiminerale venduto in Nord America.

 

L’eredità di Carl

Dal 1934, quando fu introdotto il primo prodotto Nutrilite, l’azienda è diventata leader nella ricerca, sviluppo e innovazione nutrizionale.

Oggi, sotto la guida del figlio di Carl, il dott. Sam Rehnborg , la nuova generazione di scienziati, ricercatori e tecnici sta preservando il ricco patrimonio di Nutrilite continuando a produrre integratori ricchi di fitonutrienti innovativi e di alta qualità.

Per tutta la sua vita, Carl Rehnborg ha creduto che una buona alimentazione ed un’integrazione a base naturale, fosse il modo migliore per mantenere la salute ad un livello ottimale.

Annualmente vengono prodotte fino a 10 miliardi di compresse, capsule e capsule softgel Nutrilite nelle aree produttive di Buena Park, California e Guangzhou, Cina.

Integratori Nutrilite: una nuova opportunità

Carl iniziò a vendere il suo nuovo integratore porta a porta, da amico ad amico attraverso il passaparola. Quando alcuni dei primi clienti gli presentarono altri nuovi clienti, Carl suggerì di vendere loro stessi il prodotto, premiandoli con sconti sui loro acquisti.

Proprio come Carl aveva creato il primo integratore multivitaminico e multiminerale venduto in Nord America, ha anche aperto la strada ad un sistema di marketing multilivello e ad un nuovo modello di business rivoluzionario ancora in uso oggi.

Le due persone che hanno successivamente portato il marchio Nutrilite all’attuale successo commerciale sono state Rich DeVos e Jay Van Andel.

Rich e Jay distribuivano i prodotti Nutrilite da 10 anni prima di fondare Amway nel 1959, quindi conoscevano bene la qualità del marchio e dei suoi prodotti.

Oggi gli integratori Nutrilite, sono venduti esclusivamente Incaricati Amway in tutto il mondo. Ciò che ha costruito Carl Rehnborg è stato l’inizio di un’azienda multimiliardaria.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *