Settembre 3, 2018

Alcuni tra i migliori villaggi vacanza in Italia: la nostra selezione

I villaggi turistici

 

Il villaggio è stato in passato bisfrattato ma se contate di trovare alloggio vicino al mare, con ogni probabilità questa è la soluzione migliore. Non solo nel mondo ma anche in Italia il villaggio vacanza è sempre un’ottima soluzione per organizzare la propria vacanza. Solitamente, sono offerti in pacchetti all inclusive, dovrete solo preoccuparvi di fare le valigie e scegliere la data in cui volete prendere le vostre vacanze. 

 

Una delle migliori e sicuramente speciale è l’atmosfera che si respira nei villaggi turistici. Inoltre è la scelta miglio rese avete dei bambini, perché potranno stare con voi, ma anche lasciati agli animatori, personale formato e competente che si dedicherà esclusivamente al loro divertimento. Voi genitori, potrete quindi decidere se rilassarvi in spiaggia, oppure prendere del tempo tutto per voi. Non avrete bisogno di prendere la macchina per cenare, dato che tutti i villaggi hanno almeno un ristorante all’interno del villaggio. 

 

Infine, non tutti i villaggi sono in strutture dallo stile moderno, dal design ricercato. Infatti insieme a questo tipo di strutture, moltissime al contrario preferiscono adottare uno stile più convenzionale o tradizionale, in base al luogo prescelto. Ecco l’elenco di alcuni dei migliori villaggi vacanza al mare che in cui vi consigliamo di alloggiare.

 

alcuni dei migliori villaggi turistici sul mare

Basilicata - Argonauti Club Resort:

 

Questa regione vanta una storia millenaria, basti pensare alla città di Matera. Ma non è il solo borgo pittoresco ricco di cultura, tradizioni ma anche mare. Argonauti Club Resort dista circa 900 metri a piedi dal bellissimo litorale di Marina di Pisticci. Se non desiderate fare questo tragitto a piedi, esiste un comodo servizio navetta la spiaggia è di fine sabbia bianca, del tutto attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini.

 

Potrete inoltre rilassarvi nel centro benessere, dove personale professionale e specializzato, si prenderà cura di voi. Dal semplice massaggio rilassante ai trattamenti cosmetici più disparati. 

 

Altro punto d’interesse sono le camere, che si trovano in uno scenario naturale molto accattivante. Sono molto ampie e confortevoli, ma soprattutto sono suddivise in molteplici categorie, ma tutte possono offrire il massimo confort. Ovviamente tutte le camere sono dotate di servizi con vasca da bagno o doccia e phon, televisione, cassetta di sicurezza  dotate di servizi privati, minibar le cui consumazioni sono da pagare a parte. L’aria condizionata è regolata a livello centralizzato, non in ogni singola stanza.

 

Se preferite essere più liberi nella vostra organizzazione, sono messi a disposizione appartamenti. Si trovano vicini alla costruzione principale, sono arredati in base ai dettami dell’architetto Luigi Vietti, che ha saputo quindi rendere unico ogni singolo appartamenti. Esistono monolocali, bilocali e trilocali. Ogni appartamento ha servizi, aria condizionata, televisione, cassetta di sicurezza.

 

Nella piazzetta, zona di ritrovo del resort, potrete rilassarvi nel bar, mangiare nei ristoranti o nella pizzeria, far stampare le foto o fare shopping. Potrete trovare  negozi di abbigliamento, oggettistica, prodotti tipici lucani, gioielleria, minimarket, accessori per la nautica oltre a potervi iscrivere alla scuola di nautica e noleggiare imbarcazioni. I ristoranti sono una chicca: potrete mangiare cucina tipica lucana, avendo un occhio a prodotti a kilometro 0 e biologici, oltre a piatti per celiaci e vegetariani.

 

Infine moltissime sono le attività proposte: tornei, attività sportive (golf, corsi di vela battute di pesca, parafly, surf e kite-surfing, paddling, escursioni in barca alla ricerca di delfini e tartarughe.Inoltre è possibile rilassarsi con una cavalcata sulla spiaggia), cabaret, spettacoli serali nel teatro all’aperto mentre i più piccoli saranno intrattenuti dagli animatori divisi in gruppi il primo dai 3 ai 12 anni, il secondo per i ragazzi dai 12 ai 18 anni.

 

Puglia - Family Village

 

La Puglia è una delle regioni col mare più bello del nostro paese. Ricco di storia che affonda le sue radici nella magna Grecia, questa regione merita una visita, almeno una volta nella vita. Qui vi consiglio di alloggiare presso il Family Village che si trova in località Frassanito, molto vicino a Otranto, Torre dell'Orso e ai Laghi Alimini.

 

Il villaggio è immerso nel verde, circondato da pini ed ulivi secolari della campagna del Salento. Le unità abitative sono in totale 64, affacciate sulla piscina, sono di diverso tipo. Possono essere al piano terra o al primo piano, tutte dotate di un patio esterno. Le camere semplici, hanno aria condizionata autonoma, frigorifero, cassaforte, televisore, servizi con box doccia, phon. Se si trovano al primo piano, hanno un balcone con veranda, mentre se a piano terra solo una veranda. Vi sono poi bilocali e trilocali, con sistemazioni simili.

 

Il ristorante si trova a bordo piscina, con una sala climatizzata, dove potrete consumare la colazione a buffet ed un porticato esterno. Si trova proprio a ridosso della piscina. Potrete anche prendere un aperitivo al bar del resort, sempre vista piscina. Altri servizi importanti ed utili,  sono il parco giochi ed il miniclub, intrattenimento non invasivo, solarium con lettini ed ombrelloni a disposizione degli ospiti, collegamento Wi-Fi libero e a pagamento il servizio navetta per la spiaggia o il noleggio di una macchina.

 

A soli 800 metri dal Family Village, c’è il mare con una bellissima spiaggia libera, circondato da basse scogliere. Per arrivarci, dovrete percorrere un sentiero circondato dal verde. Se preferite invece una spiaggia attrezzata, potrete raggiungere il lido convenzionato, sul litorale degli Alimini, distante quasi 3 kilometri dal villaggio. Dovrete acquistare una tessera che vi offrirà il servizio navetta e 1 postazione Spiaggia composta da un 1 ombrellone e 2 lettini. Questa tessera ha una validità di una settimana per una singola camera. 

 

Isola D'Elba - Ortano Mare Village:

 

L’Isola d’Elba è una perla, qui potete trovare alcune delle spiagge più belle della Toscana e non possiamo che consigliarvi l’ Ortano Mare Village che si trova nella parte sud-est. Questo resort si affaccia su bellissima insenatura del Parco Naturalistico dell’Arcipelago Toscano. Esso quindi è avvolto dalla rigogliosa vegetazione dell’isola. Il villaggio si affaccia su di una spiaggia privata e oltre ad avere una struttura pensata per le sole camere, ci sono anche dei villini e altre piccole palazzine. Infatti potrete prenotare scegliendo tra 122 stanze, optando anche bilocali, trilocali.

 

La spiaggia è attrezzata ed è a soli 200 metri, percorribili comodamente a piedi. Si tratta di una spiaggia di ghiaia levigata dal mare, dove troverete un comodo beach bar. Potrete noleggiare anche dei teli mare, lasciando una piccola cauzione, mentre i lettini e gli ombrelloni saranno a vostra disposizione. 

 

Sono a disposizione ben due ristoranti: il Bistrò in zona mare e il Ristorante Centrale, che si gode di vista panoramica grazie all’ampia terrazza. Il servizio è a buffet ed offre cucina tipicamente mediterranea. Per i più piccoli è pensata una sala per le pappe ed una zona per i bimbi. 

 

I servizi e le attività offerte sono tantissime. Per esempio molti sport acquatici ed escursioni sono proposte, oltre al campo da golf, ping pong. Potrete noleggiare scooter, usare il Wi-fi nelle aree comuni, godere di spettacoli vari nell’anfiteatro, ballare nella discoteca, farvi coccolare nel Beauty Center, fare shopping, ma anche avere assistenza medica e infermieristica in orari prestabiliti.

 

Calabria - Hotel Village Paradise:

 

L’hotel Village Paradise, si trova a Mandatoriccio Mare, in provincia di Cosenza e si affaccia su una delle più belle spiagge d’Italia. Questa spiaggia ha una finissima sabbia bianca, e si affaccia sulla costa Ionica dalle acque cristallino, immerso nella natura incantevole. Sarete ospitati in mezzo agli aranceti, che crescono rigogliosi, baciati dal sole e accuditi dalla brezza marina.

Il Villaggio Paradise nelle sue due sale ristorante, offre la pensione completa a buffet, con acqua e vino della casa inclusi nei pasti. Oltre alla spiaggia l’albergo vi offre una piscina aperta a tutti, oltre ad un idromassaggio, circondati da lettini ed ombrelloni. Potrete godere di animazione diurna e serale, spettacoli, angolo biberonia, pensato per le mamme che desiderano preparare il latte o le prime pappe, campo polivalente dove giocare a tennis, pallavolo, calcetto e un campo da beach volley. Molto utile è il servizio baby sitting, che vi mette a disposizione una tata fidata, pagando un piccolo sovrapprezzo. 

 

Ischia - Grand Hotel delle terme Re Ferdinando:

 

Al pari dell’isola d’Elba, Ischia è un gioiello amato in tutto il mondo. Grand Hotel delle Terme "Re Ferdinando", ad Ischia, si trova in una posizione decisamente strategica. Questo albergo torico, si trova in una zona centrale, collegato molto bene perché a due passi dalla stazione degli autobus e da fermate dei taxi. In pochi istanti potrete fare shopping nell’area pedonale di Corso Vittoria Colonna e dalla celebre Riva Destra, zona ricca di ristoranti, bar, negozi e boutique.

 

Esso è immerso nella quiete di un lussureggiante giardino mediterraneo, dove potrete immergervi in due piscine d’acqua termale, una coperta. 

 

Le camere sono 194, tutte elegantemente arredate e dotate di telefono, televisione satellitare, phon, cassetta di sicurezza, aria condizionata indipendente ed è possibile richiedere il servizio in camera. Molto importane è la presenza di camere per disabili.

 

Il ristorante ha un menù a la carte, le bevande non sono incluse e ricordatevi che la sera, è d’obbligo il pantalone lungo. Oltre al centro termale, ci sono tre bar, internet wi-fi nelle aeree comuni, boutique, palestra, centro estetico, un servizio di baby Sitting, Mini club 2/12 anni.

 

Sardegna - Sant'Elmo Beach Hotel:

 

Il Sant'Elmo Beach Hotel sisi tratta di uno di tratti costieri più belli dell’isola, ed è vicino alla lunga spiaggia privata ed attrezzata. Ci sono anche molte i calette di sabbia e scogli liberi, che vi potranno grantire un relax maggiore, lontano dalla calca. Potrete sia fare una vacanza rilassante, sia all’insegna dello sport e delle escursioni, restando immersi in un ambiente dalla rigogliosa vegetazione egiardini fioriti.

 

I servizi offerti, vanno dall’uso dei due campo da tennis, ai campi polivalenti, piscina esterna contornata da lettini ed ombrelloni. La reception è sempre disponibile, 24 ore su 24. Si ha anche un ottimo ristorante interno di cucina tipica, un bar, parcheggio interno. 

 

Il villaggio ha 175 camere, divise in varie tipologie, villini, cottage e palazzine. Ogni stanza ha comunque a disposizione televisione, minibar che può essere riempito su richiesta, pagando un extra, phon, aria condizionata, cassetta di sicurezza, servizi con doccia. Sono state inoltre predisposte alcune stanze, pensando alle esigenze di persone con disabilità.

 

Il ristorante ha servizio buffert ed offre incluso nel prezzo il vino della casa e acqua. Esiste anche il servizio d’open bar nel bar del parco dalle ore 11:00 alle ore 22:00. Potrete gustare  grappa, mirto, limoncello, birra alla spina, soft drinks, acqua, tea, caffe', cappuccino e ghiacciolo per i bambini.

 

Sicilia – Brucoli Village:

 

Questo villaggio è a soli 30 minuti dalla città di Catania e Siracusa, si trova nel borgo di Brucoli. Sorge in un parco immenso ricco di palme, che si affaccia sul mare. Troverete anche molta macchia mediterranea, fontane, aiuole, sentieri in legno. Lo consiglio a chi ama molto praticare sport, fare escursioni e gite in famiglia, ma è ottimo anche per coloro che cercano relax a contatto con la natura.

 

Potrete inoltre godere da quasi tutte le 447 camere la vista panoramica sul Golfo di Brucoli  e sul Vulcano Etna. Le stanze sono state recentemente rinnovate in stile mediterraneo. Tutte sono dotate di servizi con doccia e phon, aria condizionata, televisore e frigorifero. 

 

Il Brucoli Village dispone di tre ristoranti. Quello interno è climatizzato ed è dotato di una terazza con una vista mozzafiato sul parco e sull’intero Golfo di Brucoli. Per i ristoranti a buffet, sono compresi acqua e vino in caraffa, senza limitazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Settembre 14, 2021
Trekking con il cane: mini guida

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp Trekking e cani Il trekking con il cane è una delle attività più divertenti e rilassanti che si possono fare, certo, bisogna essere preparati per non trasformare la passeggiata per i monti in qualcosa di […]

Read More
Settembre 11, 2021
Dove conviene affittare una casa al mare in Italia?

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAffittare casa al mare Le vacanze non sono eterne, si sa, e presto bisogna ritornare al lavoro. Dopo aver goduto del sole, del relax che solo il mare sa trasmettere, degli aperitivi al tramonto o delle […]

Read More
Agosto 22, 2021
Estate, come divertirsi con i bambini in viaggio

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppDivertirsi in estate con i bambini Quando arriva l'estate è sempre tanta la voglia di divertimento: dopo un anno passato al lavoro inizia la tradizionale ricerca del periodo migliore per approfittare di uno stacco totale da […]

Read More
Agosto 18, 2021
Guida alle spiagge di dune italiane più belle

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppSpiagge di dune italiane Parlare di spiagge di dune e deserti in Estate potrebbe far sentire caldo al solo pensiero: in realtà, la fantasia dovrebbe staccarsi da immagini di luoghi solitari aridi e caldi, dove anche […]

Read More
Luglio 29, 2021
Spiagge più belle del mondo: ecco le 7 bellissime

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLe spiagge più belle del mondo: ecco la nostra scelta Non è sicuramente facile stilare una classifica delle spiagge del mondo più belle, noi di Famiglia in Fuga ci abbiamo provato, ovviamente quelle che troverete elencate in […]

Read More
Luglio 28, 2021
Turismo in mare: alla scoperta del pescaturismo

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppTurismo esperienziale: pescaturismo Quando una famiglia con bambini deve organizzare le vacanze, cerca sempre di individuare delle soluzioni che facciano divertire i bambini e, soprattutto, arricchiscano il loro bagaglio di esperienze con allegria. Perché se i […]

Read More
Luglio 13, 2021
I migliori trekking in ogni continente

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLe zone più belle per il trekking Se sei un amante del trekking, sono sicuro che hai sempre sognato di esplorare alcune tra le zone e montagne più impervie del pianeta. In questo articolo ho provato […]

Read More
Luglio 12, 2021
Attrezzatura trekking: 5 consigli per iniziare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp5 consigli utili sull'attrezzatura trekking e sicurezza Avere un’adeguata attrezzatura da trekking significa poter contare su un compagno fedele in grado di tirarci d’impaccio quando l’occasione lo richiede o anche più semplicemente di accompagnarci lì dove […]

Read More
Giugno 28, 2021
Inglese per bambini: 5 motivi importanti per viaggiare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppL'importanza di conoscere l'inglese oggi Che l’inglese sia oggigiorno una lingua d’importanza e risonanza globale non lo scopriamo di certo oggi, però molto spesso si commette l’errore di considerarla quasi una frase fatta e si rischia […]

Read More
Giugno 17, 2021
10 grotte da visitare in Italia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on Pinterest Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppIl turismo speleologico è per tutta la famiglia Le grotte che nella preistoria hanno dato rifugio all’uomo primitivo, ai giorni nostri continuano ad attrarre visitatori. Caverne, cascate sotterranee, gallerie e poi stalattiti, stalagmiti e tanti altre […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram