Aeroflot: volare con la compagnia aerea russa

> Idee per viaggiare > Aeroflot: volare con la compagnia aerea russa

Compagnia aerea russa: Aeroflot 

Aereoflot airbus della compagnia aerea russa
Airbus A330-243 della compagnia aerea russa Aeroflot

Aeroflot oggi: Aeroflot è la più grande delle compagnie aeree russe. Trasporta oltre 10 milioni di passeggeri all’anno e serve 118 destinazioni in Europa, Nord America, Africa, Medio Oriente e Asia, con partenza dall’aeroporto di Mosca. Aeroflot è membro dell’alleanza SkyTeam dal 2006.

Aeroflot ieri: la compagnia Aeroflot è stata fondata nel febbraio del 1923 in seguito alla fusione delle tre compagnie aeree storiche russe. Cominciò a volare il 15 luglio dello stesso anno con un volo tra Mosca e Nizhnij Novgorod.

Nei primi anni ’40, Aeroflot era la più grande compagnia aerea del mondo. Dal 1973 sono stati lanciati voli internazionali, compresi i suoi primi voli transatlantici. Nel 1976, oltre 100 milioni di passeggeri furono trasportati dalla creazione della società.

Il collegamento con gli Stati Uniti è interrotto dal 1983 al 1990 dal decreto presidenziale di Ronald Reagan. All’inizio degli anni ’90, Aeroflot si concentrò principalmente sui voli internazionali da Mosca prima di iniziare un’espansione nel mercato interno.

Aeroflot divenne membro dell’alleanza SkyTeam nel 2006 e iniziò la costruzione di un terminal dedicato all’aeroporto di Mosca. Sei anni dopo, Aeroflot serve circa 118 destinazioni in 51 paesi e trasporta più di 10 milioni di passeggeri all’anno. Nel 2016, viene nuovamente premiata da Skytrax che serve una 4a stella.

Puoi trovare le offerte per i voli Aeroflot sui migliori siti per la comparazione dei voli.

Aeroflot: servizi a bordo

A bordo, la compagnia aerea russa ha diversi livelli di comfort. La classe economica è dotata di comodi posti a sedere con plaid e cuscini, ma anche menù rinnovati ogni mese, o programmi audio e video. Un servizio a pagamento, chiamato Comfort +, è disponibile anche per i passeggeri dei voli a lungo raggio. La classe Comfort dà accesso a sedie più comode o a piatti gourmet.

In classe Business, una borsa, un calzascarpe, pantofole o un notebook sono messi a disposizione dei passeggeri. Lo staff offre anche bevande fredde e alcoliche durante tutto il volo. È stata nominata Presidente della Business Class a lungo raggio e Premier Business su aerei a corto e medio raggio.

Programma fedeltà della compagnia aerea russa

Il programma frequent flyer della compagnia è il programma “Aeroflot Bonus”, che consente ai viaggiatori di guadagnare miglia. Esistono diversi livelli di appartenenza: argento, oro e platino. Ognuno di essi dà diritto a servizi di fascia alta come il check-in prioritario, una franchigia bagaglio aggiuntiva o miglia aggiuntive.

Aeroflot check in online

Aeroflot Russian Airlines effettua il check-in online?

Sì, Aeroflot ti consente di effettuare il check-in tra 24 ore e 25 minuti prima della partenza. Puoi scegliere il posto preferito e stampare la carta d’imbarco da utilizzare in aeroporto.

I passeggeri possono effettuare il check-in online se viaggiano su un volo Aeroflot da Mosca (Sheremetyevo). Dagli aeroporti in cui è presente un sistema online per il check-in. Il check-in online potrebbe non essere disponibile per voli congiunti in base a un accordo di code-share. Si prega di contattare la compagnia aerea per ulteriori informazioni.

Clicca qui per le istruzioni (computer o smartphone) check-in online

Quanto tempo dovrei assegnare all’aeroporto?

Se parti da Mosca :

  • La compagnia aerea russa raccomanda di arrivare al check-in almeno 3 ore prima della partenza prevista del volo.
  • L’orario limite per il check-in è di 2 ore e 30 minuti prima dell’orario di partenza.

Aeroflot: quando devo essere al gate d’imbarco?

  • Passeggeri voli interni: almeno 15 minuti prima dell’orario di partenza.
  • Passeggeri internazionali: almeno 30 minuti prima dell’orario di partenza (gli orari possono variare per alcune destinazioni)

Aeroflot bagaglio a mano 

  • Classe Economy e classe Comfort – Una unità di peso non superiore a 10 kg;
  • Classe Business – Una unità di peso non superiore a 15 kg.

Le dimensioni di un singolo bagaglio a mano per tutte le classi di servizio non devono superare: 55 cm in lunghezza, 40 cm in larghezza, 25 cm in altezza.

Ti ricordiamo che grazie all’applicazione per i migliori smartphone di Momondo, puoi misurare i tuoi bagagli a mano tramite la fotocamera ed in tempo reale conoscere le misure accettate da qualsiasi compagnia aerea.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.