Maggio 28, 2020

Scoprire l'Italia con guide turistiche esperte

È maggio, e di nuovo arriva quella fase dell’anno in cui si inizia a pensare e a fantasticare sulle future vacanze estive. Quest’anno pero, faremo più fatica del solito non potendo prendere l'aereo per mete esotiche o per qualche capitale europea.

Allora perchè non approfittare e scoprire l'Italia e le sue bellezze?

Il Coronavirus ha messo in ginocchio attività e famiglie, e inoltre i governi non solo dell’Europa ma di tutto il mondo stanno chiudendo i propri confini.

Dobbiamo però assolutamente ripartire!

 

Scoprire l'Italia: sosteniamo la nostra economia

E perché non proprio dalle nostre terre, dalla nostra amata Italia. Numerose sono le spinte che ci arrivano in questo senso, come i bonus che si stanno preparando per le vacanze trascorse in Italia, e l’assicurazione da parte dei nostri governanti che le ferie si faranno.

Sta crescendo inoltre una sempre maggiore consapevolezza e si riconosce come per ripartire ci sia bisogno di soldi. Quale quindi modo migliore per sostenere le nostre aziende se non, quest’estate, rimanere entro i confini, prenotare in hotel locali e mangiare presso ristoranti italiani?

 

Ogni regione italiana ha le sue meraviglie da scoprire

L’Italia d’altronde è un paese bellissimo, anche se spesso erroneamente snobbato, e non basterebbe una vita intera per scoprirlo bene in ogni suo angolo.

Perché però non approfittarne e ri-iniziare a scoprire e ad amare il nostro bel paese proprio quest’estate? É proprio dai momenti più bui che si traggono gli insegnamenti più importanti.

Qualsiasi siano le nostre possibilità, sia in tempo che denaro, le alternative in Italia sono infinite. Sia che si tratti di una settimana di vacanza che una gita fuoriporta poco lontano da casa le sorprese e le meraviglie non mancheranno di sicuro.

Relax oppure avventura?

Ogni singola regione del nostro stivale nasconde piccoli tesori e gioielli che la rendono unica e diversa da quelle vicine. Ce n'è per tutti i gusti, sia per gli amanti del mare che della montagna, del relax che dell’avventura.

Ciò che arricchisce il nostro paese è inoltre la capacità di offrire un turismo più ampio che non si limita semplicemente alla visita, ma ci costruisce intorno un vario insieme di attività.

Esperienze ed avventure uniche

Si sta sviluppando sempre più, soprattutto qui, il concetto di turismo esperienziale, in cui ciò che è importante, al di la della destinazione, è appunto l’esperienza e le emozioni provate, ovvero essere il vero protagonista della propria vacanza.

È per questo che stanno proliferando sempre nuove mete e servizi indirizzati a rendere unica ogni destinazione con esperienze ad hoc e introvabili in altri luoghi.

È il caso di avventure sulla tavola da surf, rafting o immersioni per i più avventurosi o tour in auto d’epoca, degustazioni e lezioni di cucina per coloro che cercano maggiore relax e tranquillità.

 

Scoprire l'Italia grazie a guide esperte

Pochi lo sanno, ma queste sono tutte attività che si possono svolgere nel nostro paese, rispettivamente tra le onde del mare a Ostia, in Umbria e in Liguria.

Tutti questi servizi sono offerti da aziende specializzate nel settore, come MyTour, grazie alla quale si possono prenotare queste attività e molte altre, tutte rigorosamente Made in Italy.

La parole cardine è quindi valore, e questa deve essere la caratteristica di ogni nostra vacanza. Per fare ciò è indispensabile il sostegno e l’aiuto di una guida esperta.

Essa infatti, oltre a guidarci nei più remoti ma speciali angoli di ogni terrà, grazie alla propria conoscenza sarà anche in grado di mantenere sempre alti gli standard di sicurezza.

 

Con una guida esperta non ti perdi nulla

Dal punto di vista esperienziale, una guida esperta sarà in grado di indicarci e seguirci al meglio alla scoperta delle migliori attività per ogni territorio.

Tutte informazioni che altrimenti sarebbe stato quasi impossibile reperire come:

  • Quale attività fare in una determinata stagione
  • Quale migliore punto per un breve ristoro
  • Quali le tradizioni autentiche

Sono tutte informazioni che una guida esperta è in grado di fornire per aiutarci e supportarci garantendoci una vacanza unica ed indimenticabile e scoprire l'Italia come non avresti potuto fare da solo.

  • La sicurezza non è un altro dettaglio trascurabile, anzi, questo dovrebbe essere uno dei primi aspetti da chiarire organizzando una vacanza.

Spesso però, non conoscendo nemmeno bene il luogo dove ci si sta recando, può essere difficile immaginare quali possano essere effettivamente i pericoli. Una guida esperta saprà tuttavia aiutarci in ciò, mettendoci in competa sicurezza.

Infine, sia che si tratti di una meta poco conosciuta che del Colosseo, spesso andando in vacanza dobbiamo preoccuparci di una miriade di questioni tra cui prenotare le entrate dei musei, i biglietti e tutti gli spostamenti.

Affidarci ad una guida competente ci aiuterà, in quanto sarà lei a preoccuparsi di questi aspetti, così che noi non dovremo passare interminabili ore in coda per un determinato museo.

Scoprire l'Italia autentica 

Così, liberati dalle mille preoccupazioni e pronti ad un’esperienza autentica, saremmo davvero in grado di regalarci delle vacanze uniche nel nome del relax.

A tal punto però la preoccupazione diventa il riuscire a trovare delle guide esperte a cui effettivamente ci si sente di affidarsi. In questo settore l’agenzia MyTour rappresenta un’ottima alternativa.

Presente sulla maggioranza delle regioni italiane offre servizi sicuri ed unici, tutti guidati da personale esperto e competente. Prova di ciò è anche l’assegnazione a questo portale del certificato d’eccellenza Trip Advisor.

Esperienze uniche con guide esperte MyTours

Il portale MyTours risulta così speciale in quando oltre alla sua estensione sul territorio nazionale, garantisce anche una grande varietà in esperienze. Si può partecipare ad escursioni, attività in bicicletta, kayak o anche più rilassanti degustazioni.

Di sicuro MyTour rappresenta un ottimo specialista del settore a cui affidarci per delle autentiche e uniche vacanze tutte all’Italiana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Settembre 14, 2021
Trekking con il cane: mini guida

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp Trekking e cani Il trekking con il cane è una delle attività più divertenti e rilassanti che si possono fare, certo, bisogna essere preparati per non trasformare la passeggiata per i monti in qualcosa di tutt’altro che piacevole. […]

Read More
Settembre 11, 2021
Dove conviene affittare una casa al mare in Italia?

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAffittare casa al mare Le vacanze non sono eterne, si sa, e presto bisogna ritornare al lavoro. Dopo aver goduto del sole, del relax che solo il mare sa trasmettere, degli aperitivi al tramonto o delle cenette in riva […]

Read More
Agosto 22, 2021
Estate, come divertirsi con i bambini in viaggio

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppDivertirsi in estate con i bambini Quando arriva l'estate è sempre tanta la voglia di divertimento: dopo un anno passato al lavoro inizia la tradizionale ricerca del periodo migliore per approfittare di uno stacco totale da tutti gli impegni […]

Read More
Agosto 18, 2021
Guida alle spiagge di dune italiane più belle

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppSpiagge di dune italiane Parlare di spiagge di dune e deserti in Estate potrebbe far sentire caldo al solo pensiero: in realtà, la fantasia dovrebbe staccarsi da immagini di luoghi solitari aridi e caldi, dove anche solo respirare è […]

Read More
Luglio 29, 2021
Spiagge più belle del mondo: ecco le 7 bellissime

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLe spiagge più belle del mondo: ecco la nostra scelta Non è sicuramente facile stilare una classifica delle spiagge del mondo più belle, noi di Famiglia in Fuga ci abbiamo provato, ovviamente quelle che troverete elencate in questo articolo sono […]

Read More
Luglio 28, 2021
Turismo in mare: alla scoperta del pescaturismo

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppTurismo esperienziale: pescaturismo Quando una famiglia con bambini deve organizzare le vacanze, cerca sempre di individuare delle soluzioni che facciano divertire i bambini e, soprattutto, arricchiscano il loro bagaglio di esperienze con allegria. Perché se i bambini imparano divertendosi, […]

Read More
Luglio 13, 2021
I migliori trekking in ogni continente

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLe zone più belle per il trekking Se sei un amante del trekking, sono sicuro che hai sempre sognato di esplorare alcune tra le zone e montagne più impervie del pianeta. In questo articolo ho provato a fare un […]

Read More
Luglio 12, 2021
Attrezzatura trekking: 5 consigli per iniziare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp5 consigli utili sull'attrezzatura trekking e sicurezza Avere un’adeguata attrezzatura da trekking significa poter contare su un compagno fedele in grado di tirarci d’impaccio quando l’occasione lo richiede o anche più semplicemente di accompagnarci lì dove ci eravamo prefissati […]

Read More
Giugno 28, 2021
Inglese per bambini: 5 motivi importanti per viaggiare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppL'importanza di conoscere l'inglese oggi Che l’inglese sia oggigiorno una lingua d’importanza e risonanza globale non lo scopriamo di certo oggi, però molto spesso si commette l’errore di considerarla quasi una frase fatta e si rischia quindi di banalizzarla. […]

Read More
Giugno 17, 2021
10 grotte da visitare in Italia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppIl turismo speleologico è per tutta la famiglia Le grotte che nella preistoria hanno dato rifugio all’uomo primitivo, ai giorni nostri continuano ad attrarre visitatori. Caverne, cascate sotterranee, gallerie e poi stalattiti, stalagmiti e tanti altre multiformi concrezioni calcaree: […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram