Qui tutte le informazioni sul viaggio di gruppo a New York durante il Thanksgiving e Black Friday, tutte le nostre indicazioni per il prossimo tour Usa.

Cosa è New York! Una città magica!

Soprannominata la Grande Mela, New York  resta una delle mete turistiche più ambite del mondo, un set che non smette mai di ispirare scrittori e registi, per questo motivo una canzone recita: “The city that never sleeps” (La città che non dorme mai).

Uno dei tratti caratteristici di NYC è la presenza di circa 4500 grattacieli, un numero abbastanza elevato rispetto alle altre città del mondo. Gli edifici importanti hanno una vasta varietà di stili architettonici: si va dal Woolworth Building (1913) in stile neo-gotico al Chrysler Building (1930) con il suo art deco.

Ai palazzi si aggiungono alcuni quartieri, monumenti ed edifici noti in tutto il mondo: Wall Street, uno dei principali centri della finanza globale dalla seconda guerra mondiale, sede del New York Stock Exchange, Empire State Building, edificio più alto dopo le torri del World Trade Center, distrutte negli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001, Ellis Island, l’isola in cui un tempo sbarcavano le navi piene di immigrati provenienti dall’Europa, e dove questi venivano tenuti in quarantena per un certo periodo prima di essere ammessi al resto degli Stati Uniti o Liberty Island, l’isola dove è collocata la Statua della Libertà.

La città raccoglie il meglio dell’arte, del design, dell’architettura e della musica di tutto il mondo, luogo di sogni ed emblema del “nuovo mondo”, è da considerarsi simbolo del viaggio oltreoceano, culture e stili diversi che ogni giorno si incontrano nella frenetica quotidianità.

A grande richiesta abbiamo preparato per voi un viaggio di gruppo, un’occasione per fare shopping natalizio a New York, un viaggio di gruppo completamente organizzato con accompagnatori selezionati. In una guida vediamo nel dettaglio il programma di viaggio.

video by Around  the world 4k

Programma di viaggio di gruppo New York valido dal 19 al 25 novembre 2018

Premessa

Questo tour Usa  a New York è dedicato alle persone ed alle famiglie a cui piace avere un punto di riferimento durante il viaggio, ma senza rinunciare alla propria indipendenza. Non è il solito gruppo dove si è costretti a seguire un programma già scritto, spesso con ritmi serrati e stancanti. Queso viaggio di gruppo vuole essere più una passeggiata e non una corsa, così da ammirare tutta la magia della grande mela.

Sarete liberi di muovervi in autonomia oppure di seguire gli accompagnatori, che ricordo sono persone preparate ma non guide turistiche, quindi per chi volesse informazioni più dettagliate durante il viaggio e la visita ai monumenti e musei c’è la possibilità (opzione) di avere a disposizione guide ed in alcuni casi audioguide.

Ecco il programma del tour di gruppo:

1 giorno 19 novembre: partenza tour Usa destinazione New York

Arrivo in aeroporto e incontro con l’accompagnatore

Partenza con volo dal’ aeroporto di Firenze alle ore 15.10 ed arrivo all’aeroporto di Parigi alle 17.00, breve attesa per il volo che ci porterà da Parigi alle 18.10 fino a New York aeroporto JFK alle 20.50

trasferimento in hotel.

Cena Libera

Pernottamento presso il Manhattan Times Square in trattamento solo pernottamento

Viaggi organizzai new york in aereo in partenza

Volo per New York

Dove dormire a New York: alloggeremo al Manhattan Times Square

Il Manhattan at Times Square sorge in una posizione centrale di Manhattan, a 322 metri dalla Times Square e a 645 metri dal Rockefeller Center. Le camere del Manhattan at Times Square includono una scrivania e, in alcuni casi, la vista sullo skyline e un’area salotto. Presso The Manhattan at Times Square troverete il servizio concierge, una palestra e un centro business con fax e fotocopiatrice. Distante meno di 1 km dal Madame Tussauds, The Manhattan at Times Square sorge nel Theatre District, nelle immediate vicinanze di diversi teatri e punti ristoro di Broadway.

2 giorno 20 novembre: Tour di Manhattan

Visita guidata della città facoltativa e non inclusa del prezzo.

Partendo da midtown ci si dirige a nord, passando per il centro delle arti, il lincoln center; si prosegue in direzione upper west side fino a raggiungere il limite nord del central park, costeggiando la zona sud di Harlem. si riscende lungo la 5th  percorrendo il Museum mile, dove si concentrano i maggiori musei di NY fino a raggiungere la zona più elegante della 5th avenue: Trump Tower, la cattedrale di San Patrizio, Tiffany, Rockfeller Center, la Ny Public Library.

viaggio di gruppo new york 2018 5th avenue

Viaggio di gruppo a New York 2018: viaggio di gruppo new york 2018 5th Avenue

Proseguendo il tour organizzato verso downtown si attraverseranno vari quartieri tra i quali Greenwich Village, Soho, Little Italy e Chinatown. Sono previste alcune fermate. Ti addentrerai nel cuore dell’economia mondiale visitando il Financial District e Wall Street, passando davanti al Memorial Site dell’11 settembre;.Il tour raggiunge la punta di Manhattan presso il Battery Park da dove si potrà ammirare la Statua della Libertà.

Viaggio negli Stati uniti cosa vedere new york e la statua della libertà

Cosa è incluso: Guida locale – Tour di 4 ore di Manhattan – Bus/Minibus

Cosa è escluso: Biglietti di ingresso – Tariffa gita in barca per la Statua della Libertà facoltativa  Mance

viaggi organizzati new york visita a Manhattan

Lower Manhattan

Per chi non volesse la vista della città, passeggiata in libertà per il centro di New York o con il nostro accompagnatore.

Partiremo da Times Square, per poi dirigersi verso broadway con i suoi teatri scintillanti.

Cosa vedere a New York Times Square

Cosa vedere a New York: Times Square

A seguire raggiungeremo il Bryant Park, uno dei principali luoghi didivertimento e di relax di New York, vicino alla New York Public Library. Da qui si arriverà al Grand Central Terminal, la stazione storica di New York inaugurate nel 1913.

new york viaggio organizzato Empire State building

Cosa vedere a New York: Epire State Building

Chiuderemo la giornata con la visita dell’Empire State Building (biglietto non incluso)

Pernottamento

3 giorno 21 novembre: visitare il ponte di Brooklyn e la  Statua della Libertà

Passeggiata per il centro di New York con il nostro accompagnatore.

Oggi ci dirigeremo verso Brooklyn per ammirare il mitico ponte, da lì raggiungeremo il 9.11 Memorial per terminare al Battery Park da cui si può vedere la Statua dela Libertà.

cosa vedere a New York il ponte di Brooklyn

Cosa vedere a New York: il ponte di Brooklyn

Viaggio di gruppo a New York monumento 11 settembre

Viaggio di gruppo New York: visita la monumento 11 settembre

Per chi lo desidera c’ la possibilità di acquista il biglietto del traghetto che porta su Liberty Island e Ellis Island con audioguida (vedi extra facoltativi).

Un’alternativa per passare vicino alla statua della Libertà è quella di prendere lo il traghetto gratuito per Sten Island, che tra l’altro è un’esperienza da ricordare…

Pernottamento

4 giorno 22 novembre: parata per la festa del ringraziamento e visita a Central Park

La mattina assiteremo alla parata del ringraziamento

Alle 9 del Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day) inizia la parata di Macy’s in West Side Central Park alla 77th Street e prosegue sulla 6th Avenue in direzione di Herald Square sulla 34th Street, dove si trova il grande magazzino Macy’s. Già alle 6 del mattino le persone sono in fila lungo la strada per assicurarsi un buon posto.

Cosa vedere a New York la parata per il giorno del ringraziamento

Cosa vedere a New York durante il viaggio di gruppo: la parata del giorno del Ringraziamento

Così, se si vuole essere in prima fila, bisogna affrettarsi. A volte alcuni tratti di strada sono chiusi al pubblico per evitare il sovraffollamento. Se non riesci a prendere posto lungo la strada, prova ad avanzare di un blocco. I palloni sono così grandi che non avrai problemi a vederli a distanza.

viaggio organizzato new york central park

Viaggio organizzato New York: visitare Central Park

Pomeriggio a Central Park

Possibilità di prenotare la classica cena del ringraziamento con tacchino Pernottamento

5 giorno 23 novembre: dove fare shopping a New York per il Black Friday

Black Friday: Giornata dedicata agi acquisti folli. Non perdetevi l’occasione di partecipare all’apertura dei saldi a New York, un’esperienza indimenticabile!

Per chi non desidera fare acquisti, giornata libera da dedicare alle visite di musei/ attrazioni

Pernottamento

Cos’ è il Black Friday?

Il Black Friday tradotto “venerdì nero” è il giorno dopo alla festa del Ringraziamento, tradizionalmente da il via alla stagione dei saldi a New York. Un giorno di grandi risparmi dove è possibile acquistare i nostri prodotti preferiti al prezzo più basso dell’anno! Tra i negozi più importanti dove trovare offerte molto interessanti Maci’s ed Apple Store che vengono presi d’assalto. Un’occasione da non perdere!

dove fare shopping a new york durante un viaggio

6 giorno 24 novembre: Fine tour Usa a New York rientro in Italia con scalo a Parigi

Trasferimento in aeroporto e imbarco serale con volo di notte per rientro in Italia

New York – Parigi orario 17.49 – 07.20

7 giorno 25 novembre: arrivo a Firenze

Rientro in Italia con volo da Parigi

Parigi – Firenze 09.35 – 11.20

Quanto costa il viaggio organizzato a New York?

 Il prezzo riservato per gli amici di Famigliainfuga è di solo 1375€ a persona

La quota del tour organizzato a new York comprende:

Volo A/R da Firenze , tasse aeroportuali. trasferimento in hotel e viceversa, 5 notti in hotel con trattamento solo pernottamento, camera con letto Queen Size, city tax, resort fees, Accompagnatrice.

La quota del viaggio di gruppo NON comprende:

Assicurazione sanitaria, Esta, visita guidata di New York Mance, biglietti di ingresso, bigleitto traghetto, Facchinaggio e quanto non espressamente menzionato.

Extra facoltativi durante il tour in Usa a NYC

  • Visita guidata della città  70€
  • Assicurazione sanitaria con massimale illimitato 85€ oppure leggi qui e scegli la migliore assicurazione di viaggio
  • ed assicurazione annullamento 6% oppure leggi qui e scegli la migliore assicurazione per annullamento viaggio
  • Esta 15€
  • New York city pass 120€

Il New York city pass cosa comprende?

Il New York CityPASS ti dà diritto a evitare la coda all’ingresso di diverse attrazioni! Il New York CityPASS, valido durante 9 giorni dal primo giorno di utilizzo, include mappe, informazioni e consigli utili su attrazioni e e maggiori dettagli sui trasporti e su coupon sconto.Opzioni di personalizzazione:

3 biglietti predefiniti e 3 biglietti a scelta : Attrazioni predefinite: Visita all’Empire State Building- Museo americano di storia naturale- The Metropolitan Museum of Art

Scelta tra le due attrazioni :

Top of the Rock Observation Deck OPPURE Museo Guggenheim- Statua della Libertà ed Ellis Island OPPURE Crociere Circle Line – Memoriale e Museo dell’11 settembre OPPURE Intrepid Sea, Air & Space Museum

Altri costi opzionali durante il viaggio organizzato a New York

  • Metro Card 46€
  • Biglietto di ingresso Empire State Building da USD 57
  • Biglietto traghetto Statua della Libertà ed audioguida da USD 35
  • Cena del ringraziamento USD 50
  • Supplemento camera Double Double USD 200
  • Riduzione terzo letto adulto USD 100

Informazioni utili per il viaggio organizzato

E’ importante avere un ottima e completa assicurazione di viaggio per un tour in Usa?

Si raccomanda prima della partenza di stipulare una polizza assicurativa integrativa e per risarcire eventuali annullamenti del viaggio.

Quali sono i documenti utili per il tour di gruppo a New York?

viaggio di gruppo organizzato a New York quale documenti servono

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel paese e almeno due pagine consecutive libere.

Autorizzazione Esta: Inclusa nelle pratiche

Sono obbligatorie le vaccinazioni per il viaggio a New York?

Vaccinazioni obbligatorie: non richieste

Per informazioni dettagliate visita il sito del Ministero www.viaggiaresicuri.it

Come confermare la partecipazione al viaggio di gruppo a New York?

Il viaggio è organizzato da tour operator specializzati,seri ed accreditati per l’organizzazione di viaggi di gruppo, agenzie di cui noi di Famigliainfuga.com ci fidiamo. Quindi tutta la parte organizzativa e commerciale è curata dal tour operator che organizza il viaggio. Per i nostri viaggi ci affidiamo a:

Agenzia Angolo Giro, Lucca

Per iscriverti al Tour di gruppo a New York scrivi a viaggio@famigliainfuga.com ti indicheremo come versare la caparra di 100€ per partecipante da versare all’agenzia che organizza il viaggio entro il 30 agosto, la quota non è rimborsabile in caso di rinuncia a viaggio dopo il 30 agosto. La rinuncia prima di tale data ti darà il diritto a ricevere il rimborso della caparra. La restante quota deve essere versata entro il 15 ottobre appena sapremo se è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti. In caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti verrà restituito quanto versato come quota d’iscrizione entro 2 giorni lavorativi.

Iscriversi prima al viaggio conviene

Iscriversi prima possibile al viaggio di gruppo per evitare di non partecipare, visto il numero limitato di partecipanti.