Ottobre 26, 2020

Località mare Adriatico: le nostre 5 preferite

Il mare adriatico si estende per migliaia di chilometri e molte sono le spiagge e le località del mare adriatico che permettono di trascorrere delle vacanze estive con la famiglia e di trovare oltre alle spiagge eccellenti anche degli hotel adatti a questo tipo di vacanze.

Ecco le cinque località che consigliamo e che si trovano in Emilia Romagna e nelle Marche.

 

Località mare Adriatico: Cesenatico

Questa località sul mare adriatico e durante l’estate è molto frequentata da famiglie con bambini.Oltre a una spiaggia con la presenza di sabbia soffice e di colore dorato, Cesenatico offre ai turisti che la visitano anche la possibilità di effettuare delle escursioni nel suo entroterra per visionare interessanti opere d’arte.

Il lungomare di Cesenatico propone una vasta scelta tra hotel per famiglie e anche gli stabilimenti balneari sono molto attrezzati per dare ampie possibilità di svago alle famiglie con bambini.

A Cesenatico si possono effettuare delle lunghe e distensive passeggiate sulla riva del mare, e divertirsi con i bambini a fare dei castelli di sabbia. In alternativa si può esplorare il centro della città dove i bar alla moda ed i negozi si fondono mirabilmente con il borgo di pescatori dal sapore antico.

I borghi dell’entroterra affascinano i turisti con la presenza di molti monumenti storici e opere d’arte.

 

Gabicce Mare: una bella località sul Mare Adriatico

Situata proprio nella zona di confine tra l'Emilia Romagna e le Marche, all’interno di un’area chiamata Baia degli Angeli, si trova una delle spiagge dell’adriatico più interessanti, Gabicce Mare.

Collocata sulla riviera adriatica questa cittadina è caratterizzata da una costa incantevole e dal litorale sabbioso con bassi fondali. Qui si trovano molti stabilimenti balneari attrezzati con tutte le comodità ed i divertimenti per ospitare al meglio famiglie con bambini.

Oltre ai servizi ed al comfort presso questi stabilimenti si trovano anche dei servizi di animazione dedicati ai bambini più piccoli.

Restando nel centro della cittadina si possono visitare negozi di tutti i generi, oltre a sostare nei bar per gustare una bibita o un aperitivo, o partecipare ai tanti eventi organizzati durante la stagione estiva.

In zona si possono eseguire escursioni con la possibilità di vedere una serie di reperti archeologici molto interessanti. Oltre ad essere una delle spiagge più belle dell’adriatico, il paese permette una vasta scelta tra family hotel di Gabicce Mare.

 

Porto Recanati

Conosciuto anche come "il salotto sul mare", Porto Recanati è una delle migliori località di vacanze estive dell’adriatico. Fa parte della Riviera del Conero, e permette a chi vi si reca per vacanze di godere non soltanto del mare, ma anche di pezzi di storia presenti.

Porto Recanati è una cittadina di pescatori, dall’aspetto molto caratteristico e con spiagge chilometriche caratterizzate sia dal mare cristallino che dalla spiaggia finissima.

Il lungomare di Porto Recanati, è completamente pedonabile e permette ai turisti di effettuare belle passeggiate a piedi oppure in bicicletta con la presenza anche di alcune piste ciclabili, ideali per le escursioni alla ricerca del contatto con la natura.

Il borgo marinaro e il castello sono tra le attrattive da esplorare, così come le antiche chiese ed i musei. Per una bella vacanza estiva si può scegliere uno dei numerosi hotel adatti per famiglie con bambini.

 

Fano

Terza città delle Marche per numero di abitanti, Fano è una delle spiagge più belle dell’adriatico, oltre che una città con una grande storia.

Chi la sceglie come meta per le vacanze estive può scegliere tra due litorali, il Lido e la Sassonia,in entrambi sono presenti ristoranti e bar che nelle ore serali diventano il centro della movida.

Oltre che meta ideale per le vacanze di famiglie con bambini, Fano offre anche la possibilità di immergersi nella cultura e nella storia.

Le spiagge della zona nord di Fano hanno avuto anche un importante riconoscimento, la Bandiera Verde, che viene rilasciata alle località con spiagge "a misura di bambino". Nelle zone a mare si trovano numerosi hotel per famiglie, dove poter trascorrere una vacanza rigenerante.

 

Cattolica

Conosciuta come la "Regina dell`Adriatico", Cattolica è una località balneare molto rinomata per le vacanze estive e si trova nella zona sud della riviera romagnola.

Il suo mare è caratterizzato dalle acque chiare e molto limpide e dalla sabbia dorata a grana finissima con i litorali che si specchiano nell’azzurro dell’acqua.

Cattolica è una località ideale per le vacanze delle famiglie con bambini e oltre ai consueti giochi in spiaggia, permette ai bambini ed agli adulti che li accompagnano, di godere le bellezze del moderno Acquario di Cattolica che si trova al Parco Le Navi e che permette di effettuare un viaggio immaginario e coinvolgente all’interno del mondo marino, scoprendo migliaia di tipi di pesci che provengono da tutto il mondo ed anche degli squali.

Nel circondario di Cattolica si possono effettuare anche delle escursioni alla scoperta di siti archeologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Settembre 14, 2021
Trekking con il cane: mini guida

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp Trekking e cani Il trekking con il cane è una delle attività più divertenti e rilassanti che si possono fare, certo, bisogna essere preparati per non trasformare la passeggiata per i monti in qualcosa di tutt’altro che piacevole. […]

Read More
Settembre 11, 2021
Dove conviene affittare una casa al mare in Italia?

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAffittare casa al mare Le vacanze non sono eterne, si sa, e presto bisogna ritornare al lavoro. Dopo aver goduto del sole, del relax che solo il mare sa trasmettere, degli aperitivi al tramonto o delle cenette in riva […]

Read More
Agosto 22, 2021
Estate, come divertirsi con i bambini in viaggio

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppDivertirsi in estate con i bambini Quando arriva l'estate è sempre tanta la voglia di divertimento: dopo un anno passato al lavoro inizia la tradizionale ricerca del periodo migliore per approfittare di uno stacco totale da tutti gli impegni […]

Read More
Agosto 18, 2021
Guida alle spiagge di dune italiane più belle

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppSpiagge di dune italiane Parlare di spiagge di dune e deserti in Estate potrebbe far sentire caldo al solo pensiero: in realtà, la fantasia dovrebbe staccarsi da immagini di luoghi solitari aridi e caldi, dove anche solo respirare è […]

Read More
Luglio 29, 2021
Spiagge più belle del mondo: ecco le 7 bellissime

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLe spiagge più belle del mondo: ecco la nostra scelta Non è sicuramente facile stilare una classifica delle spiagge del mondo più belle, noi di Famiglia in Fuga ci abbiamo provato, ovviamente quelle che troverete elencate in questo articolo sono […]

Read More
Luglio 28, 2021
Turismo in mare: alla scoperta del pescaturismo

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppTurismo esperienziale: pescaturismo Quando una famiglia con bambini deve organizzare le vacanze, cerca sempre di individuare delle soluzioni che facciano divertire i bambini e, soprattutto, arricchiscano il loro bagaglio di esperienze con allegria. Perché se i bambini imparano divertendosi, […]

Read More
Luglio 13, 2021
I migliori trekking in ogni continente

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLe zone più belle per il trekking Se sei un amante del trekking, sono sicuro che hai sempre sognato di esplorare alcune tra le zone e montagne più impervie del pianeta. In questo articolo ho provato a fare un […]

Read More
Luglio 12, 2021
Attrezzatura trekking: 5 consigli per iniziare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp5 consigli utili sull'attrezzatura trekking e sicurezza Avere un’adeguata attrezzatura da trekking significa poter contare su un compagno fedele in grado di tirarci d’impaccio quando l’occasione lo richiede o anche più semplicemente di accompagnarci lì dove ci eravamo prefissati […]

Read More
Giugno 28, 2021
Inglese per bambini: 5 motivi importanti per viaggiare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppL'importanza di conoscere l'inglese oggi Che l’inglese sia oggigiorno una lingua d’importanza e risonanza globale non lo scopriamo di certo oggi, però molto spesso si commette l’errore di considerarla quasi una frase fatta e si rischia quindi di banalizzarla. […]

Read More
Giugno 17, 2021
10 grotte da visitare in Italia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppIl turismo speleologico è per tutta la famiglia Le grotte che nella preistoria hanno dato rifugio all’uomo primitivo, ai giorni nostri continuano ad attrarre visitatori. Caverne, cascate sotterranee, gallerie e poi stalattiti, stalagmiti e tanti altre multiformi concrezioni calcaree: […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram