Marzo 20, 2021

Città europee economiche per una vacanza con la famiglia

Risparmiare in Europa

Le città europee da visitare sono davvero moltissime e alcune di esse si trovano a solo due ore di volo.

Ad oggi puoi decidere così di partire insieme a tutta la tua famiglia e non spendere una fortuna in Europa andando alla scoperta di luoghi magnifici e incantevoli.

D'altronde la voglia di partire non riesce mai a spegnersi ma anzi sembra sempre farsi più accentuata in quelle occasioni in cui si avvicinano le feste oppure le ferie.

Non ti resta quindi che prenotare un viaggio verso le migliori città europee economiche come Breslavia, Atene, Porto e Bratisilava, maggiormente frequentate e amate dai turisti, per far felice non soltanto te stesso ma anche i tuoi figli.

 

La bellezza delle città europee economiche Breslavia e Atene

Una destinazione super economica e originale, che sicuramente divertirà e stupirà i tuoi bambini è Breslavia. Questa città, conosciuta anche come il paese degli gnomi, si trova in Polonia e viene chiamata Wroclaw.

A rendere magica l'intera zona soprattutto per i più piccoli, oltre al romantico fiume Onder, sono le centinaia di statue, presenti in tutto il centro storico. Nello specifico potrai trovare il musicista, il giardiniere, il macellaio, il professore, il postino insieme a tanti altri suoi amici.

Sempre in piazza è presente lo gnomo completamente italiano munito di Vespa e caffettiera, per rendere omaggio ai turisti prevenienti dal Bel Paese.

Incontrarli lunga la strada sarà semplicissimo e i ragazzi si divertiranno un mondo a organizzare un vera e propria caccia al tesoro, da fare con l'aiuto delle mappe cartacee o con le apposite applicazioni pensate per i più giovani.

Ricorda però che una delle varie città europee economiche come Breslavia, non presenta solamente attrazioni per i bambini ma riesce a divertire anche mamma e papà, magari bevendo un boccale di birra, prodotte artigianalmente in tutto il paese.

Sulla stessa onda si presenta Atene, capitale della Grecia. I bimbi saranno sicuramente molto curiosi e soddisfatti di esplorare questa città magnifica e vedere per la prima volta con i loro occhi i tempi greci tanto amati nei libri di storia.

Potrai così raggiungere il Partenone e l'Acropoli oltre al museo, costruito recentemente che presenta un percorso apposito dedicato ai bambini.

Il viaggio potrà continuare poi nel quartiere Plaka, pieno di colori e tonalità vivaci, ricco di taverne greche e negozietti dove avrai l'opportunità di assaggiare, spendendo pochissimo, numerose specialità locali nelle quali rientrano patatine con salsa tzaziki, gustose insalate, spiedini di carne alla griglia detti souvlaki e la morbida pita greca, il pane dei greci.

 

Divertirsi in famiglia nelle città europee economiche di Porto e Bratislava

Andando alla scoperta delle più belle città europee economiche non puoi perderti Porto. Questa località, che oggi gode di un immenso splendere visto il boom turistico degli ultimi anni, propone dei voli low-cost per le famiglie.

Come avviene ormai per le diverse destinazioni del Portogallo, anche a Porto potrai mangiare, muoverti e divertirti senza dover per forza di cose spendere troppi soldi.

Prima di tutto dovrai però iniziare il tour della città cercando i più belli scorci nei diversi punti panoramici. Qui potrai infatti visitare il balcone della Cattedrale per avventurarti poi nei vicoli stretti e ripidi pieni di azulejos e case che giungono fino al porto.

Per far felici i bambini non ti resta che portarli presso la libreria Lello & Irmão, noto negozio di libri ispirati alla saga di Harry Potter.

Tra le città europee economiche non resta che citare Bratislava. La capitale della Slovacchia, offre infatti numerose opportunità per tutta la famiglia a prezzi contenuti.

Il punto di maggiore attrazione sono sicuramente le famose statue presenti nella storica Citta Vecchia chiamata Stare Mesto, dove la più caratteristica è quella raffigurante Rubberneck, un simpatico operaio che sbuca da un tombino.

I ragazzi ameranno sicuramente l'Ufo, considerato uno dei simboli per eccellenza di Bratislava; si tratta di un bizzarro ristorante progettato su di un disco volante dove è possibile ammirare l'intera città.

Se ami l'avventura, insieme alla tua famiglia infine puoi tentare di fare, sempre a Bratislava, una passeggiata mozzafiato agganciato a 85 metri d'altezza per vivere tutto il brio dell'altitudine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti

Settembre 11, 2021
Dove conviene affittare una casa al mare in Italia?

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppAffittare casa al mare Le vacanze non sono eterne, si sa, e presto bisogna ritornare al lavoro. Dopo aver goduto del sole, del relax che solo il mare sa trasmettere, degli aperitivi al tramonto o delle cenette in riva […]

Read More
Agosto 22, 2021
Estate, come divertirsi con i bambini in viaggio

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppDivertirsi in estate con i bambini Quando arriva l'estate è sempre tanta la voglia di divertimento: dopo un anno passato al lavoro inizia la tradizionale ricerca del periodo migliore per approfittare di uno stacco totale da tutti gli impegni […]

Read More
Agosto 18, 2021
Guida alle spiagge di dune italiane più belle

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppSpiagge di dune italiane Parlare di spiagge di dune e deserti in Estate potrebbe far sentire caldo al solo pensiero: in realtà, la fantasia dovrebbe staccarsi da immagini di luoghi solitari aridi e caldi, dove anche solo respirare è […]

Read More
Luglio 29, 2021
Spiagge più belle del mondo: ecco le 7 bellissime

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLe spiagge più belle del mondo: ecco la nostra scelta Non è sicuramente facile stilare una classifica delle spiagge del mondo più belle, noi di Famiglia in Fuga ci abbiamo provato, ovviamente quelle che troverete elencate in questo articolo sono […]

Read More
Luglio 28, 2021
Turismo in mare: alla scoperta del pescaturismo

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppTurismo esperienziale: pescaturismo Quando una famiglia con bambini deve organizzare le vacanze, cerca sempre di individuare delle soluzioni che facciano divertire i bambini e, soprattutto, arricchiscano il loro bagaglio di esperienze con allegria. Perché se i bambini imparano divertendosi, […]

Read More
Luglio 13, 2021
I migliori trekking in ogni continente

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppLe zone più belle per il trekking Se sei un amante del trekking, sono sicuro che hai sempre sognato di esplorare alcune tra le zone e montagne più impervie del pianeta. In questo articolo ho provato a fare un […]

Read More
Luglio 12, 2021
Attrezzatura trekking: 5 consigli per iniziare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsApp5 consigli utili sull'attrezzatura trekking e sicurezza Avere un’adeguata attrezzatura da trekking significa poter contare su un compagno fedele in grado di tirarci d’impaccio quando l’occasione lo richiede o anche più semplicemente di accompagnarci lì dove ci eravamo prefissati […]

Read More
Giugno 28, 2021
Inglese per bambini: 5 motivi importanti per viaggiare

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppL'importanza di conoscere l'inglese oggi Che l’inglese sia oggigiorno una lingua d’importanza e risonanza globale non lo scopriamo di certo oggi, però molto spesso si commette l’errore di considerarla quasi una frase fatta e si rischia quindi di banalizzarla. […]

Read More
Giugno 17, 2021
10 grotte da visitare in Italia

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppIl turismo speleologico è per tutta la famiglia Le grotte che nella preistoria hanno dato rifugio all’uomo primitivo, ai giorni nostri continuano ad attrarre visitatori. Caverne, cascate sotterranee, gallerie e poi stalattiti, stalagmiti e tanti altre multiformi concrezioni calcaree: […]

Read More
Giugno 4, 2021
Le 5 regioni più eco friendly per un turismo sostenibile

Condividi l'articolo: Share on Twitter Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Email Share on WhatsAppL'Italia è ricca di luoghi per le vacanze sostenibili, il nostro Paese si distingue per i viaggi eco-friendly ed è uno dei preferiti dai turisti. Questo è stato confermato dall'Agenzia Nazionale del Turismo, che ha riscontrato una particolare attenzione […]

Read More

Contatti

Per collaborazioni e richieste via email
info@famigliainfuga.com
+39 392 29 10 674
Logo del blog di viaggio famigliainfuga 300x100

Seguimi

Copyright by Michele Valente
2017 - 2021
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram